annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi Golf 7 TGI Metano Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cerchi Golf 7 TGI Metano Highline

Punto primo: il topic non ha senso
    Punto secondo: cercare sportività in un'auto a metano è come comprarsi uno scooter sportivo
    Punto terzo: La Golf TGI condivide con le sorelle spinte da carburanti tradizionali il pianale modulare MQB pensato per adattarsi a vetture diverse per dimensione e tecnologie e dove lo spazio per le bombole del metano è già predisposto. Uno “scheletro” sul quale i tecnici tedeschi hanno applicato il “corpo” della VII serie della Golf modificato per ottimizzare l’aerodinamica. A cambiare sono la griglia del radiatore “chiusa”, i profili neri ai lati del lunotto che si integrano con lo spoiler e altri piccoli particolari. Interventi che non mutano gli ingombri, rimarcano la linea filante e priva di spigoli della Golf e permettono alla TGI di avvalersi del marchio BlueMotion riservato ai modelli con bassi consumi ed emissioni, merito pure all’impiego degli pneumatici da 16” a basso coefficiente d’attrito e all’efficienza della meccanica.

Bene questi pneumatici sono prodotti fino ai 16 pollici.
    punto 4: evita sparate gratuite

- - - Aggiornato - - -

Noto con piacere la tua mancata prontezza nel rispondermi rispetto a prima, vuol dire che sei andato a informarti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il topic non avrà senso per te che avrai evidentemente una R o una GTI clubsport in arrivo, visto che parli forzatamente di sportività. Nessuno credo che qui abbia il pallino della sportività, almeno per me sarebbe solamente una questione estetica di proporzioni tra autovettura e ruote.
      Di fatto, come vedi nell'immagine della pagina precedente estrapolata dal configuratore tedesco, sulle TGI si può avere anche un cerchio da 19 pollici li, non penso che a quel punto strappino via il logo bluemotion dalla macchina.
      Quindi, a meno che tu non abbia ordinato una TGI o abbia una TGI, non capisco che fastidio ti possa dare se qualcuno si informa sulla possibilità di montare altre misure di gomme sulla propria vettura. Anche perchè, sempre sulle TGI, fino a metà 2015, quando scrivere una misura in più o una in meno a libretto in fase di omologazione non faceva variare il prezzo della stessa, volkswagen metteva tutte le misure (o quasi, la 225/45 r 17 non c'era) che mette sulle golf a benzina o diesel.

-----
      Sono veramente contento che tu abbia così poco da fare per controllare cosa faccio.
      Allora ti aiuto: sono su un treno in direzione Roma, la connessione è quella che è e non sempre posso controllare in tempo reale cosa succede.
      Tra 10 minuti però arrivo in stazione (Frecciarossa 9507 se vuoi controllare) e sarò impegnato a Roma per lavoro fino al tardo pomerggio, quando potrò ritornare a leggere il forum spero che qualche moderatore sia arrivato a leggere anche questa folle discussione, nel caso sia ancora aperta e tu abbia risposto sarà mia premura risponderti nella maniera più completa possibile.
      Saluti
      ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
      ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
      Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
      Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Provi a fare il simpatico e mi prendi per il c..., ma non sono io quello che ha risposto sgarbatamente e di certo i moderatori non hanno bisogno del tuo parere!
        Comunque se non hai capito il concetto te lo rispiego:
        se hai comprato una golf TGI lo hai fatto per una questione di risparmio rispetto alle altre motorizzazioni e la volkswagen sebbene prima permettesse l'impiego di altri pneumatici adesso ti ha dotato di efficienti ruote a basso coefficiente d'attrito per aiutarti nella ricerca del risparmio, cosa secondo me ottima anche perchè reputo la TGI una gran bella soluzione oltrechè una gran bella macchina anche con i cerchi da 16( che ti ho già spiegato hanno il loro motivo di esistere).
        Buona giornata e buon lavoro
        Dopodichè puoi anche montare cerchi da 18 e 4 terminali di scarico se lo vuoi ma permettimi di dirti che non è un'auto sportiva e che i cerchi da 18 con la scritta TGI stonano più (parere personale) dei cerchi da 16 che non gradisci.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi la mattina prendete la camomilla al posto del caffè
          Ad ogni modo Ospite penso che un po' tutti siamo consapevoli dei dati tecnici che hai fornito ma questo non giustifica il fatto che la discussione sia inutile: chiedere è lecito e rispondere è cortesia!

Anzi a me questa discussione ha fatto capire che montare i 17" sarà una cosa inutile e mi terrò i miei 16" anche se vorrei tirare le orecchie a mamma VW perché almeno potevano farci scegliere tra 2 design (sempre da 16) anziché imporre una scelta.

