annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oscuramento vetri posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oscuramento vetri posteriori

Ciao, volevo sapere i metodi che esistono per poter fare l'oscuramento (a norma), dei vetri posteriori. Ho letto sul web che tendenzialmente sono due, sostituzione integrale dei vetri o applicazione di pellicole.
    Volevo capire con chi più esperto nel tema, costi e affidabilità.
    Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Esistono già discussioni in merito, comunque si i metodi sono quelli
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix volevo approfondire il tema delle pellicole, per capire chi l'avesse già fatto come si è trovato. Sai dirmi in che sezione se n'è parlato del forum? Non so se su sezioni generiche o per la mia Golf 7.5.
      Grazie ancora

Commenta

In questa sezione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
          IceMatrix volevo approfondire il tema delle pellicole, per capire chi l'avesse già fatto come si è trovato. Sai dirmi in che sezione se n'è parlato del forum? Non so se su sezioni generiche o per la mia Golf 7.5.
          Grazie ancora

Trovato benissimo io li avevo tutti su GTI PERFORMANCE
          File allegati
          PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto grazie per il tuo riscontro, molto bella.
            Non hai avuto problemi di nessun tipo negli anni? Sono reali i benefici che pubblicizzano, come l'abbassamento di temperatura all'interno visto il "filtro" solare?
            Posso chiederti una stima del prezzo che ti hanno fatto e se puoi consigliarmi qualche centro in particolare? Io sono della zona est di Milano.

Grazie ancora.

Commenta

Ciao
              io non ho mai avuto problemi nemmeno alla revisione e neppure quando l’ho venduta
              i benefici ci sono tutti poi maggiore privacy
              io avevo fatto fare tutto da wrapping italy a Milano vicino a settimo, mi avevano anche rilasciato un foglio per l’omologazione della pellicola sui posteriori e lunotto invece gli anteriori sono fuori legge e sta a te. Se farli o no… io li avevo fatti più chiari, prezzo non ricordo giuro ma di più di 300€ per tutti questi di sicuro.
              PaoloAlberto

Commenta

Ah ok, no beh io vorrei farli solo dietro, compreso lunotto.
                Provo a cercare questa azienda che indichi. Grazie ancora.

Commenta

Volendo esistono anche le tendine parasole io ad esempio ho messo quelle sulla mkVI questo è il codice delle originali 5G0064365 per mkVII

Commenta

IceMatrix non conoscevo anche questa soluzione, stavo cercando un po sul web grazie all'identificativo che hai riportato. Mi lasciano qualche perplessità, tipo sul fattore estetico da fuori e sulla stabilità a prova di bimbo con le mani "tocca tutto!"

Commenta

Io le ho installate più di 8 anni fa, prima delle nascita di mia figlia e sono ancora su

Commenta

IceMatrix cercando quel codice sul web, è normale trovarle a quasi 200€? Mi sembra un po alto per le tendine..
                        Si montano facilmente? Tu non hai qualche foto della tua? Perché sembra possa rimanere quel effetto "bucherellato" della trama del tessuto di cui sono fatte..
                        Comunque sto aspettando due preventivi per le pellicole, ma il prezzo di queste tendine mi sembra si possa avvicinare..

Commenta

Ma senza dubbio meglio le pellicole!!!!
                          PaoloAlberto

Commenta

Le pellicole se messe bene sono eterne, però spesso ne ho viste che con il tempo che si rovinano. Le tendine penso che anche sul forum ci siano delle discussioni e foto sono facile da installare e si possono togliere per pulirle e pulire i vetri, per il prezzo si le originali sei su quei prezzi per quelle non forse qualcosa meno.
                            Io all'epoca sinceramente non mi son pensato di ordinarle al momento dell'acquisto e mettere le pellicole, non sapevo dove andare in zona da uno bravo.

