Il cavo che vedi nero con il gommino bianco è il quello degli specchietti. Se devi smontare lo specchietto basta svitare le 2 viti in alto ( che sono al di sopra del pannello) e sfilare il filo. ma se devi inserire il filo degli altri specchi occorre che con la mano lo "guidi" attraverso il vetro e l'altro cavo della portiera. Poi con la mano vedi agganciare da dentro il perno picco verde, che non si vede ma è poco sotto la centralina.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Mirror pack after market
Comprimi
X
-
Re: Mirror pack after market
Il cavo che vedi nero con il gommino bianco è il quello degli specchietti. Se devi smontare lo specchietto basta svitare le 2 viti in alto ( che sono al di sopra del pannello) e sfilare il filo. ma se devi inserire il filo degli altri specchi occorre che con la mano lo "guidi" attraverso il vetro e l'altro cavo della portiera. Poi con la mano vedi agganciare da dentro il perno picco verde, che non si vede ma è poco sotto la centralina.
-
Oggi sono passato in Vw e hanno detto che sarebbero disposti a fare il lavoro di montaggio e codifica seguendo la documentazione che gli porterò, oltre agli specchietti e manopola che ordinerò da internet. Pagherò solo la manodopera a 56€/h.
Nota poco positiva è che da un controllo nel terminale, tramite telaio, sulla la mia Gtd 3p (Marzo 2015) le centraline risultano:
- 5Q0959593D Z02 (LATO GUIDA)
- 5Q0959592D Z02 (LATO PASSEGGERO)
Ora a quanto pare non sono le centraline giuste che avete voi lelito92 pterox (5Q4959593B - 5Q4959592B), anche se Stiwy81 al post #29 sostiene che la 5Q0959593D, tramite etka, sia la centralina full. pterox a quanto ho letto quella lato passeggero non l’hai cambiata ed è uguale alla mia, giusto? Non è che la differenza sta nel numero 3 al posto del 5 (5Q0959393D) di quella lato guida che hai sostituito? Poi guardando la guida Xagico si vede che stanno programmando le centraline 5Q0959593B - 5Q0959592B….boh…
In attesa di delucidazioni e suggerimenti, ho inviato una email a Navistore per chiedere se le mie centraline sono compatibili.Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)
Commenta
-
Ragazzi scusate la curiosità, ho letto in più di un post che nominate "Xagico" ma cos'è o chi è?
Almapic on TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Xagico, come lo intendiamo noi, è un file .pdf dove sono raccolte e spiegate tantissime codifiche.
Se cerchi nella sezione "attivazione tramite VAG - COM" trovi il link al pdf.
Commenta
-
Dunque, le mie originali erano:
5Q0 959 393 BD lato guida,
5Q0 959 592 BD lato pass.
Quando ho installato gli specchi, con le centraline originali,non si chiudeva lo specchietto lato guida e non si regolava il vetro.
Ho poi montalo le centraline che erano a corredo degli specchietti:
5Q4 959 593 lato guida,
5Q4 959 592 lato pass.
in questo caso gli specchietti si chiudevano col telecomando e si aprivano appena inserivo le chiavi nel quadro. Però il cdb mi dava 3 errori: contatto portiera, freno a mano elettronico e auto hold anomalia.
Ho poi acquistato una centralina lato guida modello 5Q4 959 953 BB (vociferavano in internet che la BB fosse quella giusta).
A questo punto ho codificato i long coding come le centraline originali (ho semplicemente copiato i bit) ed ora è tutto perfettamente funzionante.
Spero di essere stato chiaro....
Commenta
-
"in questo caso gli specchietti si chiudevano col telecomando e si aprivano appena inserivo le chiavi nel quadro."
riprendo questa riga perchè è quella che mi interessa...ora gli specchi ti si aprono aprendo la macchina con il telecomando o sempre con il quadro acceso?"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Andrea, sabato ho montato le luci antipozzanghera e con l'occasione ho verificato le mie centraline, io ho la A finale; ricordi se anche le tue sono le A o le B?
Commenta
-
quelle che avevo di serie erano:
5Q0 959 593 A Z0T (valida fino al 04/11/2013)
5Q0 959 592 A Z0K (valida fino al 04/11/2013)
che però da novembre 2013 sono stati sostituiti 2 volte…e che adesso sono:
5Q0 959 593 D Z04 (valida dal 13/10/2014 al 25/05/2015)
5Q0 959 592 D Z04 (valida dal 13/10/2014 al 25/05/2015)
ora le ho sostituite con queste ultime ma nonostante ciò non vanno..."Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Oggi mi ha risposto Navistore:
Kit retrofit per l'installazione del sistema di ribaltamento elettrico di entrambi gli specchietti retrovisivi esterni. Per alcune vetture è richiesta la sostit
"Re: Info - Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili - Retrofit - VW Golf 7
Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
la centralina 5Q0959593D Z02 è compatibile con il kit retrofit in oggetto.
