annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi Golf 7 TGI Metano Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cerchi Golf 7 TGI Metano Highline

Niente 18? Non vai tanto in su con il prezzo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Meghe ,metti i 18" che poi te ne penti!!!Io non credevo,ma in 7 anni ho cambiato 6 tipi di cerchio,dal 15" al 18" e adesso ho i 17" per le termiche e i 18" per le estive...............e quasi quasi tra un paio d'anni se col NAD mi dessero i 19".......
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Tu metteresti anche i 24''/26'' se potessi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
          Niente 18? Non vai tanto in su con il prezzo...

Onestamente già con i 17 il costo dell'operazione non è indifferente, con i 18 il rischio di avere una macchina troppo rigida e delicata è concreto imho, considerate la qualità delle strade che ci sono qui e i km che faccio all'anno..

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
          @Meghe ,metti i 18" che poi te ne penti!!!Io non credevo,ma in 7 anni ho cambiato 6 tipi di cerchio,dal 15" al 18" e adesso ho i 17" per le termiche e i 18" per le estive...............e quasi quasi tra un paio d'anni se col NAD mi dessero i 19".......
          no no, certe follie le faccio solo sulla moto, e poi facendo tutto da me mi passa la voglia ogni volta che devo riportare originale perchè cambio
          ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
          ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
          Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
          Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Originariamente inviato da Meghe Visualizza il messaggio
            Onestamente già con i 17 il costo dell'operazione non è indifferente, con i 18 il rischio di avere una macchina troppo rigida e delicata è concreto imho, considerate la qualità delle strade che ci sono qui e i km che faccio all'anno...
            Quanti km fai all'anno più o meno? Perché se vai a vedere anche i prezzi delle gomme 225 40 18 sono quasi uguali alle 225 45 17 (per farti un'idea fornitissimo è gommadiretto.it). Se però fai tantissimi km magari è il consumo a penalizzare un pochino...

Commenta

l'ultimo anno, considerando che quest'estate non sono andato via in auto e che da maggio a novembre sono andato in ufficio in moto (fai conto un 200km a settimana) ho fatto più di 27k km, motivo per cui ho preso la TGI, perchè la situazione può solo che "peggiorare".
              sullo stesso pneumatico (ho preso goodyear eagle assimetric F1) ballano poco meno di 20€, cioè siamo sotto ai 100€ a treno, ma mi preoccupa molto di più quello che si rischia per strada con i 18 (faccio l'ingegnere e giro per cantieri, spesso mi capita di fare strade bianche per accedere agli stessi e i 18 non credo siano molto indicati, già i 17 sono a rischio..)
              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Ok allora hai pienamente ragione... È effettivamente quello che più da dubbi anche a me le strade e la scomodità che possono portare i 18...

Commenta

lo preciso per l'ultima volta:
                  una golf con il ponte torcente e i cerchi da 18 non si può vedere, men che meno la versione a metano.
                  ne snatura totalmente le intenzioni e obiettivamente fa ridere
                  i cerchi da 17 se esistono pneumatici adatti a basso coefficiente d'attrito sarebbero invece interessanti
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Effettivamente forse su TGI il meglio è il 17. Per le gomme a basso attrito ho già verificato, adesso ho le Dunlop sport Bluresponse di fornitura originale ed esiste lo stesso modello in misura 225 45 17

Commenta

Domanda: quali sarebbero i modelli di golf 7 con il ponte rigido? O meglio ancora in generale che differenze ci sono sulle varie versioni per quel che riguarda questo aspetto? Grazie

VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Quelle sotto i 90 kw... Anche i 1.6 tdi, le altre hanno il multilink cioè ogni ruota ha sospensione autonoma, quindi migliori del ponte torcente.

Commenta

Grazie MrFede!

Ospite Per quale motivo secondo te il ponte torcente ed i cerchi da 18 (che su molte versioni sono un optional) "non si possono vedere"? Dubito si noti differenza dall'esterno e comunque si possono sempre montare delle molle... o no?

