annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Marche fari a led posteriori
Comprimi
X
-
Marche fari a led posteriori
Buongiorno a tutti, ho una golf VII R-line del 2015. Volevo darci una rivitalizzata cambiando i fari posteriori. L'ho presa con i fari normali e vorrei metterci dei fari a led. Visto che sono ignorante in materia qualcuno mi potrebbe consigliare qualche marca di produttore affidabile da cui potere ordinare online un kit e che nel montaggio non ci siano modifiche da fare a livello di centralina e quant'altro. Tipo plug & play per intendersi. Per es su Amazon vedo tante VLand. GrazieTag: Nessuno
-
Ciao e benvenuto nella community
In attesa che gli altri utenti ti rispondono sistemiamo il titolo che va con la prima lettera in maiuscolo come previsto dal regolamento ( art 2e) È vietato inserire discussioni con la prima lettera del titolo minuscola
C’è una discussione dove si parla di fari originali ci hai già guardato? https://www.google.com/url?client=internal-element-cse&cx=partner-pub-4644183761004417:3164089286&q=https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-7/esterni-ac/10041-fari-a-led-posteriori-oem/page115&sa=U&ved=2ahUKEwjtnbup4a-JAxVBLRAIHXZUN88QFnoECAgQAQ&usg=AOvVaw18x2X_Bphelp zD0JSIJeh4
-
mattedanex - Matteo, evidentemente si se afferma di avere una MK7 del 2015 con "fari normali".
Adesso intende mettere solo quelli posteriori a led e a tal riguardo credo sia bene chiarire subito che sia che si opti per quelli a led dinamici che non dinamici occorre procedere con la ricodifica della centralina che li governa.
Commenta
-
tony credo se non sbaglio, che stai sbagliando pure tu. Con la cablatura base degli alogeni, qualsiasi led vorrebbe mettere, andrebbero cablati in modo corretto. Questo se si punta agli OEM. Normali poteva anche significare che hai led non dinamici e li vorrebbe dinamici. Dare per scontate le cose non fa parte del mio mestiere purtroppo, troppo spesso la gente non sa quello che chiede..meglio una domanda in più.
Se punta alle repliche discorso totalmente diverso e li si aprono vari scenari. Su una 7 mettere i fari della 7.5 ha poca logica di stile a mio avviso. Ma ognuno la vede a modo suo.
Commenta
-
mattedanex - Matteo, concordando con te sulla questione cablatura, sono pronto a scommettere che l'utente che ha introdotto la discussione non abbia assolutamente i proiettori posteriori a led non dinamici ed intenda passare a quelli dinamici, sennò non avrebbe parlato di passaggio puro e semplice dai fari normali a quelli a led.
I posteriori a led, oltretutto, non equivalgono a quelli normali in nessun caso.
-----
Quanto sopra a me appare abbastanza chiaro e scontato leggendo il messaggio e, magari, se il nuovo iscritto vorrà intervenire ancora, non potrà che confermarlo.Ultima modifica di tony; 28/10/2024, 16:59.
Commenta
-
Non c'è molta scelta credo, o i Vland che hai visto tu oppure si opta per gli originali VW che hanno anche ben altro costo e altre complicanze di installazione.
Personalmente credo che il "plug&play" togli i fari e metti i nuovi e tutto funziona credo non sia possibile ottenerlo, magari i Vland non avranno bisogno di codifiche in centralina come gli OEM, ma la golf 7 con fari alogeni standard non ha il cablaggio per azionare la freccia nella metà del faro sul portellone. Quindi penso che anche quest'ultimi avranno bisogno di tirare i fili nel portellone.
Commenta
-
Concordo con te, gli unici sono i vland o cinesoni di aliexpress simili. Li non necessitano di nessuna codifica ma la qualità inferiore si percepisce. i li comprerei su kitt e sono quasi sicuro al 100 che spediscano i vland(esperienza personale)
Comunque tengo a precisare che il montaaggio, che é fondamentalmente banale(quello dei vland) richiede comunque uuna certa manualità e lo smontaggio di una parte del portellone
Commenta
-
scusate rispondo adesso a tutti. Ho una rline del 2015 con fari non alogeni, quelli a incandescenza che erano venduti normalmente se non li cambiavi espressamente al tempo. Quello che volevo sapere è che se prendo tipo i Vland non c'è bisogno di impostare codifiche. Poi non saranno il massimo, vabbè, a me basta che non diano problemi ma che le luci funzionino come gli altri. Sperabilmente che non abbiano problemi con umidità che entra ecc ecc E poi secondo voi sono conformi ..... nel senso passano la revisione o un controllo polizia? L'obiettivo è darle un tono più moderno perchè voglio tenermela ancora a lungo ma non ho intenzione di svenarmi per i fari.
Commenta
-
Neanche regalati li vorrei i fari vland e/o simili, piuttosto aspetta e metti via dei soldi e prendili OEM a volte su ebay e/o simili trovi delle offerteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Io li ho avuti, non sono male funzionano bene ma la qualità inferiore si percepisce tutta. Non danno nessun problema e non necessitano di codifiche. L'unica cosa per far funzionare la freccia dinamica correttamente devi smontare mezzo baule per far passare un cavo da un lato all'altro.
Io li ho poi venduti.
Nel dubbio tutta la vita gli oem che con meno di 500 prendi.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta