Cerco di spiegare al meglio la mia situazione:
Ho comprato e ritirato due giorni fa una Golf 7 Highline usata da un concessionario Volkswagen. Il giorno dopo nel guidarla per andare a lavoro noto che alla guida ho una strana sensazione agli occhi, come uno sforzo oculare maggiore anche se la visione in se è ok (nessun sfocamento, macchia etc.). Questo ovviamente non lo provo ne con l'auto che guidavo fino al giorno prima (suzuki ignis) ne con l'auto della mia compagna (Renault Megane del 2019), per questo scrivo qui e non all'oculista.
Oggi torno a casa e per sicurezza controllo i marchi sul parabrezza e trovo che non ha il marchio VW come gli altri vetri dell'auto ma:
GUARDIAN
E9 dot83 m50 l1 as1
43R - 004712
Ora io so che anche senza il logo volkswagen dovrebbero esserci dei produttori OEM che producono il vetro per VW senza logo ma comunque con le caratteristiche di qualità comparabili. Però non so se Guardian rientri fra questi.
A questo punto volevo chiedere se qualcun altro abbia mai avuto questo problema di "vista" alla guida della propria Golf e se qualcuno abbia idea se questo parabrezza possa essere considerato OEM (Originale) o se sia invece a tutti gli effetti un pezzo aftermarket.
In ogni caso io contatterò la concessionaria per chiarimenti (dato che non mi è stato detto in fase di vendita che il parabrezza fosse mai stato sostituito) e per sicurezza andrò pure dall'oculista
Commenta