Non esitate a contattarci per ogni altra richiesta,
Cordiali saluti
---
Lo Staff
Navistore, Automotive tools"
Quindi a quanto detto le mie centraline dovrebbero andare bene lo stesso, però penso di prendere gli specchietti e manopola su Aliexpress per risparmiare rispetto ai 520€ (senza specchio e calotta) di Navistore.
- - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggioDunque, le mie originali erano:
5Q0 959 393 BD lato guida,
5Q0 959 592 BD lato pass.
Quando ho installato gli specchi, con le centraline originali,non si chiudeva lo specchietto lato guida e non si regolava il vetro.
Ho poi montalo le centraline che erano a corredo degli specchietti:
5Q4 959 593 lato guida,
5Q4 959 592 lato pass.
in questo caso gli specchietti si chiudevano col telecomando e si aprivano appena inserivo le chiavi nel quadro. Però il cdb mi dava 3 errori: contatto portiera, freno a mano elettronico e auto hold anomalia.
Ho poi acquistato una centralina lato guida modello 5Q4 959 953 BB (vociferavano in internet che la BB fosse quella giusta).
A questo punto ho codificato i long coding come le centraline originali (ho semplicemente copiato i bit) ed ora è tutto perfettamente funzionante.
Spero di essere stato chiaro....
Va beh, me la "rischio" con le mie centraline originali. Speriamo vada tutto bene, se no smonta e rimonta, etc...in Vw mi spennano...
Per ora grazie a tutti delle infoAudi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)
Commenta
-
Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio"in questo caso gli specchietti si chiudevano col telecomando e si aprivano appena inserivo le chiavi nel quadro."
riprendo questa riga perchè è quella che mi interessa...ora gli specchi ti si aprono aprendo la macchina con il telecomando o sempre con il quadro acceso?
- - - Aggiornato - - -
@Riddick20 Scusa ma che problema ti danno?
Commenta
-
non so se lo sai ma le golf 7 prodotte fino diciamo a fine 2013 hanno gli specchi (con mirror pack) che funzionano così:
-specchi che si aprono solo a quadro acceso
-specchi che si chiudono con il telecomando
mentre tutte le golf prodotte da quella data in poi hanno invece gli specchi (con il mirror pack) che funzionano così:
-specchi che si aprono con il telecomando
-specchi che si chiudono con il telecomando
bene io e altri che abbiamo le "prime" golf 7 abbiamo cercato in più modi di far funzionare gli specchi in apertura come tutte le altre golf 7...ovvero con il telecomando.
io ho anche cambiato le centraline porta...pensando che il problema fosse quello ma sia cambiando le centraline che provando a cambiare qualche codifica non sono ancora riuscito a farlo.....
che io sappia nessuno c'è ancora riuscito anche se credo che sia una cazzata perchè anche se fosse colpa della centraline vecchie ora le ho cambiate e dovrebbero aprirsi con il telecomando ma invece nisba.
capito?
magari nei prossimi giorni ti chiedo di mostrarmi che valori hai in qualche stringa (che ti indicherò di preciso io) così faccio un confronto...mi faresti una cortesia!!!
Stiwy81"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Arrivati oggi gli specchietti ordinati settimana scorsa (+40€ di dogana)
adesso sto attendendo risposta da un'altra discussione (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ht-pack/page26) per capire se le mie centraline porta vanno bene..
Poi approfitterò per fare un unico lavoro con le luci pozzanghera..
Commenta
-
jonny2slow4u anch'io li ho presi su Ali, confermo che sono di buona fattezze, dubito siano delle copie.. A differenza di qualche altro utente però non ho trovato le centraline ma probabilmente l'errore è stato mio nel scegliere..
Commenta
-
Io ho fatto l'ordine oggi sempre su Aliexpress. Ma avete pagato tutti la dogana? Dovranno spedire con Dhl... El Citman la maggior parte in vendita sono senza le centraline, comunque ho visto che vendono anche solo le centraline in caso ti/ci servissero...Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)
Commenta
-
La dogana italiana fa controlli a campione, se apre il tuo pacco ti fa pagare le tasse in base al prezzo della merce, io comunque sono stato fortunato e non ho pagato nessuna tassa con i miei specchietti ordinati sempre su aliexpress
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta