annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Porta Targa Anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Porta Targa Anteriore

Se cerchi su Amazon "kit viti targa auto" ti esce appunto un kit, a prezzo molto ragionevole, dove sono incluse le varie opzioni di fissaggio, ovvero viti colorate, rivetti colorati, perni ad espansione in plastica colorati.
    Nel caso mio i fori della targa non coincidevano con i fori del porta targa "alluminio", per cui ne erano stati fatti 4 nuovi ed i vecchi rimanevano nascosti sotto.
    Quando poi ho dovuto sostituire il supporto targa nero, che mi è stato rotto in parcheggio, ho poggiato la targa sul supporto, segnato i 4 fori e fatto dei forellini da 2 mm. per agevolare l'avvitamento delle viti colorate.
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

sestri: ok grazie! Darò un occhiata sul sito.

corrado: Ti stavo giusto per chiedere come mai sul supporto che hai verniciato di bianco non si vedessero ai lati le scanalature circolari visibili su tutti quelli originali, ma appare tutto liscio, hai cambiato anche il plasticone?

Commenta

grazie sestri: kit su amazon davvero completo, ma forando con il trapano dietro non si fanno danni e si buca qualcosa ?

leggo che in alcuni parlano di vantose o calamite, che ne pensate, ma credo roba a rischio furto della targa vero

Commenta

Tra supporto targa nero e paraurti c'è mezzo centimetro di spazio, quindi usando un trapano/avvitatore a batteria e facendo ruotare la punta lentamente si riesce tranquillamente a non fare alcun danno, inoltre una punta da 2 mm. è corta ed è quindi possibile farla fuoriuscire appena dal mandrino, al fine di ridurre ulteriormente ogni rischio.
          Oppure si può facilmente togliere il supporto targa dal paraurti e lavorare stando appoggiati su un tavolo (con sotto un cartone spesso, o un legno).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

perfetto, appena ho tempo do un occhiata su come procedere, ho pero' il portatarga enorme del concessioanrio in metallo, se lo smonto anche io poi avro il problema dei 4 fori da tappare, spero tanto di no ?

ma da quello del concessionario ricavo quello solo di plastica nero o dovro' comperarlo io , ci sara' su amazon, sai drmi quale devo scegleire che ci sono vari modelli in platica neri

Commenta

Su Golf 7 GTD/GTI/R Line il problema dei "fori da tappare" lo hai se decidi di fissare la targa direttamente al paraurti, inquanto sotto al supporto targa in plastica nera restano nel paraurti 5 fori da circa 10 mm., di cui uno rimane poi coperto dalla targa e 4 rimangono a vista al di fuori dello spazio coperto dalla targa stessa.
              Se applichi la targa al supporto in plastica nera, ed elimini quindi il portatarga metallico della concessionaria, la targa ti copre i fori che servivano al fissaggio del portatarga della concessionaria (ammenochè non ti sia stato messo un portatarga metallico di dimensioni molto maggiori a quelle della targa, ma sarebbe alquanto anomalo).

Commenta

Io li ho visti anche da Bep's se non sbaglio...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Setri no grazie golf normale, vdo che la targa e' fissata alla placca metallica con 4 tappini in platica blu, quindi li tolgo e poi devo acqusiatre un porta targa in plastica nero vero, torvo qualcosa su amazon se si cosa devo cercare?

trovato diversi che sembrano belli e in ABS della lampa, tipo:

Lampa 19926 Portatarga

Lampa 19921 Portatarga

solo che c'e ne sono tantissimi modelli della lampa e senza
                  le dimensioni, ora quale acquistare, chi mi sa aiutare

Commenta

trovato anche quello della cora, nessuno qui che li conosca questi portatarga in plastica o abs

se smontando quello che ho del concessionario, se dovessi trovare un rivetto al posto delle viti, come li rimuovo

Commenta

Trapano anche a batteria,punta diametro 5 mm. con delicatezza fino a far saltare la testa.

Commenta

grazie Corrado, meno male smontando il tutto aveva messo solo 2 viti autofilettanti, messa una nuova cornice nera, ora sta molto meglio

Commenta

Siccome mi è arrivata una pietra missile sul portatarga (**** assurdo[emoji28] poteva andare più su e andare peggio) stavo cercando il ricambio ma non trovo il codice qualcuno sà?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiorno la situazione, ho montato kit calamite e lisciato il paraurti, non male!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Viper ......potevi mica venire ieri???
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Grazie mau! Se un certo Manzo mi diceva che veniva su sarei venuto...

Commenta

.....però lui è arrivato sabato!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Non sapevo proprio che saliva...sarei forse venuto su solo domenica mattina

Commenta

Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio

Aggiorno la situazione, ho montato kit calamite e lisciato il paraurti, non male!

ciao, scusami, potresti indicarmi il nome del kit calamite o dove l'hai acquistato? Grazie mille!

Commenta

Buongiorno a tutti
                                        Ho letto la discussione e sono molto interessato ad effettuare la modifica sul porta targa!
                                        La mia macchina è una Golf 7 R-Line e come sapete il porta targa è installato direttamente sul paraurti anteriore con quell'orribile placca di plastica nera crucca
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190330_110610.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1268144
                                        (Lasciate perdere tutti i moscerini schiantati davanti, devo dare una bella lavata alla macchina)
                                        Penso di rivolgermi direttamente al mio carrozziere di fiducia per fare un operazione come si deve e chiedere poi consigli su come è meglio procedere..
                                        La mia domanda è, una volta rimossa quella placca gigante di plastica, la targa dove e come viene installata sul paraurti? esiste una placca di plastica di dimensioni ridotte su cui montare poi la targa?

Grazie a tutti

Commenta

tivi92 - Matteo, infatti quella placca nera è un pugno nell'occhio

Bisogna vedere se eliminandola è poi possibile mettere un bel portatarga direttamente sul paraurti senza che restino scoperti i fori utilizzati per il fissaggio di quella placca!

Nella mia, per esempio, è stato usato anteriormente un portatarga metallico che non rovina l'estetica:
                                          All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK7</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br>All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.

Edit:

A ben vedere, nel tuo caso, resterebbero i fori da chiudere ...

Commenta

Sto operando...
                                          X