annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari Bi-Xenon sregolati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari Bi-Xenon sregolati

Ho una golf 7 del 2016, fari bi-xenon, originariamente perfetti.
    Purtroppo ho avuto in piccolo incidente, una delle conseguenze è stata la sostituzione del faro lato guida (riparazioni fatte in carrozzeria VW, tutti pezzi originali).

Solo che ora il nuovo faro lato guida mi sembra completamente sregolato, punta troppo in basso.
    Allego un paio di immagini:

Auto in piano, fari anabbaglianti, a varie distanze dal muro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gruppo Anabbaglianti_low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1278536

noterete, specialmente nella prima immagine, che il livellamento dei due fari sembra corretto, ma "il centro" della luce del faro sostituito (quello lato guida" è molto più in basso di dove dovrebbe essere.
    Il confronto lo faccio col fanale lato passeggero, che non è stato minimamente intaccato dall'incidente.
    Più mi allontano dal muro, e più la luce del fanale lato guida si abbassa, fino a diventare invisibile nella 3° e 4° foto (punta tutta sulla strada, ma essendo il pavimento scuro si nota poco.

Auto in piano, fari abbaglianti, a varie distanze dal muro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gruppo Abbaglianti_low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 1278537

Con i fari abbaglianti è anche peggio, oltre 10mt di distanza si vede solo la luce del faro lato passeggero.
    Nella foto più distante, credo il muro si a circa 20mt.

Può essere che abbiano montato male la lampadina? (me lo chiedo perchè mi sembra strano che il "livello di proiezione" dei due fari sia uguale (vedi prima immagine) ma il "centro della luce" sia spostato... è come se la lampadina fosse in una posizione sbagliata rispetto alle lenti del proiettore)

Oppure c'è qualche vite che posso usare per regolare il faro?

Grazie,
    Gutan

Re: Fari Bi-Xenon sregolati

Ti basta andare da un elettrauto per risolvere il problema, ci sono due viti sopra il faro, per regolare la profondità e la direzione del fascio della luce, due min di lavoro e risolvi tutto

Commenta

Dispiaciuto per quanto accaduto posso chiederti, avendo gli stessi fari, il costo del singolo proiettore? Cmq credo che sia anche da verificare il corretto livellamento ( che è elettronico e non solo per il piano orizzontale ma anche verticale tra le due lenti sx e dx) dal service..Non ti stupire di questo anche se la riparazione l'ha eseguita un centro autorizzato vw...Non sempre sono attenti a tutti i dettagli del caso.

Commenta

Sinceramente io andrei a farmi sistemare il problema da chi mi ha fatto il lavoro...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per ora non so ancora il costo dei singoli componenti sostituiti, quando mi mandano la fattura verifico

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda il discorso di far sistemare il problema dove mi hanno fatto il lavoro, lo farei volentieri, ma è scomodo perchè è lontano da casa e dal lavoro: tornare nella stessa carrozzeria implica prendere dei permessi dal lavoro... ma potendo preferirei evitare.

Commenta

Bhe...con quello che immagino pagherai per il lavoro di carrozzeria non penso che ulteriori spese a tuo carico (se andrai in service gratis non lo fanno il livellamento) siano giuste.

Commenta

Grazie per tutti i consigli, appena riesco ripasso in carrozzeria per vedere come sistemare il fanale.

Commenta

Altro bel lavoro eseguito da service vw, che amarezza!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao Giuseppe. Concordo con te. Purtroppo siamo in balia di autentici incompetenti. Ad aggravare il tutto in un periodo dove l'astronave madre (vw wolfsburg) deve ad ogni costo rientrare dalle perdite del dieselgate. E come si sta vedendo, stanno "allegerendo" le vetture di componenti e di qualità. I concessionari ci mettono del suo perché a loro volta risparmiano sulla qualità dei dipendenti (sono tutti ragazzi). Credono che uno che sappia accendere un PC poi sia un bravo meccanico. E a seguire gli ispettori che non gitano piu e dalla postazione di verona sputano sentenze tecniche senza nenneno vedere di che colore e la vettura..Bleahh!!! Spendere il doppio su un auto per avere la metà dei servizi francamente e una follia. La mia auto va come una Fiat tipo made in Bulgaria ma costa 3 volte di piu.
                  Ultima modifica di velociraptor; 14/06/2016, 12:46.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Dispiaciuto per quanto accaduto posso chiederti, avendo gli stessi fari, il costo del singolo proiettore? Cmq credo che sia anche da verificare il corretto livellamento ( che è elettronico e non solo per il piano orizzontale ma anche verticale tra le due lenti sx e dx) dal service..Non ti stupire di questo anche se la riparazione l'ha eseguita un centro autorizzato vw...Non sempre sono attenti a tutti i dettagli del caso.
                    Costo del singolo proiettore: 592 €
                    Lampadina xeno: 167 €

Incognite:
                    • Non ho capito se i prezzi sono iva compresa od iva esclusa
                    • Non so se ci sono altre parti collegate al fanale (centralina? elevatore di tensione?)
                    • Non so quale sia la mano d'opera necessaria per la sostituzione

Commenta

Ciao max. Grazie per informazione. Sei poi riuscito a sistemare il livellamento?

Commenta

Non sono ancora riuscito a trovare il tempo di passare in carrozzeria, è un periodo piuttosto incasinato, appena risolvo vi aggiorno.

Commenta

Ok, mi hanno sistemato il fanale.
                          Alla fine era un qualche genere di supporto/staffa che era rotto/staccato ed il fanale andava fuori posto (non è che abbia capito molto bene...)
                          Ma almeno ora è a posto

Commenta

Sto operando...
                          X