annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paraurti sverniciato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paraurti sverniciato

Ciao a tutti! Oggi scendendo in garage ho avuto una brutta sorpresa...ho trovato un angolo del paraurti anteriore sverniciato...Non so quando e come sia accaduto...forse l'ultima volta che l'ho presa e ho parcheggiato nel parcheggio del ristorante mi hanno urtato o ho urtato io il marciapiede...non saprei davvero...Ora, il punto però è: secondo voi si può aggiustare solo quella parte o va rifatto tutto?
    File allegati

Un bravo carrozziere è in grado di rifare solo quella parte...Vista la parte esposta (e continuamente lo sarà) e visto che non è un gran danno (pensiero personale, magari per te lo è)...lascerei tutto come sta...Magari in attesa di rifarlo tutto perchè essendo nera è una vernice più sensibile ai segni lasciati dai sassolini sparati dalle auto davanti, moscerini...etc etc

Commenta

Più che altro la uso pochissimo e la tengo sempre in box e quindi un po' mi rode il danno...Ma secondo voi può essere un difetto di verniciatura? Sto pensando che, magari, visto che quando l'ho comprata aveva già qualche km, la concessionaria prima di vendermela o il proprietario precedente possono aver fatto qualche riparazione che ora sta cedendo...

Commenta

Allora falla riparare e non ci pensi piu. Inoltre il carrozziere può scioglierti il dubbio se è gia stata riparata per un precedente sinistro...Lavorandoci lui se ne accorge al volo se è stata già riparata...(magari anche malamente)

Commenta

Rifallò tutto!!!!

anche se lo sfuma di vedrà…. E’ Nero!
          PaoloAlberto

Commenta

Anche io sarei per rifarlo tutto se vuoi un lavoro fatto bene. La sfumatura per quanto fatta bene si vede. Ma sbaglio o sembra "sfogliato"? O è un' inganno della foto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Commenta

Esatto, è sfogliato...per questo mi chiedevo se potesse essere un difetto di verniciatura...

Commenta

Per me se si sfoglia è facile sia un difetto, il problema è forse come dimostrarlo. Io mi ero accorto dopo qualche giorno di avere la cornice della radio che in un punto non era lucida. Era palesemente un difetto ma per loro avevo sbagliato qualcosa a pulirla..
                Morale ho comprato il pezzo e l'ho cambiato. Mi dava noia e guardavo poi sempre li

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Commenta

mattedanex e ti capisco perché per noi poi quando sappiamo dove c’è il danno andiamo sempre lì a guardarlo!!! E ci fa male al cuore fino a quando non lo sistemiamo
                  PaoloAlberto

Commenta

Parole Sante!

Commenta

A vedere al foto non è un danno lì si è sfogliato...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Concordo, si è sfogliato.. magari è partito tutto da un sassolino o un piccolo “appoggio” in fase di parcheggio. Ma certi difetti li ho visti solo a seguito di una precedente riparazione, perché la verniciatura originale seppure molto (ma moooolto!) delicata non sfoglia così se non dopo anni e anni di outdoor sotto il sole..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Infatti anche secondo me è saltato il trasparente.
                          Se vuoi un buon risultato c'è poco da fare: ti tocca riverniciare.
                          P.S.
                          era capitato pure a me sulla Golf 7 e mi era stato fatto in garanzia (non so più quanti anni di garanzia si ha sulla vernice).
                          Prova a sentire in concessionaria.
                          G.L.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

Commenta

Vincenzo111 infatti il mio dubbio è proprio questo, cioè che sia stata già riparata...La macchina ha due anni e pochissimi km, tra l'altro con un lockdown di mezzo...e, da quando ce l'ho io, novembre 2020, è stata usata davvero raramente e tenuta sempre nel box...Ho chiamato la concessionaria, visto che comunque è ancora in garanzia, ma ovviamente sono in ferie fino al 23... comunque insisterò per portargliela perché è un fatto davvero strano e devono risponderne loro, prima di rimetterci io...
                            SaMaBa dici riverniciare tutto o si può fare solo quella parte?
                            Ultima modifica di lorenztr; 23/08/2021, 00:08.

Commenta

Originariamente inviato da Gian88. Visualizza il messaggio
                              Vincenzo111 infatti il mio dubbio è proprio questo, cioè che sia stata già riparata...La macchina ha due anni e pochissimi km, tra l'altro con un lockdown di mezzo...e, da quando ce l'ho io, novembre 2020, è stata usata davvero raramente e tenuta sempre nel box...Ho chiamato la concessionaria, visto che comunque è ancora in garanzia, ma ovviamente sono in ferie fino al 23... comunque insisterò per portargliela perché è un fatto davvero strano e devono risponderne loro, prima di rimetterci io...
                              Un carrozziere te lo dice al volo
                              VW da una garanzia di 3 anni contro i difetti di verniciatura.. ma anche se fossi ancora coperto difficilmente te lo passerebbero, visita la zona…. Se proprio ti urta quel danno, il mio personale consiglio è la riverniciatura completa (altrimenti con una sfumatura rischi di incorrere nello stesso problema di nuovo tra qualche anno), ma sappi che ti costerà non meno di 200 euro, per un lavoro fatto come si deve..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non dare mai per scontato quello che non lo è...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Come ti hanno già detto uno spot repair vale per quel che vale.
                                  Il lavoro giusto da fare è tirare giù il paraurti, carteggiarlo, fondo, vernice, trasparente, leggera carteggiatura e lucidatura.

Se te la passano in garanzia, già che ci sei fai controllare pure quello dietro (a me si era spelato quello).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                  X