annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno e luci diurne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari bixeno e luci diurne

Sto per prendere una Golf di importazione di 03/2015.
    Ha i fari bixeno, e vorrei sapere se le luci diurne sono di tipo led ad U o no.
    Dal numero di telaio, ho le specifiche totali dell'auto, e ai punti dove si parla di fari trovo:

111 8IM P HSW Proiettori a scarica di gas con luce in curva supplementare
    112 8K3 P FLS Luci per marcia diurna con luci di assistenza e funzione coming home
    115 8Q5 P LWR Regolazione profondità dei fari autom./ dinamica, con luce in curva (AFS 1)
    118 8SK P SBR Luci di coda, indicatori di direzione, luci freno e luci retromarcia in tecnologia LED
    122 8WH L NES Fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche

Non riesco a capire se sono quelli ad U.
    La mia Golf

Re: Fari bixeno e luci diurne

Ciao.
    Assolutamente si.
    I fari bixeno della golf (detti anche a scarica di gas), sono quelli con la U a led come nella foto sottostante:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 1252461
    Il led a U è solo nella parte esterna, mentre la parte interna rimane sempre spenta. Solo il modello R ha la luce diurna con la doppia U.
    La luce diurna a led è di colore bianco lunare (circa 5000° K) mentre in questa foto l'effetto giallino è dato dalla luce di svolta incorporata nel faro che è una alogena H7 di serie. Le osram cool blue intense sono di una gradazione più tendente al bianco (4200°K) che ridugono di molto l'effetto giallino quando sono accese.
    Ciao

__________ AGGIORNAMENTO___________
    Dopo aver risposto, mi è sorto un dubbio e sono andato a cercare nel forum altre discussioni attinenti alla tua domanda e ho trovato questa. Penso ti possa essere d'aiuto.
    Ciao
    Ultima modifica di maredaamare; 17/03/2016, 08:59.

white club
    TESSERA N° 277
    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

maredaamare spettacolare spiegazione [emoji119]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

in effetti, essendo d'importazione, non è detto che abbia le U a led come diurne... dalla descrizione auto vedo i fanali posteriori a led e gli anteriori xeno, ma se con U "led" o U "cromate" non lo riesco a capire!
        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Se è xeno originale ha per forza la U a led esterna!
          Non ci sono tanti tipi di fari, alogeni, xeno e xeno della R e basta.
          "La mia GTI"

Commenta

Le golf 7 di importazione (alcuni allestimenti) tra cui Germania o paesi Dell'est hanno i fari bixeno,ma le U led No. Al loro posto ci sono delle U cromate più lucide che sembrano esser sempre accese.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Esatto in Germania sulla HL sono di serie gli Xeno e Optional le U diurne a Led
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Grazie mille delle risposte.
                Quindi come faccio a sapere se ho le U a led?
                Nell'elenco della dotazione si capisce? C'è un codice particolare?
                Anche chi me la vende, ha provato a cercare su vari forum, ha detto che probabilmente le ha ad U ma non ne è sicuro.
                Non ho capito cosa sarebbero le U cromate: hanno dentro una lampadina normale o non si accendono proprio? E' possibile metterci dopo una lampadina a led?
                Grazie e scusate, ma dovrei fermarla sabato e vorrei togliermi il dubbio...
                La mia Golf

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                  Se è xeno originale ha per forza la U a led esterna!
                  Non ci sono tanti tipi di fari, alogeni, xeno e xeno della R e basta.
                  Come già detto se NON Italiana esiste anche senza U led esterna ovvero ci sono 3 Tipi di fari xeno
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

le U invece di essere con i led all'interno sono semplicemente cromate! quindi non trasparenti e senza nessuna lampada all'interno!
                    per il codice.. prova sul configuratore tedesco a configurare una HL e vedi se te lo da come optional e nel caso l'eventuale codice!
                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Ho provato sul configuratore tedesco.
                      Quando vado sui fari bixeno, c'è un'unica voce che viene 2.035,00 € che credo comprenda anche i LED, ma il tedesco non lo so, quindi il mistero resta.
                      Qualcuno che l'ha presa sul mercato tedesco con i bixeno c'è?
                      La mia Golf

Commenta

Ma hai letto la discussione che ti hanno segnalato al post #2
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, l'ho letta.
                          Ho chiamato anche il conce, che mi ha detto che su auto con bixeno da lui importate, tutte avevano i led ad U.
                          A maggior ragione questa che ha il pacchetto pieno, con anche le luci dinamiche in curva, dovrebbe averli.
                          La mia Golf

Commenta

118 8SK P SBR Luci di coda, indicatori di direzione, luci freno e luci retromarcia in tecnologia LED

retromarcia a led?!?

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io ho una Golf 7 HL di imporazione (Polonia), con xenon ma con U cromate non trasparenti e DRL gialle ('na schifezza). Le luci di svolta sono integrate nel faro, sono luci a parte (mi pare H7). A tal proposito, e non vado OT perchè sicuro vorrai cambiarle anche tu se ti capita, che tipo di lampadine sono le DRL in questo caso? Perchè io so che sono delle PW24W, ma se cerco su ebay e simili trovo sempre diciture come "adatte a golf 7 senza xenon", ma senza xenon mi pare siano H15.. Confusione totale!

Altra cosa, come si fa a riconoscere i bixenon adattivi e non? I miei quando accendo la macchina fanno "l'inchino" per poi tornare in posizione, sono adattivi?

Commenta

Sì.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io ho una golf 7 con fari bixeno a scarica di gas,ma le posizioni non son a led a U,ma normali(come potete vedere nella foto con anche della bella umidità all'interno)!! In Germania ne fanno 2 tipi,la macchina e' di importazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, che differenza c'è tra bixeno e bixeno per golf R? Grazie.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

I bixeno cosidetti R hanno entrambe le doppie "U" illuminate, invece i bixeno cosidetti normali hanno illuminata solo la "U" esterna, quella interna ha anch'essa la plastica trasparente ma non è illuminata, lo è invece solo un led posto al centro della stessa.

Commenta

Grazie Francesco, per la questione diurne lo sapevo, pensavo ci fossero differenze sulla tipologia/gestione degli xeno.
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Sto operando...
                                        X