SI ti serve la versione PRO e prima di fare danni informati!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Mirror pack after market
Comprimi
X
-
Re: Mirror pack after market
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un aiuto riguardo il problema che mi si è presentato quando ho installato il mirror pack aftermarket.
Comprato il kit su ali, vado ad installarlo e la funzione piegatura con il led sotto lo specchietto funzionavano solo sul lato passeggero. Per quanto riguarda il lato guida sembrava completamente morto.
Perciò cambiata la centralina lato guida, non essendo prima compatibile, adesso funzionano entrambi gli specchi ma in modo inverso.
Mi spiego meglio: lo specchio lato guida funziona al contrario rispetto al lato passeggero (quest'ultimo funziona correttamente). Quando chiudo gli specchi il SX si apre (essendo prima chiuso) mentre il DX si chiude correttamente come da comando. Se provo a riaprirli il SX si chiude e il DX si apre.
Gia controllate codifiche e la funzione sincronia specchi è attiva.
Ho acquistato la centralina su eBay basandomi su scansione vag di una highline di un amico già con mirror pack installato ed ora, almeno in apparenza, abbiamo le centraline perfettamente uguali sia HW che SW.
Per favore datemi una mano per risolvere questo mistero!!
Allego scansione VAG:
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels:| 5QX-959-X93-42.clb
Part No SW: 5Q4 959 593 E HW: 5Q4 959 593 B
Component: TSG FS 010 0031
Serial number: 0000157900893
Coding: 00150320D000020000001000
Shop #: WSC 00049 770 00123
ASAM Dataset: EV_DCUDriveSideEWMAXCONT 006001
ROD: EV_DCUDriveSideEWMAXCONT.rod
VCID: 479DED1DFEADF37254-8013
Drivers Door Rear Control Module:
Subsystem 1 - Part No SW: 5Q4 959 811 D HW: 5Q4 959 811 D Labels: 5QX-959-81X-V1.CLB
Component: Fond FHSG DRV 007 0002
Serial number: 00000000000012404006
Coding: 010000
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels:| 5QX-959-X92-52.clb
Part No SW: 5Q4 959 592 E HW: 5Q4 959 592 B
Component: TSG BFS 010 0031
Serial number: 0000193349183
Coding: 00150120DE00020000801000
Shop #: WSC 00028 028 00026
ASAM Dataset: EV_DCUPasseSideEWMAXCONT 006001
ROD: EV_DCUPasseSideEWMAXCONT.rod
VCID: 4683E019F9A7EA7AAF-8013
Passengers Rear Door Control Module:
Subsystem 1 - Part No SW: 5Q4 959 812 D HW: 5Q4 959 812 D Labels: 5QX-959-81X-V1.CLB
Component: Fond FHSG PSG 007 0002
Serial number: 00000000000012395180
Coding: 090000
No fault code found.Un nome, una passione, un grande amore: Golf.
Commenta
-
Non è che hai invertito qualche cavo è la prima che mi viene in mente...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioNon è che hai invertito qualche cavo è la prima che mi viene in mente...
Ma pensandoci poi, come è possibile invertire i cavi visto che i pin sono giá tutti “sistemati” a dovere dentro i loro connettori?
Io non ho proprio toccato i pin quando ho installato il kit.
Ho semplicemente attaccato il connettore alla centralina e ho chiuso tutto. Esattamente come ho fatto per il lato passeggero..
Un’altra cosa che mi viene in mente di fare è di flashare la centralina con odis
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUn nome, una passione, un grande amore: Golf.
Commenta
-
Il kit è per il nostro mercato? altro dubbio è che sia per il mercato UK e/o simili con guida a sinistra quindi ci sia qualcosa di diverso anche se mi sembra stranoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
hai provato a staccare la batteria...lasciarla staccata 10 minuti, poi la riattacchi cancelli tutti gli errori con il vag e provi a vedere se sono sincronizzati?
le centraline porta sono nuove o usate?"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioIl kit è per il nostro mercato? altro dubbio è che sia per il mercato UK e/o simili con guida a sinistra quindi ci sia qualcosa di diverso anche se mi sembra strano
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUn nome, una passione, un grande amore: Golf.
Commenta
-
Mirror pack after market
Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggiohai provato a staccare la batteria...lasciarla staccata 10 minuti, poi la riattacchi cancelli tutti gli errori con il vag e provi a vedere se sono sincronizzati?
le centraline porta sono nuove o usate?
Ho cambiato solo la centralina lato guidatore essendo 393. Presa su ebay la 593, proveniva da una seat con guida a sinistra.
Anche se poi la questione guida a SX o DX è relativa perchè puoi gestirti queste cose tramite alcuni bit del vcds.
Commenta
-
prova con la batteria...ho letto di altri che avevano un problema simile al tuo e hanno risolto in questo modo.
Probabilmente va in reset la memoria.
Se poi proprio non riesci e vuoi provare a cambiare ancora la centralina io le ho."Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggioprova con la batteria...ho letto di altri che avevano un problema simile al tuo e hanno risolto in questo modo.
Probabilmente va in reset la memoria.
Se poi proprio non riesci e vuoi provare a cambiare ancora la centralina io le ho.
Se proprio non riesco a risolvere mi rivolgo a te per le centraline!
Grazie mille!
Commenta
-
Come volevasi dimostrareGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
ciao a tutti, ho eseguito questa codifica
Attivazione specchi richiudibili elettricamente aftermarket con funzione mirror dip/memory (GUIDA per Golf 7)
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Spiegelabsenkung bei Rueckwaertsfahrt -> Active
- Spiegelverstellung Synchron -> Active
- Menuesteuerung Spiegelabsenkung -> Active
- Funk Spiegelanklappen -> Active
- Funk Spiegelanklappung Modus -> by look command via remote control key
- Menuesteuerung synchrone Spiegelverstellung -> Active
- Menuesteuerung Funk Spiegel anklappen-> Active
- Profilfunktion fuer Anklappung der Aussenspiegel -> Active
- Signalisierung_Spiegelanklappung -> Active
- Spiegelanklappen_bei_Wiederverriegelung -> Active
Module 42 (Door Electronics Driver side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 01 -> Bit 0 active
Long Coding - Byte 04 -> Bit 4 & 6 active
Module 52 (Door Electronics Passenger side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 04 -> Bit 1, 2, 3, 4 & 6 active
Attivazione luci sotto gli specchi aftermarket (link aliexpress)
Module 42 (Door Electronics Driver side) e Module 52 (Door Electronics Passenger side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 01 -> Bit 0 active (Door entry lights - Front field light)
e ora mi funziona solo lo specchietto destro anche il led
mentre quello lato guida non funziona
cosa devo fare ?
ho preso gli specchietti su aliexpress
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggiociao a tutti, ho eseguito questa codifica
Attivazione specchi richiudibili elettricamente aftermarket con funzione mirror dip/memory (GUIDA per Golf 7)
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Spiegelabsenkung bei Rueckwaertsfahrt -> Active
- Spiegelverstellung Synchron -> Active
- Menuesteuerung Spiegelabsenkung -> Active
- Funk Spiegelanklappen -> Active
- Funk Spiegelanklappung Modus -> by look command via remote control key
- Menuesteuerung synchrone Spiegelverstellung -> Active
- Menuesteuerung Funk Spiegel anklappen-> Active
- Profilfunktion fuer Anklappung der Aussenspiegel -> Active
- Signalisierung_Spiegelanklappung -> Active
- Spiegelanklappen_bei_Wiederverriegelung -> Active
Module 42 (Door Electronics Driver side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 04 -> Bit 4 & 6 active
Module 52 (Door Electronics Passenger side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 04 -> Bit 1, 2, 3, 4 & 6 active
Attivazione luci sotto gli specchi aftermarket (link aliexpress)
Module 42 (Door Electronics Driver side) e Module 52 (Door Electronics Passenger side)
Security access -> 20103
Long Coding - Byte 01 -> Bit 0 active (Door entry lights - Front field light)
e ora mi funziona solo lo specchietto destro anche il led
mentre quello lato guida non funziona
cosa devo fare ?
ho preso gli specchietti su aliexpress
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggioSi è 393
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se guardi bene su ebay etc la trovi tranquillamente a 30/35€
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggioInfatti a destra ha questa sigla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta