annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Protezione posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Protezione posteriore

Ciao a tutti oggi sono andato a ritirare al concessionario la protezione in alluminio per il portellone posteriore, per evitare che la mia cagnone quando sale graffi tutto.
    Allora io ho provato a leggere le istruzioni (figure) e non ci ho capito molto dico la verità.. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella interpretazione..
    Allego le foto a riguardo..

Grazie attendo vostre news..
    File allegati

Re: Protezione posteriore

Sembrerebbe che basti del bi-adesivo.
    "La mia GTI"

Commenta

La nota importante è che c'è scritto rivolgersi presso un'officina specializzata, peccato che sia l'unica.

La figura 1, 2 e 3 indica la preparazione della superficie, nell'ordine lavare con acqua, passare la salvietta in dotazione (meglio asciugare l'acqua prima) dopo 5 minuti ed a una temperatura compresa tra i 15 e 35 gradi (fallo in garage con stufette accese oppure aspetta primavera)

Dalla figura 4 alla 13 indica come posizionarlo e come rimuovere la protezione del biadesivo (penso già installato sulla protezione), se non fosse compreso consiglio quello della 3M che adoperano i carrozzieri reperibile in molti autoricambi, ne esiste uno largo 5mm che farebbe al caso tuo.

Non mi sembra così difficile, se non ti senti sicuro compera del nastro da carrozzeria largo 5mm (si modella meglio e se lo spazio è piccolo non ti darà fastidio), prima di togliere la protezione del biadesivo posiziona la protezione e tracciala con il nastro da carrozziere, a questo punto quando andrai ad incollarla avrai già la giusta posizione, e potrai rimuovere il nastro da carrozzeria.

Alla figura 13 indica che non dovrai lavare l'auto per almeno 48 ore

Commenta

per prima cosa conta le righe in rilievo sulla protezione per individuare il centro esatto. Il centro deve essere incollato all'altezza della chisura dell portellone. In caso di difficolta' aiutati con un pò di nastro. Una bella pulitina con il prodotto sgrassante contenuto nella confezione e aspetta che la superfice sia asciutta. Leva la pellicola del biadesivo e facendo molta attenzione alla centratura e alla sagoma della superfice dell'auto appoggia la protezione posteriore. In realtà quest'ultima fase e la più difficile perchè il nastro biadesivo come tocca si attacca immediatamente.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

non so se è già stato precisato, magari altrove! quindi chiedo scusa. ma quanto ti è costato e dove lo hai comprato?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A vedere i prezzi in giro costa sui 100€,
            io avrei preso per una questione di minore visibilità e di costi minori la pellicola protettiva trasparente.

Commenta

hai qualche link da suggerire per la pellicola? credo anche io che sia meglio per un problema estetico, soprattutto sul nero.

Commenta

Ciao ragazzi grazie mille per l'interpretazione del manuale quando ci sarà il clima dalla mia parte lo montero'.. L'ho preso per il mio cane così quando sale evita di graffiarmi tutto.. Io l'ho preso in concessionario dal catalogo accessori e non ti so dire quanto costa perché me la sono fatta regalare insieme al kit tappetini in gomma e vasca baule in gomma quindi non saprei aiutarti.. Mi ispira solidità e dovrebbe fare il suo lavoro invece per la pellicola non saprei sinceramente.. Poi magari non è detto eh..

Commenta

Diciamo che la soglia in alluminio è il massimo della protezione ma con certi colori,bianco o nero ad esempio,
                  forse è poco discreta.

Non ho il cane,ma ho notato che per diversi motivi a distanza di anni con l'utilizzo quella zona si rovina,
                  quindi la mia idea sarebbe questo,in crucconia costa un prezzo decente...

Ovviamente accessorio originale Vw quindi tagliato su misura.

Commenta

Sto operando...
                  X