annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricambio fanale posteriore esterno Golf 7 variant, quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricambio fanale posteriore esterno Golf 7 variant, quale?

    Ciao a tutti

    ho una Golf 7 variant (familiare) 1.6 bluemotion.
    Causa piccolo urto ho crepato il faro posteriore sinistro esterno e sto cercando un ricambio.
    Sui più noti shop online è possibile filtrare i pezzi a seconda della targa dell'auto, con l'avvertenza che non è un metodo sicuro... infatti consigliano di fare un doppio check tramite numero OEM.
    La stessa cosa mi ha detto un amico che fa il ricambista: cercando con la mia targa presso i suoi fornitori trova 6 modelli (con differenza di forma, colore ecc.)
    Insomma, cosa devo cercare? Dove trovo il numero OEM?

  • #2
    Al service vw. Ti fai dare il codice ricambi con il tuo telaio.

    Commenta


    • #3
      Poi la ricerca si fa con Telaio per essere sicuri al 100% anche dal ricambista
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Ciao, se lo smonti lo trovi stampigliato sul pezzo di plastica nero nel quale entrano i cablaggi, altrimenti come già detto prima tramite numero di telaio presso un ricambista o service

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti,
          aggiorno il post.
          Ho smontato il pezzo che riporta il codice OE VW 5G9945095C (è un Valeo).
          L'ho cercato online (non indico lo shop per non fare pubblicità) ma è risultato indisponibile, quindi mi hanno suggerito un TYC che però una volta arrivato è risultato incompatibile perché l'attacco lampada è diverso; ho inviato la foto del vecchio e del nuovo faro e riconoscono la differenza, ma ribadiscono che a loro per quel codice OE corrisponde il prodotto inviato e non hanno altro disponibile.
          Online mi trovo anche altre marche dichiarate compatibili ma non so se fidarmi.
          Preferirei comprarlo in autonomia perché ho contattato anche dei ricambisti ma a parità di brand il prezzo è di 40/50 euro più alto

          Commenta

          Sto operando...
          X