PROLOGO
Venerdì approfittiamo delle ferie imposte per concederci una gitarella in montagna a caccia della prima neve (e al lago d'Antorno ce n'era a volontà).
SVOLGIMENTO
Parcheggio su piazzale innevato e una volta tanto semideserto.
Al ritorno spazzolo via la neve che nel frattempo si era depositata.
Il tempo di una cioccolata nel baretto antistante prima di partire, e quando torno all'auto mio figlio si accuccia e raccoglie una cosa.
"Papà, ti è caduto questo" e mi da il vetro dello specchietto retrovisore sinistro.
...
( censura )
...
Appurato che nessuno aveva fatto niente di deprecabile, placidamente metto da parte e me ne torno a casa.
Oggi chiamo il Service, mi viene anticipato che avrebbero provato a vedere cos'era successo ma, nel malaugurato caso di distaccamento per scollamento dalla piastra di supporto che si aggancia alla struttura dello specchietto, l'unica soluzione era sostituire il pezzo.
Porto l'auto, faccio vedere il vetrino, mi dicono che non si può reincollare in quanto la colla non avrebbe perdurato nel tempo e mi mettono il supporto più vetro nuovo.
75 € e 10 minuti di lavoro.
Battuta infelice del capo officina prima di salutarmi: "Eh, dopo 4 o 5 anni è abbastanza normale che la colla ceda, a causa degli specchietti riscaldati."....Ciccio, ho letto 1 milione di post sul forum più completo d'Italia e nessuno se ne è mai lamentato .
EPILOGO
Avrei potuto provare a sentire se un carrozziere me lo incollava, o farmelo anche da solo in casa: male che vada, mi si sarebbe ristaccato e amen.
In questo modo invece sono certo che ho un pezzo nuovo e garantito e che non avrò il dubbio che da un momento all'altro la mia macchina perda pezzi per strada con i relativi rischi.
LA MORALE
Parcheggiare in retro entrando per il cancello carraio largo 2,00 m senza specchietto destro è stato un macello
Commenta