annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montare molle piu' alte per aumentare il comfort su golf HL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montare molle piu' alte per aumentare il comfort su golf HL

Come a titolo vorrei migliorare il comfort della mia variant 1.6 tdi hl.
    Avevo pensato di sostituire le molle con quelle della alltrack ma la domanda è:
    Sono solo le molle che variano l'altezza a terra o ci sono altri paticolari?

Il motivo principale è che ha un assetto troppo duro e si sentono le buche piu' piccole perchè gli ammortizzatori sono troppo duri.La tenuta è comunque ottima ma se fossero un pelino piu' cedevoli sarebbero fantastici. Potevo prendere una CL direte voi ma secondo me è un'altra macchina e avrei dovuto metterci un sacco di accessori perrenderla solo simile. E alcuni non è nenache possibile.

Se qualcuno ha qualche suggerimento per aumentare il comfort sono tutto orecchi perchè ho cercato nel forum e tutti cercano assetti sportivi.
    Magari trovo quello che vule fare a cambio con le sue molle perchè ricerca un assetto sport...

Re: Montare molle piu' alte per aumentare il comfort su golf HL

Valuta anche la mia soluzione su Golf 7 - TSI 140cv HL

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsi_gomme_estive_01.jpg 
Visite: 13 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1248015 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsi_gomme_invernali_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 106.6 KB 
ID: 1248016

Eccola in versione estiva ed invernale
    ho sostituito le ruote originali 225/45 R17 con delle più confortevoli 205/55 R16
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sei uno dei primi nel forum che vorrebbe alzare la vettura,
      adesso quella di abbassare sta diventando un moda,io non so con che soddisfazione poi visto lo stato pessimo delle strade in generale....

susetto : giusto per curiosità,ma con le estive originali da 17 ci avevi fatto dei km?

La differenza tra estive da 17 e da 16 in termini di confort?

Commenta

Ho ritirato la mia Golf 7 nel febbraio 2013 e dopo pochi giorni ho montato il set di ruote invernali 205/55 R16
        ho passato l'inverno ed in aprile ho montato le ruote originali 225/45 R17, tenendole montate fino al novembre; circa 8 mesi
        in novembre ho fatto ancora il cambio gomme, montando nuovamente le ruote invernali
        con il passare dei mesi ho notato il maggior comfort della gomma da 16" (anche se l'invernale ha una spalla più morbida)
        nella primavera del 2014 ho quindi deciso di acquistare un nuovo set di ruote estive 205/55 R16, abbandonando le originali
        ho fatto togliere le gomme dai cerchi da 17" e le ho regalate ad un collega, i cerchi li ho riposti in cantina (caso mai cambiassi idea)
        con le ruote estive da 16" ho viaggiato per tutto il periodo estivo 2014/15 e devo dire che sono favolose, proprio come piace a me
        non noto peggioramenti di tenuta, le buche risultano molto più "ovattate", l'auto consuma meno ed ho un piccolo aumento di prestazioni
        confrontando le ruote originale da 17" con quelle da 16", ho una diminuzione di 2,5 kg a ruota (10 kg in meno di masse non sospese)

Tuttavia, l'auto non è ancora "perfetta" perchè in certe condizioni ha dei comportamenti anomali
        non riguarda le gomme o l'assetto, è l'elettronica che gestisce la stabilità del veicolo, troppo invasiva
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io sulla Golf 7 ho esperienza con:
          -205/55 R16 (invernali)
          -225/45 R17
          -225/40 R18
          tutte le misure con assetto standard Highline.
          Con i 17" secondo me è perfettibile, nel senso che l'assetto è duretto ma in curva la macchina si corica più di quanto mi aspettassi (provenivo da una Golf 6 Trendline, ma prima avevo una 147 che era molto più rigida e piantata). Con i 18" l'auto è enormemente più precisa su strada, le reazioni della macchina sono molto più secche, minor rollio. Siamo al limite per quanto riguarda il comfort, difatti volevo abbassarla con le molle VW Motorsport, ma dopo un paio di km ho abbandonato tale idea.
          Con i 16" invernali l'auto non mi è piaciuta per nulla. E' diventata più "burrosa" nelle reazioni, e molto meno precisa in inserimento di curva. Nel comfort non ho notato tanti miglioramenti rispetto ai 17": secondo me bisogna intervenire negli ammortizzatori per migliorare le cose: i Blistein oleopneumatici potrebbero essere la soluzione (variano l'elasticità in base alle sollecitazioni).