Riguardo al tema della discussione: Io ho preso una SE 1.6 con cerchi da 18. si è un po' un controsenso ma ho sempre sognato una golf dal look sportivo ma devo anche tenere conto di certe esigenze (non ho più vent'anni e con l'auto ci devo andare a lavoro ogni giorno e la devo mantenere) ed ho quindi scelto un motore che consuma relativamente poco e costa meno senza rinunciare al modello sportivo ed ai cerchi maggiorati. Forse mi pentirò di non aver preso il 2.0 ma 2000€ in meno sul listino, consumi, bollo ed assicurazione a fine mese/anno li senti. Sono sceso a compromessi come tutti quelli che hanno passione ma non possono permettersi ogni cosa. Questione di scelte e di vita.

VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Perchè non posso avere una TGI e i cerchi da 18"???Per avere un'auto che consuma poco,devo per forza avere un'estetica da "schifo"???Con i 18" di quanto si alzeranno i consumi,-2km/l???Io ho i 18" per le estive,uso l'auto tutti i giorni e col ghiera ho girato mezza Europa,sono un fenomeno???Non credo,mettetevi sti 18" e fregatevene,l'auto la usate voi e deve piacere a voi,se poi ve ne pentite trovate di certo chi vi compra i cerchi,ma almeno avete provato e potete dire sì o no avevate ragione......io la penso così,poi decidete voi!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Salve a tutti, mi sto orientando anche io all'acquisto della Tgi, ma una cosa che mi frena è l'impatto estetico del cerchio da 16, per carità nulla di grave ma visto la spesa, anche l'occhio vuole la sua parte [emoji38]
                              Per il discorso omologazione sono curioso di sapere quanto costa il fatto di poter montare il cerchio da 17 in un secondo momento, a parte il discorso fisico dell'acquisto, quanto costa mettere su libretto la misura interessata?
                              Poi, rispondendo a mau65, oltre al discorso consumi, il fatto di non mettere un cerchio più grande e quindi carino, vada a non dare fastidio nelle vendite a modelli tipo SE e TSI quindi penso sia una manovra commerciale da parte WV per non andare ad oscurare un segmento specialmente quello da 125cv
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao, il costo per mettere una misura a libretto in motorizzazione è di circa 40 euro (un bollettino da 15 e uno da 25 euro)

Commenta

Ciao, il costo per mettere una misura a libretto in motorizzazione è di circa 40 euro (un bollettino da 15 e uno da 25 euro)

Quindi il costo e del tutto irrisorio, bene quindi il 16 per le invernali e il 17 per le estive [emoji122]🏻

Commenta

Sì costo irrisorio, resta solo da pensare se mettere i 17 o i 18...[emoji849][emoji848]

Commenta

Sì costo irrisorio, resta solo da pensare se mettere i 17 o i 18...[emoji849][emoji848]

Quindi secondo voi fare la procedura già in concessionaria é impossibile? Così con immatricolazione mi risparmio un giro! Il cerchio da 18 forse é impegnativo? Costo pneumatici e dossi artificiali!, per il momento mi oriento verso il 17, poi non si sa mai [emoji4]

Commenta

In concessionaria o dopo non cambia niente la macchina ti arriva con i Dover e te li devi tenere... Quindi ti conviene fare il tutto dopo da altro gommista dove prendi cerchi e gomme a prezzi più convenienti. È infatti quello che penso anch'io sulla misura, il fatto è che con poco più prendi i 18 (100-150 euro in più per i cerchi e le gomme costano praticamente uguale)

Commenta

• Re: Cerchi Golf 7 TGI Metano Highline

Originariamente inviato da lollorenzo Visualizza il messaggio
                                          Poi, rispondendo a mau65, oltre al discorso consumi, il fatto di non mettere un cerchio più grande e quindi carino, vada a non dare fastidio nelle vendite a modelli tipo SE e TSI quindi penso sia una manovra commerciale da parte WV per non andare ad oscurare un segmento specialmente quello da 125cv
                                          Io credo sia solo un discorso relativo ai consumi (almeno in Italia,visto che in DE la vendono coi 18") e non commerciale,non prendo il TSI perchè ha i 18" e il TGI non lo prendo perchè non li ha,la scelta la faccio sul motore.......che dici???
                                          Poi se mi dici il costo ok,ma i dossi......che centrano???

PS:lollorenzo,non quotare l'ultimo messaggio!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X