annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

    Ciao a tutti.
    Cercando nel forum ho notato che fin ora non se n'è parlato.
    Visto che non passerà molto tempo al mio primo cambio volevo discutere con voi di questo argomento:
    Qualcuno di voi ha fatto il primo cambio dei tergicristalli? Se si quali avete messo?
    Sulla baya vendono questi bosch mentre su un altro sito (sempre bosch apparentemente uguali) li vendono a meno (spese di spedizione €9,95).
    In officina, durante il controllo del primo anno dopo il primo tagliando mi hanno fatto notare che i miei tergi lasciavano delle righe (poi sparite dopo una pulizia accurata della gomma) ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto li vendevano loro.
    La cosa strana è che sull'app della bosch per cercare il modello del tergicristallo corretto, non risulta esserci la golf 7 ma si ferma alla sei.
    Ecco il link dell'app per android.
    Qualcuno ha avuto esperienza diretta della sostituzione dei tergi?
    Grazie ciao


    white club
    TESSERA N° 277
    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

  • #2
    Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

    Originali in Vw, li pagai 33€ la coppia (con indicatore usura, un bollino che cambia colore).
    Su internet, sempre OEM li trovi a 29€.

    Original VW Golf 7 (5G) Aero Wischblätter für die Frontscheibe 100% passgenau da Volkswagen Original Teile® mit Verschleißanzeige minimale…

    Commenta


    • #3
      Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

      Su quel sito gli oem li avevo visti anch'io, ma si devono aggiungere 12,50 di spese spedizione.
      Il prezzo che hai pagato tu direi che è buono.
      Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha acquistato quelli bosch


      white club
      TESSERA N° 277
      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

      Commenta


      • #4
        Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

        Ciao ragazzi,
        io per ora non ho ancora la G7 ma posso consigliarvi gli AREXON FLAT BLADE "con tecnologia grafite in polvere" costano veramente una miseria, 6-7 EURO a spazzola e durano una vita; io li ho sia su G6 che PASSAT e sono ottimi, nessuna striatura e nessun rumore; confrontati con BOSCH costano praticamente la metà e durano il doppio.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

          Dopo meno di un anno,per l'esattezza 9 mesi,
          li ho sostituiti per necessità.

          Quelli di serie,pur avendo acquistato la macchina con il freddo ad aprile,già a fine estate pulivano male,
          adesso andando a sciare ovviamente mi servivano spazzole funzionali quindi già due settimane fa ho fatto il cambio,
          acquistato a 30€ da un ricambista le Champion:



          Due uscite,al momento vanno bene e non fanno rumore,vedremo cosa durano,
          comunque di default io li ho sempre cambiati prima di ogni inizio stagione invernale.

          Commenta


          • #6
            Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

            Ciao Nicola, per trovare dettagli sulla componentistica Bosch della golf utilizza il catalogo online da pc: http://www.bosch-automotive-catalog.com/it
            Vedrai che qui trovi anche la golf VII. Si trovano anche i codici delle singole spazzole lato conducente,passeggero e posteriore.
            Altrimenti anche Valeo non è male e c'è sempre il catalogo online per trovare i codici: http://www.valeoservice.com/html/italy/it/.
            Per la mia golf 6 ho trovato il set anteriore completo aerotwin bosch su amazon a 20€.
            Ciaooo
            Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

            Commenta


            • #7
              Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

              Ciao, le spazzole originali Bosch per G7 sono queste (codice 3397007863).
              Altrimenti poi ci sono le compatibili
              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

              Commenta


              • #8
                Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                Sono l' unico che ha trovato le spazzole di serie piuttosto scadenti?
                Sull' auto precedente (con spazzole originali poco economiche...) avevo preso delle simil aerotwin su ebay dalla cina pagandole tipo 5 euro l una. Mi ero detto "pago poco, le cambierò prima". Ho cambiato auto dopo anni e aveva ancora quella spazzole perfette.
                Ovviamente non mi ricordo il venditore...

                Commenta


                • #9
                  Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                  Anche io nella mia Fiesta avevo le simil AeroTwin durate circa 2 anni: http://www.ebay.it/itm/x2-Spazzole-T...item3cd14219d9
                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                    Ho appena ripreso le originali per la Scirocco. Questo perché le Bosch prese nel 2015 (15€ l'una) avevano (con la pioggia) una certa rumorosità, che si attenuava solo quando usavo l'acqua saponata della vaschetta. Mi sono lasciato convincere dal magazziniere dell'officina dove porto l'auto per i tagliandi, che si è sperticato a spiegarmi che le Bosch sono pur sempre generiche, mentre mamma VW fa le spazzole adatte per ciascun parabrezza...Hanno voluto 42€ per la coppia, stasera le ho montate ed ho fatto un test casalingo spruzzando del vetril e dell'acqua sul parabrezza prima con le Bosch e poi con le nuove originali...Ebbene, a me è sembrato che facessero lo stesso rumore! Attendo di sentirle in azione durante la pioggia, per poi eventualmente fare un salto dal magazziniere e confermare che mamma VW sta iniziando a esercitare in qualche marciapiede

                    P.s. Dimenticavo...sulla scatola delle originali c'è scritto che montano su Jetta e diverse serie di Golf, ma non cita minimamente la Scirocco...Stasera penso di passare in una certa strada a trovare mamma VW....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                      Dash, anche secondo me le originali fanno schifo. Dopo 3 mesi già non puliscono per niente. E considerando che a dicembre non ha mai piovuto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                        Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                        Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha acquistato quelli bosch
                        io le ho acquistate ad aprile, una ventina di euro. finora si sono comportate bene, la prima impressione è meglio delle originali, che comunque sono durate due anni, alla peggio uno e tre quarti

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                          Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
                          Ciao Nicola, per trovare dettagli sulla componentistica Bosch della golf utilizza il catalogo online da pc: http://www.bosch-automotive-catalog.com/it
                          Ciao.
                          Ho dato un'occhiata al catalogo on line della bosch ed effettivamente ho trovato le spazzole per la golf 7. Ecco il link con le caratteristiche tecniche e i codici.
                          Come suggerito da ivantee
                          Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                          le spazzole originali Bosch per G7 sono queste (codice 3397007863).


                          white club
                          TESSERA N° 277
                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                            cambiate le originali con le Bosch.. anche io le cambio prima di ogni stagione invernale, causa dipendenza dalla montagna!
                            differenze enormi non ne ho notate, solo la spazzola posteriore è di circa 1 cm più corta dell'originale montata in fabbrica (bosch posteriore presa con codice da catalogo).

                            per esperienza mi son sempre trovato bene con bosch o valeo!
                            Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                              E differenze nella tergitura non ne hai notate? Io era da qualche mese che notavo che le anteriori non pulivano più bene (mentre la posteriore ha sempre funzionato male!), e preso da questo topic ho acquistato anche io le spazzole Bosch (le mie originali hanno 2 anni)!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                                Attenzione che ci sono un sacco di spazzole contraffatte con il marchio Bosch. Acquistate solo da venditori seri.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                                  Io le ho prese su Amazon, vendute e spedite da loro con Prime, con recensioni dei clienti tutte ottime. Meglio di così non si può e posso stare sicuramente tranquillo!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                                    Io le acquistai da bep's.. e spero siano originali !

                                    Inviato dal mio GT-I9192
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                                      Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, non riesco a montare i Bosch aerotwin, sulle istruzioni giustamente dice che sono a incastro, quindi una cosa facilissima, solo che non si mette, assurdo, le misure sono esatte ho controllato un sacco di volte, mi potete aiutare?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Tergicristalli Golf 7 originali/Bosch

                                        Ciao.
                                        Io onestamente non le ho mai smontate e non so cosa consigliarti.
                                        Prova a guardare questa guida e questo video.
                                        Spero ti siano utili.
                                        Ciao


                                        white club
                                        TESSERA N° 277
                                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X