le lampade montate in origine sono, per la versione bi-xeno non R:
anteriore H21W (BAY9s)
posteriore WY21W
Il mio dubbio è sulla necessità di montare resistenze, cosa che vorrei evitare, per un fattore personale (manualità pari allo 0)! sul ledperf c'è un kit per la versione alogena(attacco diverso) (e per il posteriore) ma non specifica se le lampade hanno o meno necessità di resistenza o per lo meno, io non l'ho trovato scritto!
Ho scritto a xenovision e questa è la risposta:
Salve Marco,
Benvenuto in Xenovision. Per quanto riguarda l'anteriore della sua VW Golf 7, con innesto H21W le suggerirei il modello che abbiamo al seguente link (INKRIMOSSO) .Eroga una luminosità di ben 300 Lumen, pari a circa 20W delle classiche lampade alogene. E' molto difficile reperire lampade con una potenza del genere, in quanto le H21W sono destinate a spazi piuttosto stretti, salendo con la potenza luminosa oltre la soglia di quelle che le ho proposto (senza ricambio d'aria all'interno del faro), le lampade terminerebbero la loro vita in breve tempo.
Per quanto riguarda il posteriore con innesto WY21W, abbiamo a catalogo il modello EL-7WXT-T15Y che trova al seguente link (http://www.xenovision.it/led-xenon/t...le-p-1432.html). Anche qui come le spiegavo sopra la loro potenza luminosa non è "esagerata" sempre per i motivi legati alla temperatura. Si otterrà una potenza pari o poco superiore alle alogene originali, tuttavia con un consumo decisamente più basso ed una colorazione brillante come solo i led sanno regalare.
Per quanto riguarda le resistenze, potrebbero essere necessarie nel caso la vettura presenti variazioni del lampeggio: le alogene 21W hanno un assorbimento ben preciso, che installando lampade led viene alterato, riducendo l'assorbimento, viene aumentata la frequenza del lampeggio e la resistenza lo andrà a ripristinare. Qualora dovessero occorrervi, quelle del modello adatto per frecce le trova al seguente link (http://www.xenovision.it/led-xenon/r...-ohm-p-54.html)
Cosa importante, ma dalle foto non dovrei correre il rischio, è evitare che dal vetro del fanale si scorgano troppo i led da spenti (cosa che ho verificato sulla mia pelle con la retromarcia)
qualcuno si è cimentato in questa operazione?! Ho anche pensato di prendere il tutto in 2 volte, in modo da perdere mal che vada 30 euro, ma in garage sono già pieno di led prova acquistati per poi trovare di meglio!
Commenta