Purtroppo ho avuto in piccolo incidente, una delle conseguenze è stata la sostituzione del faro lato guida (riparazioni fatte in carrozzeria VW, tutti pezzi originali).
Solo che ora il nuovo faro lato guida mi sembra completamente sregolato, punta troppo in basso.
Allego un paio di immagini:
Auto in piano, fari anabbaglianti, a varie distanze dal muro
noterete, specialmente nella prima immagine, che il livellamento dei due fari sembra corretto, ma "il centro" della luce del faro sostituito (quello lato guida" è molto più in basso di dove dovrebbe essere.
Il confronto lo faccio col fanale lato passeggero, che non è stato minimamente intaccato dall'incidente.
Più mi allontano dal muro, e più la luce del fanale lato guida si abbassa, fino a diventare invisibile nella 3° e 4° foto (punta tutta sulla strada, ma essendo il pavimento scuro si nota poco.
Auto in piano, fari abbaglianti, a varie distanze dal muro
Con i fari abbaglianti è anche peggio, oltre 10mt di distanza si vede solo la luce del faro lato passeggero.
Nella foto più distante, credo il muro si a circa 20mt.
Può essere che abbiano montato male la lampadina? (me lo chiedo perchè mi sembra strano che il "livello di proiezione" dei due fari sia uguale (vedi prima immagine) ma il "centro della luce" sia spostato... è come se la lampadina fosse in una posizione sbagliata rispetto alle lenti del proiettore)
Oppure c'è qualche vite che posso usare per regolare il faro?
Grazie,
Gutan
Commenta