annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Vernice saltata all'autolavaggio?!
Comprimi
X
-
Vernice saltata all'autolavaggio?!
Ciao a tutti! Ieri sono finalmente riuscito a portare la macchina all'autolavaggio a gettoni per darle una sciacquata dopo l'ultimo viaggio in autostrada che l'aveva ricoperta di insetti. Purtroppo non ho potuto farlo subito ed è stata in garage diverse settimane perché in genere mi muovo in moto. Quindi nel tentativo di rimuoverli, ho forse avvicinato troppo la lancia al cofano e in due punti distinti si sono create due scheggiature tonde, piccole e bianche, ruvide al tatto. È possibile che sia saltata la vernice? Come procedo ora? Sono molto piccole è vero, ma la macchina è nera ed avvicinandosi si notano... Soprattutto temo che possano allargarsi col tempo e i successivi lavaggi o che possano fare ruggine...Compro il kit per i ritocchi o la porto dal carrozziere? Il kit è in pennarello o tipo smalto? Perché immagino ci voglia anche una certa manualità...Il ritocchino va anche carteggiato? Grazie mille per qualsiasi consiglio possiate darmi! La bambina è già reduce da una strisciata in garage fatta riparare pochi mesi fa... vorrei vederla perfetta almeno per un po'!Tag: Nessuno
-
Presumo che non sia stata la lancia ma più facile sassi presi in autostrada, se metti le foto capiamo meglio nei limiti si puoi ritoccareGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
-
Dicevo la lancia perché una delle due scheggiature mi è sembrato comparisse sotto i miei occhi mentre risciacquavo... probabilmente la vernice in quei punti era indebolita da un sassolino o da altro... Appena possibile posto una foto comunque! Grazie mille!
La mia preoccupazione è solo se lasciarla così o intervenire...al di là dell'estetica, che pure mi dispiace, perché non so se queste scheggiature si allargano o fanno ruggine...Ultima modifica di lorenztr; 05/07/2021, 11:19.
Commenta
-
Ruggine dipende. Io sono sempre intervenuto con i kit di ritocco originali VW, perfetti per lo scopo. Certo a seconda del colore vedi il ritocco ma meglio vedere il ritocco che il buco della vernice.
Purtroppo le sassate sono bestiacce.
- Grazie 1
Commenta
-
i sassi purtroppo fanno danni, succede nelle autostrade, statali, tangenziali ecc. solitamente sono i camion che li sollevano, ma è inevitabile, a me non è mai successo che si allarghino o fatto ruggine, per intervenire puoi nasconderli con un pennarello indelebile nero a punta però sarà da ripetere ogni tanto perchè col tempo si toglie, oppure compri lo spray originale, ne spruzzi un po' all'interno del tappo e con uno stuzzicadenti tocchi la vernice liquida e con la punta ne depositi piccolissime gocce solo dove manca, fai tutto senza fretta, fai delle prove su un cartoncino finchè capisci la tecnica perchè ne basta pochissima, anche 1 sola goccia, vedrai che funziona, io così ho riparato 2 sassate sul cofano sulla mia prorio ieri .1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Il kit arriva col colore e il trasparente. Prima dai il colore e una volta asciugato il trasparente, anche la mia ex era nero perla. Il pennellino del flacone non è questo mostro di precisione, ti consiglio di prendere un pennellino serio (che poi riuserai nel tempo) e pescare la vernice dalla setola del pennellino originale cosi fai un ritocco più preciso che deposita una quantità giusta di vernice mentre il pennellino originale si porta dietro un litro di vernice per volta.
Commenta
-
Purtroppo ravvicinate non ne ho e la macchina l'ho venduta qualche mese fa. Diciamo che i ritocchi da 2 metri li vedi tutti a macchina pulita. E' un metallizzato perlato, il peggior colore per i ritocchi.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta