annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

    Belle Matte [emoji122], ma del resto te lo avevo già anticipato di persona, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, alla fine non ho ancora preso nulla perché è difficile trovare il giusto equilibrio e anche leggendo qui son più i bidoni presi che altro purtroppo. [emoji51]

    Commenta


    • #62
      Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

      Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
      Io ho usato delle osram led limited edition bella luce bianca e ottima visuale...
      [ATTACH]127157[/ATTACH]


      Inviato dal mio iPhone6
      Link please! [emoji16]

      Honor 7 Patatalkando

      Commenta


      • #63
        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

        Me le ha portate un rappresentante, non le ho prese in rete...
        GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
        ECCOLA N° 270

        Commenta


        • #64
          Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

          Certezza che siano osram di produzione? Marchiate osram sulla lampada? Perché se no non mi fiderei molto, visto che nella serie LEDriving di osram non sono minimamente menzionate.

          Honor 7 Patatalkando

          Commenta


          • #65
            Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

            Sono nuove e ancora fuori catalogo
            GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
            ECCOLA N° 270

            Commenta


            • #66
              Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

              Ma hai verificato la presenza dei marchi sulla lampada?

              Honor 7 Patatalkando

              Commenta


              • #67
                Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                Quoto e rilancio chiedendoti che wattaggio hanno, se hanno attacco BAX9s o BAY9s, se verranno commercializzate in futuro e se puoi postare una foto della lampadina e della sua confezione (ce l'avrà pur se consegnata da un tuo rappresentante, no?)
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • #68
                  Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                  Originariamente inviato da Guido Visualizza il messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]126991[/ATTACH] Salve a tutti, questo è il vs tra ALOGENA di serie e LED http://www.xenovision.it/led-xenon/h...0w-p-1954.html , e come potete vedere l'alogena fa più luce sia in profondità che in vicinanza, ma cmq a led anche la notte si vede discretamente bene. Invece l'effetto estetico è stupendo a led che richiama perfettamente le luci targa anch'esse a led. QUALCUNO CONOSCE LAMPADINE A LED CON ATTACCO bay9s PIù PERFORMANTI DI QUELLE SOPRA CITATE??? (cmq l'opeatore di xenovision mi ha detto che è molto difficile fare meglio della loro lampadina che vedete montata, per problemi di surriscaldamento e durata lampadine!)
                  Ragazzi, scusate...ma' a me non mi risulta qualcosa
                  Certi montano Bax9s e altri Bay9s, differenza?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                    Da quello che so io tutti i fari a led per la retro montano le BAY9S (cioè H21W)
                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                    Commenta


                    • #70
                      Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                      Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                      Ma hai verificato la presenza dei marchi sulla lampada?
                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Quoto e rilancio chiedendoti che wattaggio hanno, se hanno attacco BAX9s o BAY9s, se verranno commercializzate in futuro e se puoi postare una foto della lampadina e della sua confezione (ce l'avrà pur se consegnata da un tuo rappresentante, no?)
                      Le nostre domande lasciate senza risposta mi lasciano presagire che ste lampadine Osram siano proprio farlocche edition, altro che limited...
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                        Grazie ad un utente sul gruppo di FB che le ha acquistate e mi ha per così dire "ispirato", un mesetto e mezzo fa ho acquistato su Aliexpress queste lampadine, del tutto simili per forma, dimensioni, numero di led e potenza e tipo di ognuno di essi (led CREE da 5 W ciascuno) a quest'altre di Xenovision, ma che costano meno della metà tenuto conto anche delle spese di spedizione.
                        Una volta arrivate e montate, il risultato in garage non è stato malvagio (a fari spenti, lo sottolineo perché l'assenza della luce rossa dei led dei fari cambia molto come di seguito indicato), tanto da convincermi a lasciarle montate visto che la gradazione di colore è molto bella
                        Il problema è che poi all'atto pratico, durante l'uso su strada, di luce a mio avviso ne fanno poca e nulla, vedo molto di più il rosso dei led dei fari che il bianco/azzurrino delle lampadine.

                        In definitiva sono soddisfatto solo a metà, perché come ho sempre detto la luce emessa è importante per chi come me si ritrova ad effettuare molto spesso manovre di retromarcia al buio totale o quasi.

                        Il problema a questo punto è uno: se queste lampadine del tutto simili a quelle di xenovision non mi hanno soddisfatto pienamente, e quest'ultime dovrebbero essere quanto di più luminoso ci sia ad oggi sul mercato con l'attacco H21W che serve a noi, allora come possiamo fare per coniugare un bell'effetto estetico (luce a led bianca) con una buona resa luminosa?!

                        Posto alcune foto di quelle da me montate

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_151500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.5 KB 
ID: 1251512 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_151557.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1251513 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_152054.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 53.3 KB 
ID: 1251514
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_152556.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 1251516 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_152126.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 26.4 KB 
ID: 1251515 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_152636.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 1251517
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • #72
                          Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                          Io le ho da un po' di tempo, e sono contentissimo....

                          Commenta


                          • #73
                            Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                            Quali? Quelle di aliexpress o di xenovision?
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • #74
                              Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                              aliexpress 50w

                              Commenta


                              • #75
                                Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                Ma sei contentissimo del risultato estetico (sicuramente) od anche della resa luminosa durante le manovre in retromarcia? Perché ripeto io la luce delle lampadine in manovra faccio fatica a vederla, viene nettamente superata da quella rossa dei led dei fari...
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                  che ti devo dire...ho la camera anche dietro

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                    Riposto la domanda perché mi sa che ti è fuggita! Sei contentissimo del risultato estetico (sicuramente) od anche della resa luminosa durante le manovre in retromarcia?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                      alex karo purtroppo le dimensioni del vetrino dedicato alla retromarcia sono troppo piccole,anche se ci metti una lampadina da 100watt non otterrai chissà cosa. Io avendo la stessa lampadina nei fari alogeni son contento del risultAto luminoso poiché son cosciente che più di quello non si può ottenere. Posso solo dirti che la stessatipologia di lampada l ho messa su un altra auto dove la retromarcia è enorme come dimensione, posso dirti che illumina a giorno. Poi sarò io , ma non ho mai fatto affidamento sulle luci retromarcia per fare manovra.

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                        Salvatore purtroppo come dici tu il problema non è la lampadina ma il piccolissimo pezzo di policarbonato trasparente dal quale viene diffusa la luce di retromarcia, potevano sicuramente dedicargli qualche mm in più!
                                        C'è però da dire che la lampadina di Xenovision T15 W21W per fari posteriori alogeni è più potente di quella H21W per fari posteriori a led, la differenza dovrebbe essere di 200 lumen a favore della prima (800 vs 600), e mi ricordo bene che quando avevo i fari posteriori alogeni queste facevano davvero una buona luce, ben visibile in manovra.
                                        Adesso con queste lampadine in manovra veramente faccio fatica a vedere la luce emessa, si vede solo il rosso dei led dei fari.
                                        Purtroppo già in passato quelli di Xenovision mi hanno confermato che non riescono a replicare l'emissione luminosa della T15 con questa H21W
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                          Il problema è sicuramente dovuto anche alla miniparabola all'interno del faretto retromarcia pensata per una alogena, quindi con emissione puntiforme. C'è poco da fare, i LED che dvono lavorare in una parabola riflettente rendono bene solo se questa è espressamente progettata in quel senso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X