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-7/esterni-ac/19139-consiglio-con-bambini-meglio-vetri-oscurati-o-tendina-parasole

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/forum/vw-golf-world/vw-golf-7/interni-ac/12623-tendine-parasole-golf-7

Commenta

IceMatrix PaoloAlberto mi sono informato questa mattina con un officina che si occupa di oscuramente vetri con pellicola, abbastanza vicino a casa mia (dal loro sito e dalle recensioni ricevute su google, sembra che lavori bene, addirittura organizzano anche corsi per nuove leve in questo lavoro).
                              La loro risposta è stata:
                              "Il costo del lavoro richiesto è di 220€, utilizziamo pellicole LLumar, omologate, certificate e garantite"
                              Sinceramente mi aspettavo un lavoro da toccare quasi i 300€, dunque il prezzo non mi sembra male, e soprattutto è proprio il prezzo delle tendine (trovate su amazon e su ebay tedesco, tocco proprio i 210/210€).
                              Ho letto quelle discussioni che hai linkato sopra, e sono sincero, pensando che le pellicole avessero un prezzo più alto, non mi parevano una brutta idea, anche leggendo chi le ha messe con gli stessi dubbi poi ne è rimasto soddisfatto. Carina anche l'idea che alla fine con finestrino basso possa fare quasi da zanzariera. Ora sono davvero indeciso, visto il prezzo proposto.. però son sincero, non conosco la marca LLumar per pellicole (leggo ora sul web che ne parlano bene di questa marca).

Voi che ne pensate? Sarei tentato a fare le pellicole a questo prezzo.
                              Ultima modifica di Lenders85; 22/06/2023, 14:57.

Commenta

Vai di pellicole!!!!
                                Che non me ne vogliano ma le tendine le vedo da nonni….
                                poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi…
                                anche wrappare l’auto con uno sfondo di unicorni

e poi non da poco la gradazione la scegli tu… le tendine sono quelle e stop!

pero’ ora sulla mia attuale non ho i vetri oscurati Lenders85
                                PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto non ti nego che di primo acchitto la pensavo come te, ma guardando delle foto del risultato finale anche di questo forum e video su yt, non ti nego che non sono male come risultato finale. Anche utenti di questo forum, c'è chi le ha prese con forti dubbi, poi una volta montate sono rimasti contenti di come stavano.

Certo, che se al medesimo prezzo, tra tende e pellicole, sono più orientato su quest'ultime.

Ma dal punto di vista del filtraggio dal sole, le pellicole, fanno davvero il loro lavoro? Non vorrei che una volta messe, ho cmq il bambino accecato!

Commenta

Dipende dalla gradazione che metti….
                                    vedi te.
                                    PaoloAlberto

Commenta

Secondo me la tendina ha il vantaggio che d' inverno può essere rimossa. Con poca luce o di sera secondo me i vetri scuri incupiscono l' abitacolo diminuendo il comfort. D’ estate una tendina la ritengo più efficace per il sole.

I vetri scuri sono più belli, aumentando la privacy e nascondono l’ abitacolo da occhi indiscreti. Forse sono anche meno delicati rispetto alle tendine e contribuiscono maggiormente alla riduzione della temperatura in abitacolo (le tendine in genere sono due ma volendo vendono anche quelle da installare sul baule ).

Sulla Passat sia le tendine che i vetri scuri erano optional e alla fine abbiamo ritenuto migliore montare le prime. Sono una soluzione molto discreta dato che si arrotolano nella portiera

Commenta

PaoloAlberto devo provare a chiamare l'officina che mi ha fatto il preventivo, ma immagino appunto che si possa scegliere..
                                        Non vorrei fare una cafonata se decido per per le pellicole, anche perché ho la macchina color Indiym Gray che ho sempre amato, ma non è sportiva come le versioni rline o gti, per intenderci. Allo stesso tempo, non vorrei mettere troppo chiare da vedere poco il cambiamento.

Ultima modifica di Lenders85; 23/06/2023, 07:21.

Commenta

Sto operando...
                                        X