Rispetto i 17" di serie (completi di gomme), i miei 18" (BBS, completi di gomme) pesano circa 4-5 kg in meno (a ruota); non ho notato ne un aumento dei consumi ne un aumento della rumorosità

Commenta

La macchina è aziendale e dovevo per forza prenderla Higline perché solo a questa potevo aggiungere qualche accessorio. Se prendevo la confort line con i cerchi da 16 avrei dovuto rinunciare a molti accessori perchè non me li avrebbero passati.
            Pertanto non ho esperienza con i cerchi da 16 anche se penso che la cosa non cambi molto, peggiorando le doti di tenuta. Il problema sulla HL è l'assetto. E' troppo sportivo per l'uso che faccio (circa 50000 km annui....). Però sono sicuro che se avessero montato il multilink anche nel 1600 la cosa sarebbe stata molto diversa perchè il problema sta sopratutto nel posteriore oltre che nell'anteriore. Se per esempio avesse qui 15 mm in piu' di altezza sono sicuro che le cosa sarebbero state molto diverse.
            A onor del vero devo dire che si sta un po' smollando. Farò un po' di off road per far cedere un po' gli ammortizzatori. Adesso l'auto ha 3500 km...
            Per chi fa pochi chilometri penso sia una cosa accettabile.
            In ultima analisi provengo da una idro pneumatica Citroen e dunque capirete il mio disappunto. Li la strada non si sentiva e molti hanno problemi perché non sentendo le buche le prendono a velocità eccessiva. Per cui hanno spesso problemi con le idro..

Non vorrei mai un'auto con l'assetto uiltrasportivo a meno che non si chiami r8. Però il bmw 320 che avevo montava un assetto molto sportivo con i cerchi da 18 ma le sospensioni facevano il loro lavoro e il confort era molto buono anche con i 18. Questione di sospensioni .... come ho detto prima. Li montava il multilink e le sospensioni davanti erano grosse il doppio di quelle della golf. Dovevo montare come optional il DCC e lasciar perdere l'ACC.

Quando mi avevano consegnato l'auto le gomme erano gonfiate a 3,8 bar (non vi dico come si viaggiava. Sembrava essere in una macchina con le cinghie nelle sospensioni quando la spostano con le bisarche). Da notare che l'addetto che me l'ha portata in azienda mi disse che erano runflat. Le guardai e non vedendo nessuna indicazione sul pneumatico mi convinsi che effettivamente erano runflat avendole avute in precedenza su un'altra auto e sapendo che avevano come caratteristica una spalla granitica. Ma cosi' era troppo!!!! Però i primi giorni ho fatto pochi chilometri e non davo molto peso alla rigidità.

Sono andato dal gommista per gonfiarle 2,1 come è indicato nell'adesivo per un assetto confort (pensavo allora di sgonfiarle un pochino...). Il testina me le ha messe a 2,5 perché secondo lui andavano bene cosi'. Dovrei ammazzarlo o semplicemente cambio gommista perché quelli che vogliono sempre fare di testa loro mi fanno venire i nervi a fior di pelle. Se io ti dico di gonfiarle a 1 bar tu le gonfi a 1 bar. Non fai di testa tua e poi dici che va bene cosi' e di fidarmi (bisogna sempre controllare quando eseguono un lavoro...).... Andrò da un altro lunedì' mattina a metterle a 2,1 come prescrive la casa. Oltretutto il massimo che consiglia è 2,3 o 2,5 a pieno carico. Dunque è sbagliato il gonfiaggio. Le ho lasciate a 2,5 per far lavorare un po' gli ammortizzatori cosi' si adattano e cedono un pochino.
            Vi farò sapere l'esito domani sera.

Commenta

Sto operando...
            X