Ciao e volemose bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Io capisco e accetto ogni discorso sul TGI ci mancherebbe... Io ho postato le misure che mi ha dato la Mak da 17 e 18 e abbiamo visto che non sono il massimo per gli Wolf ma non ho chiesto né per altri modelli ne altre marche. Questo non esclude appunto che altri modelli vengano omologati con misure gomme differenti. Ad esempio fornissero la misura 225-45r17 il diametro del cerchio aumenta (2,4 mm) quindi il discorso cambia radicalmente. Parlando tra utenti magari salta fuori qualcosa di meglio, sennò pace non c'è problema alcuno.
            Tra parentesi una TGI con i 17 non la vedo nulla di trascendentale è solo per guadagnare qualcosa in estetica...

Commenta

Come detto in precedenza da come ho capito io qui in Italia le misure saranno solo quelle con il decreto ruota 20, altro discorso se fai fare la cosa all'estero e rifai il libretto o magari sentire VW che con i 200 euro forse ti fa omologare altro ma dubito
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sì certo io mi muovo solo per decreto 20, penso però che ogni casa chieda per i propri cerchi le sue misure di gomme, magari un 17 di un'altra casa viene omologato con un'altra misura di gomma...

Commenta

Allora ragazzi questa mattina sono stato da un rivenditore autorizzato Mak a qualche km da casa mia. Sono stato a chiedere costo dei cerchi con le misure delle gomme che ho riportato qualche post fa... Lui allucinato mi chiede ma che caspita di misure ti hanno dato? Hai parlato con il call center? Quelli lì non sanno niente.... Prende il telefono e chiama direttamente l'ufficio tecnico e mi da le misure:
                  17 225-45
                  17 205-50
                  18 225-40

Commenta

Scusa MrFede se ti chiedo la cosa anche se parrebbe ovvia, ma mi sto muovendo per cercare le gomme da neve per la mia TGI in arrivo e non vorrei fare una cagatina.
                    Quindi la MAK, assieme ai suoi cerchi, ti darebbe il necessario per avere a libretto i 225/45 r17? quindi a quel punto li si potrebbero anche montare i cerchi da 17 delle highline non tgi? dove mi sono perso?
                    Io stavo mettendomi il cuore in pace prendendo i 16" originali delle golf 6 highline per montare le invernali, ma se si riesce a fare sto giro prendo i padelloni in acciaio per la neve, poi quando finisco le estive di serie penso ai 17 per le estive e passe le invernali sui 16 in lega di serie..

Commenta

La Mak ti da il certificato per omologare il suo cerchio direttamente, cosa che non ti da VW. Chiaro che una volta che hai le misure a libretto se volessi cambiarli metti quello che vuoi...

Commenta

Grazie, in realtà ho visto che i Wolf sono molto simili ai 17 di serie, in versione matt poi mi piaciono non poco!!!
                        Visto che tu hai già chiesto in giro, sono indiscreto se ti chiedo quanto di hanno chiesto? anche solo indicativamente, per capire se i 320€ che mi chiedono per 4 cerchi da 16' della golf 6 sono la metà dei 17 nuovi o che.
                        Grazie mille!!

Commenta

Dei 17 senza gomme in concessionaria VW volevano 700 euro, adesso sto aspettando il preventivo di questo rivenditore Mak e ti farò sapere (di solito in concessionaria sono più cari). Mi ha detto che tra una decina di giorni deve andare in Mak così avrò anche la sicurezza al 100% delle misure che mi ha dato...

Commenta

Il sito della MAK mettendo golf variant mette i wolf con i 225/45 https://www.makwheels.it/it-it/wolf-...40vw2x.aspx#!/
                            700€ senza gomme mi sembra davvero tanto tanto, sentiamo cosa ti dice il rivenditore, magari nel frattempo ne cerco uno anche io nella mia zona per confrontare la cosa.
                            Intanto grazie ancora!

Commenta

Mi faresti un piacere se potessi chiedere anche che gomme portano i 17 e i 18 per vedere se tutto corrisponde...
                              Qua oramai non so più a chi credere...
                              Con queste misure che mi hanno dato cambia tutto... Anche e sopratutto il diametro del cerchio che aumenta ( con i 17 225 di 2,4 mm, con le 205 50 di 4,9 mm, con i 18 di 5,3 mm).
                              700 euro sono tanti altri mi hanno detto avere speso 500 euro...

Commenta

Glielo chiederò, ma le misure di quella scheda per i 17 sono esattamente quelle che tu riporti nel tuo messaggio precedente.
                                hanno le stesse caratteristiche de Dijon di serie, 7Jx17, quindi anche con le misure dei pneumatici ci siamo.
                                i 18 invece li trovi qui https://www.makwheels.it/it-it/wolf-...bm42vk.aspx#!/ e portano i 225/40 come scritto da te

Commenta

Ok, appena avrò conferma del tutto vi informerò. A questo punto potrei buttarmi anche sul 18 anche in virtù del fatto che il diametro come ho scritto prima aumenta di 5,3mm grazie a questa misura di gomma, sempre che tra cerchi e gomme non mi chiedano un rene...

Commenta

Trovato il rivenditore della mia zona, è uno dei centri gomme più fornito della provincia.
                                    Richiesto preventivo, appena mi rispondono vi aggiorno anche io

Commenta

Allora, chi gestisce i preventivi è fuori fino a prossima settimana
                                      quindi mi devono ancora far sapere.
                                      Nel frattempo però mi sono letto il decreto ruote, il sito mak e non ho trovato proprio notizie negative.
                                      anzi sul sito mak ho trovato questa foto che, a giudicare dalla mascherina, mi pare proprio una TGI variant
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2016-01-27 alle 14.15.21.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 1251467
                                      L'unica cosa che vorrei poter leggere è l'omologazione nadf 011 dove sono riportate le combinazioni di auto, motori e dimensioni dei pneumatici ma proprio non ne trovo traccia
                                      Oggi mi hanno confermato la macchina in produzione, vorrei capire se far montare le gomme da neve sui dover originali e poi al cambio stagione comprare i mak da 17 con i 225/45 r 17.. sono problemi, me ne rendo conto, potete mandarmi tranquillamente in

Commenta

Sì sì è proprio una TGI e con i 18 per giunta... Io fossi in te la farei arrivare subito con le invernali... Perché poi le estive ti tocca praticamente lasciarle al gommista per pochi soldi, o se non fai vagonate di km e sei ancora indeciso sul da farsi con i cerchi anche le 4 stagioni che al limite ti restano...
                                        Anch'io sono ancora in attesa preventivo...
                                        Mi hanno detto esserci sul Al Volante di questo mese la procedura ben spiegata per l'omologazione cerchi...

Commenta

Visto che non riesco a stare con le mani in mano ho cercato su internet un sito che vendesse cerchi e gomme assieme.
                                          vi riporto la mia richiesta
                                          Salve,

sono in procinto di acquistare una golf VII variant 1.4 TGI Highline.

a libretto il concessionario mi ha detto che sono presenti solo gomme 205/55 r16

vorrei poter montare cerchi da 17 come le altre golf highline.

la mia scelta è ricaduta sui MAK WOLF silver, molto simili agli originali, con gomme 225/45 r17.

Potete confermarmi la possibilità di montarle e di essere in regola? la mia auto rientra tra quelle previste da MAK per il suo cerchio?

posso chiedervi un preventivo per 4 cerchi MAK wolf silver 17" con gomme 225/45 r17 estive?

grazie
                                          e la loro risposta
                                          gentile cliente,

con il nuovo decreto si possono montare misure alternative purchè si acquistano cerchi omologati NAD.
                                          L'omologazione NAD è accompagnata dall'ambito di impiego ( FITMENT LIST ) in cui sono indicate le vetture su cui si possono montare i cerchi e le misure di gomme consentite.

le forniremo noi insieme al cerchio il certificato di omologazione NAD.
                                          Poi le occorrerà anche andare dal gommista e farsi lasciare la dichiarazione di corretto montaggio.

dovrà poi andare in motorizzazione e farsi trascrivere sul libretto di circolazione la nuova misura.

Il cerchio wolf che ha scelto è omologato NAD e nell'ambito di impiego è elencata la sua auto quindi può montarlo.

- WOLF SILVER a 153,00 € ognuno

preventivo con gomme estive :

4 cerchi in lega wolf + 5 gomme estive 225/45R17 94 Y NEXEN NFERA SU1 XL ZR a 892,00 €

4 cerchi in lega wolf + 5 gomme estive 225/45R17 91 Y BARUM BRAVURIS 3 HM a 932,00 €

4 cerchi in lega wolf + 5 gomme estive 225/45R17 91 Y VREDESTEIN ULTRAC CENTO a 996,00 €

4 cerchi in lega wolf + 5 gomme estive 225/45R17 91 Y BRIDGESTONE S001 a 996,00 €

I prezzi sono comprensivi di iva e spese di spedizione ( eccetto isole) .
                                          Montaggio ed equilibratura compresi nel prezzo.
                                          Mi hanno tolto due dubbi: 1) che la tgi fosse nella fitment list con la misura 225/45 r 17 2) costo di massima dell'operazione.
                                          A questo punto, mi rimane da parlare con i miei genitori, che hanno una golf plus con cerchi da 16 e 205/55 e 90mila km, quindi le gomme estive dovrebbero essere verosimilmente verso la frutta, se riesco a "vendere" a loro le gomme di primo equipaggiamento, non mi faccio regalare i cerchi in acciaio dalla concessionaria, faccio montare le termiche sui dover da 16 e a aprile mi sparo questi 900/1000€ per avere i 17 sopra togliendo il costo delle originali. In tutto questo spero che il gommista di zona mi tratti meglio come prezzi complessivi, se riuscissi a stare attorno ai 200/220€ a ruota completa montata sarei molto contento.

Per la procedura di omologazione/trascrizione a libretto, come scritto, una volta che hai il nad e la corretta installazione basta andare in motorizzazione dopo aver pagato due bollettini.

Commenta

Sto operando...
                                          X