annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura automatica portellone Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apertura automatica portellone Golf 7

Salve a tutti mi sono iscritto oggi e non ho molta dimestichezza ma vi saluto tutti....
    .......sono possessore di una Golf 7 2.0 TD HL da 2 anni di colore bianco con quasi tutti gli optional (esclusi telecamera posteriore, navigatore più bello, e luci led posteriori per il resto per me ce tutto) ora la mia domanda e questa dal telecomando riesco ad aprire il portellone posteriore, ma su un sito ho visto che sostituendo o invertendo le molle del bagagliaio il portellone si apre da solo e fattibile cio??
    Devo cambiare i pistoni del bagagliaio oppure che cosa devo fare?? un saluto a tutti.....
    Ultima modifica di Enzino; 26/07/2016, 08:31.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Apertura automatica portellone Golf 7

Su mk5 era una modifica che avevano fatto in tanti.
    Si trattava di installare delle molle nei pistoncini (ai tempi si usava mettere quelle delle frizioni ducati), e su alcuni modelli era anche necessario cambiare i pistoncini con quelli della skoda fabia.
    Ancora alcuni installavano i bumper della scirocco per aiutare il portellone a staccarsi nella fase di sblocco.

Ps (sezione errata, sposto in sezione più consona)

Commenta

c'è su facebook uno che li vende (cerca mollebaule)
      Il kit completo costa 15€ + 3€ di spedizione.
      C'è un video che fa vedere una golf 7 che si apre.
      Ho provato a chiedere ma mi ha risposto che fino ad ora per la golf 7 ancora nulla !
      Mi pare un controsenso perché poi se guardi il video, alla fine dice che per montarli sulla mk7 occorre anche comprare i bumper della scirocco cod. 1K8827761D...

Boh !

Commenta

Che io ricordo la maggior parte sulle serie precedenti che l'ha fatto é poi tornata indietro altro discorso é mettere degli attuattori elettrici ma i costi lievitano 😉

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

io l'avevo fatto su mk5 cambiando sia i pistoncini (con quelli skoda) sia i bumper (con quelli scirocco).
          più che altro è una modifica che fa effetto ma non ne ho mai visto grande utilità.
          anzi bisogna ricordarsi di non schiacciare il tasto di apertura baule se si è un un punto dove potrebbe andare a sbattere.

se invece si vuole fare la modifica con le sole molle in giro ne esistono di tanti tipi...non c'è un modello ad hoc come citava Enzino.
          tenete presente che a lungo andare (a seconda della qualità della molla) stando sempre compresse (portellone chiuso) perdono la loro armonicità e quindi non lo spingono più su.
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggio
            Mi pare un controsenso perché poi se guardi il video, alla fine dice che per montarli sulla mk7 occorre anche comprare i bumper della scirocco cod. 1K8827761D...

Boh !
            Ciao, ma quei bumper hanno tipo delle molle? O sono solo più lunghi rispetto a quelli della MK7?
            Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

no non hanno molle....probabilmente sono solo di una lunghezza diversa.
              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Ok grazie.

Commenta

Io avevo comprato i bumper della scirocco. Sono a molla ... si schiacciano una volta chiusi e si allungano una volta aperTo il cofano. Hanno una vite interna con cui puoi decidere se lasciarli fissi o farli aprire...

Io avevi comprato il kit bumper scirocco e molle da mettere sullo stelo... ma non li ho mai montati poiché ho visto un altro utente a cui le molle compresse hanno rovinato la parte iniziale degli ammortizzatori. Inoltre per chiuderlo è troppo duro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

salvatorerc quindi i soli bumper non c'è la fanno a spingere il portellone?

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -

Commenta

No Ivan... servono solo per allontanare il portellone dalla serratura... e le molle fanno il resto. Purtroppo però succede che a lungo andare quando il portellone è chiuso... le molle stanno compresse e schiacciano la testa degli ammortizzatori.

Altra soluzione (ne abbiamo parlato anche di la) ... sarebbe quella di prendere degli ammortizzatori con potenza in Nm superiore Ma di ugual lunghezza... tipo le station wagon che devono alzare portellone più pesanti... quindi evitare i bumper

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Così rischi di far ancora peggio con NM maggiori poi dipende di quanto... ripeto la cosa migliore come fanno le auto che lo hanno sono gli attuatori lineari.
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ci vuole questo

USP Motorsports is a leader in auto parts for Volkswagen / BMW / VW / Audi / Porsche specializing in Performance / Modification / Tuning / Repair / Maintenance / Replacement Parts and Kits

Commenta

Cavoli addirittura qualcuno li ha fatti, negli USA ci deve essere molta richiesta

Commenta

Sto operando...
                            X