Da quello che ho letto all'epoca e ricordo il motivo è che la luna è più vicina del sole e come ben sappiamo anche influisce con le maree con campi magnetici, quindi anche i metalli dovrebbero essere soggetti a queste cose, ma non ho dati alla mani reali o qualcosa di scientifico che lo provi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Telo copriauto estate o inverno
Comprimi
X
-
Re: Telo copriauto
Da quello che ho letto all'epoca e ricordo il motivo è che la luna è più vicina del sole e come ben sappiamo anche influisce con le maree con campi magnetici, quindi anche i metalli dovrebbero essere soggetti a queste cose, ma non ho dati alla mani reali o qualcosa di scientifico che lo proviGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Guarda Enrico che la luna è sì più vicina, ma la luce proviene sempre dal sole (la luna si limita a rifletterla), quindi mi spiace ma il discorso non regge... invece le maree e i campi magnetici sono un altro paio di maniche che con i raggi UV e le vernici c'entrano come i cavoli a colazione
Commenta
-
Ripeto non è farina del mio sacco e vado a memoriaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ragazzi, io sapevo che la luce lunare danneggiava o meglio scoloriva le parti nere in plastica e le guarnizioni, che provocasse anche danni alla carrozzeria non lo sapevo.
Mentre per il sole qualche effetto negativo credo sia scontato, se il sensore di temperatura dopo una giornata di sole arriva a segnare più di 40 gradi, credo che il metallo arrivi almeno almeno a 60/70 e proprio bene non penso che faccia tutti i giorni..
Io sfortunatamente mi trovo proprio in questa situazione.. sole al lavoro tutto il giorno, rimedio con un banale parasole.JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno
Commenta
-
Diciamo che per 5-6 anni la vernice se sta sotto il sole è protetta dai filtri UV che sono integrati nel trasparente.
Dopodiché comincia a "cedere" e serve per forza un'aiuto esterno per preservarne l'invecchiamento (sigillanti/cere/nanotecnologia).
Una buona protezione da subito previene il deterioramento dei filtri UV della vernice, allungandone la vita anche a 10 anni.
Commenta
-
Dal sole si, i contaminanti saranno meno rognosi da togliere.
Ma contro la resina c'è poco da fare. Resina ed escrementi sono i contaminanti più problematici se lasciati per qualche giorno nella vernice, rischi di comprometterla in maniera irreversibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggiopiuttosto che un telo pesante (che rischia di graffiare seriamente l'auto) opterei per un lenzuolo leggero da mettere sopra.
Guardate, io il telo di qualità per la Golf l'ho comprato e poi ho ritenuto di non usarlo (mai usato e attualmente in soffitta nel suo imballo originale) per i problemi che avete già esposto!
Commenta
-
Re: Telo copriauto estate o inverno
Io ho una golf 6 nero perla 2011 . Ho risolto utilizzando il telo vw bianco che usa il concessionario in interno (esiste anche blu come nello spot della r mk7) e sopra un telo cerato con interno in stoffa. Sono 4 estati che lo uso al mare e l'auto e' perfetta .. unica precauzione prima va lavata e passata con una c'era liquida leggera tipo ma-fra o meiguiars.. il costo pero' per entrambi e' in totale stato di 150 euro..
Commenta
-
Ciao ragazzi. Sto valutando l'acquisto di un telo felpato copriauto perchè la mia golf "dorme fuori".
Secondo voi le parti meccaniche possono trarre più giovamento sotto al telo?
Sarebbe pratico metterlo e toglierlo ogni giorno?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ho letto la discussione e ritenevo che tra i lati negativi ci fosse il caldo estivo..
Pensavo potesse cambiare per il freddo invernale..
Non avevo mai visto una cappottina come quella.. Sai anche quanto possono costare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ti conviene chiedere in zona chi fa le tende da sole ma penso sui 300/400 euroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Sulla gti nera che avevo prima, l estate al mare la coprivo col telo felpato ma non è molto pratico da mettere e togliere visto l elevato peso e bisognava farlo in 2 persone, ho risolto prendendo la 7r di colore bianco e quest estate senza telo la vernice non era mai infuocata e neanche l interno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, mi intrufolo in questa vecchia discussione per chiedere un Vs consiglio. Diversamente dalla discussione, vorrei acquistare un telo copriauto perché in estate uso molto la moto è la macchina la tengo sotto una tettoia, quindi al riparo dal sole, però dopo qualche giorno è piena di polvere, quindi pensavo di coprirla. Voi cosa mi consigliate? Grazie.
Commenta
-
La polvere è l'ultimo dei problemi; con una sciacquata veloce la porti via e fai prima che a togliere e mettere il telo!
Un telo, anche di qualità, io l'acquistai per la Golf precedente ed è ancora nel suo imballo originale, mai utilizzato!
Comunque, a meno di non comprare teli altamente professionali che costano una cifra, converrebbe sempre interporre tra il telo e l'auto un grande lenzuolo di cotone, magari cucito ad hoc.
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioSe hai letto la discussione sai già che non è consigliato nel caso se riesci una cappottina copri auto tipo questa
[ATTACH=CONFIG]138296[/ATTACH]
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta