annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza riscaldato a IR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parabrezza riscaldato a IR

Ciao a tutti,
    spero di non aver creato un thread doppio ma mi sembra di aver cercato bene e non ho trovato discussioni in merito.

Ho messo nel mio ordine anche il parabrezza riscaldato a infrarossi nonostante il venditore del concessionario me lo sconsigliasse (a sua memoria ne aveva ordinata solamente una che lo montava) poiché a suo avviso il "filamento" riscaldante era ben visibile e poteva dare fastidio se messo a fuoco.
    A me pero' serve visto che viaggio molto sui passi alpini (tant'é che ho preso la 2.0 4motion) e alla fine non mi sono fatto scoraggiare...

Qualche feedback in proposito da chi ce l'ha?

Grazie ragazzi

Re: Parabrezza riscaldato a IR

vsauditore sulla sua ex lo aveva http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-Golf-7-R-DSG!
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Bella alzata di palla Enrico, la prendo al volo.

Caro Ospite, io non ho mai visto nessun riflesso delle resistenze interne e chechè ne pensi il tuo venditore, io l'ho trovato utilissimo anche per il fatto che interviene automaticamente in caso di temperature rigide o eccessiva condensa. Ti consiglio di prenderlo tranquillamente.
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Ciao!

Anche io l'ho ordinato e di filamenti non c'è traccia! Se il tuo timore è quello di avere noie visive non preoccuparti che non ce ne sono assolutamente :-)

Direi che il venditore non era molto competente in materia....Avrà avuto un passato in Ford dove, invece, i filamenti sono molto noiosi alla vista.

Non sono ancora riuscito a testarlo perché comunque la macchina mi è arrivata a fine Marzo e dunque non ho avuto molto modo di apprezzarne appieno le potenzialità.

Commenta

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
          Bella alzata di palla Enrico, la prendo al volo.

Caro @mikizebra, io non ho mai visto nessun riflesso delle resistenze interne e chechè ne pensi il tuo venditore, io l'ho trovato utilissimo anche per il fatto che interviene automaticamente in caso di temperature rigide o eccessiva condensa. Ti consiglio di prenderlo tranquillamente.
          Perfetto, grazie mille. Ancora piu' contento della mia scelta! Alla facciazza del venditore

Commenta

Ed aggiungo inoltre, alle cose positive gia dette , che il parabrezza riflettente (che ho montato anche io già da due golf 7) insonorizza meglio l'abitacolo dai fruscii. Lo sbrinamento dall'umidità o lo "sghiacciamento" sono rapidi e sono uniformi (non vedi zone non coperte o a chiazze). Il telepass va montato su una zona dedicata in alto (a dx o sx del corpo plafoniera centrale) altrimenti non funzionerebbe. Ultima cosa...evita i riflessi del sole se viaggi con il sole in fronte. E' un accessorio INDISPENSABILE a mio avviso....PS: Unico tallone di achille, con tutti gli scongiuri del caso, è il costo in caso di rottura (mediamente il doppio dell'altro e quindi circa 750 euro). Quindi ti consiglio polizza cristalli che copra almeno sui 1000 euro.. Spero di essere stato di aiuto

Commenta

Ciao, anch'io ce l'ho, e non ti preoccupare nessun filamento stai pur tranquillo, oltretutto è ben specificato negli optional (parabrezza riscaldato senza fili a riflessione infrarossa), mi sa che il tuo venditore meglio vada a vender patate, scherzi a parte, a me l'auto è arrivata a fine gennaio ed ho avuto modo di testarlo, behh che dire fantastico, comunque ragazzi l'intervento non è automatico, lo si attiva dal menù clima e specificato anche quello nel dépliant e nelle istruzioni, ora lo sto testando con il sole, visto che il materiale atermico dovrebbe riflettere i raggi del sole, e mantenere l'abitacolo un poco più fresco, e per ora sembra vero, vedremmo in seguito in piena estate.
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Però se vai nel menù clima c'è la possiblità di selezionare il funzionamento automatico

Commenta

Si...si può selezionare l'intervento "in automatico" ma non sono mai riuscito a vedere (parlo solo della mia esperienza diretta ovvio) l'intervento appunto, in automatico, seppur scelto come opzione. Un po come accade al "ricircolo automatico". Qualcuno di voi alla fine, non è mai poi intervenuto manualmente avvertendo la soglia di intervento un pelo in ritardo rispetto alla necessità?

Commenta

A me mai successo di doverlo attivare in manuale

Commenta

Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                      Ciao, anch'io ce l'ho, e non ti preoccupare nessun filamento stai pur tranquillo, oltretutto è ben specificato negli optional (parabrezza riscaldato senza fili a riflessione infrarossa), mi sa che il tuo venditore meglio vada a vender patate, scherzi a parte, a me l'auto è arrivata a fine gennaio ed ho avuto modo di testarlo, behh che dire fantastico, comunque ragazzi l'intervento non è automatico, lo si attiva dal menù clima e specificato anche quello nel dépliant e nelle istruzioni, ora lo sto testando con il sole, visto che il materiale atermico dovrebbe riflettere i raggi del sole, e mantenere l'abitacolo un poco più fresco, e per ora sembra vero, vedremmo in seguito in piena estate.
                      lui non parlava di veri e propri fili ma come di una ragnatela finissima che si vede solo se volutamente messa a fuoco....bah...almeno pero' credo di avere strappato un buon prezzo quindi anche se non sapeva di cosa parlava alla fine mi ha trattato bene

Commenta

In testa ha le ragnatele il venditore. I concessionari non acquistano mai auto accessoriate da tenere in salone per paura di non venderle e poi alla fine non sanno nemmeno cosa vendere. Gelati. ..forse vendere gelati e il loro mestiere..

Commenta

Quoto di brutto! Molte volte sono stato io a dover spiegare gli accessori al venditore. Non a quello attuale che molto correttamente invece si informa prima.

Commenta

Non ho presente il parabrezza della Golf ma ho visto quello del Ford Galaxy di mio fratello
                            ha la versione Ghia con winter pack, navigatore, sedili in pelle, etc...
                            ogni 3-5 mm c'è un sottilissimo filo verticale, che scende a zig-zag per tutta l'altezza del parabrezza
                            un sistema del genere, anche se può funzionare benissimo, non lo vorrei mai
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ma la Golf grazie al cielo non ha quella tecnologia e dunque il problema non si pone...Guardando il vetro dell'auto si nota se c'è solo perché esternamente dà un riflesso più rosso.

Questa è la mia e un pochetto questa differenza la si nota...Ma al volante non altera assolutamente i colori

Commenta

Benissimo, è sicuramente un accessorio che sarà presente sulla mia prossima Golf (probabile Golf serie 9)
                                abitando in montagna a 1.600 metri di quota, trovo il parabrezza ghiacciato per diversi mesi all'anno
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Nel mio furgone Ford c'è un sistema orrendo, il vetro ' puntinato e di notte o controluce fa schifo. In compenso sbrina il vetro in un attimo.
                                  Ho provato delle volvo con lo sbrinamento e si intravedeva un filo miscroscopico, una spegie gi "millerighe" molto meno fastidioso del Ford ma poco piacevole
                                  Provando la R di valerio che aveva il sistema ad IR non ho notato niente.
                                  Se poi funziona direi che VW ha trovato la quadratura del cerchio.

Commenta

Peccato che l'Audi non lo monti..ufff

Commenta

Forse Valerio perché Audi può montare il riscaldatore webasto che nella golf si può avere si, ma solo per i mercati europei (tranne Italia) Siamo il paese del sole quindi non serve (pensano loro). E cmq il parabrezza IR e trasparente e nessun Filo. Nessuno, se non lo si vede da fuori, se ne può accorgere..

Commenta

Infatti per ovviare alla mancanza ho fatto mettere sulla A4 il riscaldamento/areazione supplementare

Commenta

Sto operando...
                                        X