annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oscuramento vetri posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Francesco P. il kit di tendine indicato da IceMatrix sopra, sono 3 pezzi, vetri laterali e appunto quello dietro zona baule. Ma non si arrotolano, si agganciano e rimangono fisse con delle clip in dotazione ad incastro.

Non ho capito dal tuo messaggio, se ritieni per il calore del sole, meglio le tendine o meglio le pellicole.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Commenta

A livello di luce le tendine a livello di calore i vetri. Sul lunotto la tendina non lo monterei in nessun caso per un fattore di visibilità.

Tieni conto inoltre che dopo un certo intervallo di tempo le pellicole si rovinano.

Commenta

Francesco P. in che modo rovinarsi!?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ricordati che non firmi nulla nel senso che vai e vedi le diverse gradazioni… se non ti piacciono te ne vai e compri le tendine!
          nel senso che magari dopo 10 anni le pellicole si staccano o perdono colore diciamo… ma te sai se tra 10 anni avrai la stessa macchina??? O se saremo ancora tutti vivi???
          FAI quello che PIÙ ti piace
          PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto ah certo, concordo. Se la durata è garantita per quasi 10 anni senza dubbio.. se durano 2 anni invece allora, sarebbe diverso

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
              A livello di luce le tendine a livello di calore i vetri. Sul lunotto la tendina non lo monterei in nessun caso per un fattore di visibilità.

Tieni conto inoltre che dopo un certo intervallo di tempo le pellicole si rovinano.
              Ti posso dire che per far manovre ci vedi eccome sono fatte apposta
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix come lo vedi il preventivo proposto per pellicole Llumar? In pratica il prezzo delle tendine!
                Avrebbe avuto senso se le tendine fossero costate meno.. che ne dici?

Commenta

E' solo una questione personale visto che i prezzi sono lì
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
                    PaoloAlberto ah certo, concordo. Se la durata è garantita per quasi 10 anni senza dubbio.. se durano 2 anni invece allora, sarebbe diverso
                    Certo
                    dovrebbero essere garantite almeno 5 anni le mie erano così.
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      E' solo una questione personale visto che i prezzi sono lì
                      A parte il parere personale sull'aspetto estetico, se le pellicole garantiscono anche quello per cui vorrei montarle, dunque riparazione dal sole e un minimo di miglioramento della temp interna, con una valida garanzia (di cui approfondirò con l'officina in questione), andrei di pellicole.
                      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Certo
                      dovrebbero essere garantite almeno 5 anni le mie erano così.
                      Ho sentito l'officina poco fa, mi ha detto 3 anni di garanzia dalla casa (Llumen), ma che in diversi anni che utilizza queste pellicole non ha mai avuto problemi con altri clienti di distacchi o scolorimento.
                      Ha circa 7 tonalità da scegliere, che ti fa visionare già montate su dei vetri, in modo da capire l'effetto di oscuramento.. lavoro di mezza giornata.
                      Ci sto pensando seriamente ormai
                      Ultima modifica di lorenztr; 23/06/2023, 13:41.

Commenta

ciao, aggiungo la mia esperienza. La mia golf 7 ha i vetri oscurati posteriori originali che però ora con l'estate e il bimbo piccolo non sono secondo me sufficienti , quindi mi sto procurando le tendine oscuranti su misura per tutti i vetri posteriori e lunotto da aliexpress, prezzo meno della metà di quelli originali.
                        dovrebbero arrivarmi la settimana prossima, nel caso vi faccio sapere

Commenta

Io non capisco come ancora non le hai fatte? Aspetti il prossimo inverno quando non ti serviranno piu?

Commenta

Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio
                            ciao, aggiungo la mia esperienza. La mia golf 7 ha i vetri oscurati posteriori originali che però ora con l'estate e il bimbo piccolo non sono secondo me sufficienti , quindi mi sto procurando le tendine oscuranti su misura per tutti i vetri posteriori e lunotto da aliexpress, prezzo meno della metà di quelli originali.
                            dovrebbero arrivarmi la settimana prossima, nel caso vi faccio sapere
                            Caspita, averli già oscurati e non trovarne troppo beneficio è un peccato.. però certo, fammi sapere come va quando ti arrivano.
                            Che colore è la tua Golf?

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Io non capisco come ancora non le hai fatte? Aspetti il prossimo inverno quando non ti serviranno piu?
                            Perchè il mio bimbo ha iniziato l'asilo.. e sta uccidendo la nostra economia famigliare!!
                            A parte gli scherzi, inizialmente non mi ero interessato troppo sul tema delle pellicole, anzi pensavo fossero una porcata.. solo in sto periodo ho approfondito un pò la questione con il web.
                            Ultima modifica di lorenztr; 23/06/2023, 13:41.

Commenta

beh l'oscuramento originale è abbastanza "leggero" e in più le tendine ti oscurano anche abbassando il finestrino e proteggono dall'ingresso di insetti che può essere una comodità in più.

le pellicole le avevo messe nella mia precedente auto, con un buono trovato su groupon avevo speso 110euro per finestrini posteriori e lunotto, c'era la garanzia quindi se fanno bolle te le rimettono e scelta della gradazione.

Mi ero trovato bene, ma una cosa di differenza con i vetri originali oscurati c'è. Di notte non si vede molto fuori e può essere scomodo.

la mia golf è grigio/argento

Commenta

Non volevo fare i conti in tasca...ci mancherebbe. Pensavo la titubanza fosse legata al beneficio tecnico che è evidente. Per quanto riguarda l'oscurità interna di notte, anche i vetri originali la hanno ma il beneficio offerto al calore supera questo lieve disagio.

Commenta

Originariamente inviato da Lenders85

Ho sentito l'officina poco fa, mi ha detto 3 anni di garanzia dalla casa (Llumen), ma che in diversi anni che utilizza queste pellicole non ha mai avuto problemi con altri clienti di distacchi o scolorimento.
                                  Ha circa 7 tonalità da scegliere, che ti fa visionare già montate su dei vetri, in modo da capire l'effetto di oscuramento.. lavoro di mezza giornata.
                                  Ci sto pensando seriamente ormai
                                  Falle sono 200€…. Mica 2000€
                                  fai il colore più scuro….e basta…. Non ti piace non è abbastanza scuro compri pure le tendine…
                                  PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Non volevo fare i conti in tasca...ci mancherebbe. Pensavo la titubanza fosse legata al beneficio tecnico che è evidente. Per quanto riguarda l'oscurità interna di notte, anche i vetri originali la hanno ma il beneficio offerto al calore supera questo lieve disagio.
                                    Si si, assolutamente, stavo scherzando! Come detto, non avevo mai approfondito sulle caratteristiche delle pellicole, pensando addirittura che fosse una cosa poco valida. Sicuramente avevo ancora dei dubbi da smarcare, come detto sopra, rispetto ai loro benefici, se realmente evidenti.
                                    Il fatto che questa officina abbia comunque la possibilità di mostrarti realmente su vetro circa 7 tonalità, penso sia un beneficio in più per farsi un idea anche appunto sull'oscuramento.
                                    Son d'accordo con te.
                                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Falle sono 200€…. Mica 2000€
                                    fai il colore più scuro….e basta…. Non ti piace non è abbastanza scuro compri pure le tendine…
                                    Si sicuramente penso ormai di farle, 200 euro di tendine contro i 220 euro di pellicole, andrò sicuramente su quest'ultime. Ora devo capire la loro disponibilità e vi tengo aggiornati!
                                    Ultima modifica di lorenztr; 23/06/2023, 13:42.

Commenta

Lenders85
                                      PaoloAlberto

Commenta

Preso appuntamento per il 6 luglio
                                        Vi saprò dire come andrà.. intanto grazie a tutti per i preziosi consigli e pareri.

Commenta

Sto operando...
                                        X