annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ammaccatura passaruota
Comprimi
X
-
Ammaccatura passaruota
Salve a tutti, ho preso contro un muretto con il passaruota posteriore della mia Golf 7. Vorrei sapere se è possibile in qualche modo tirare fuori la botta che si è creata, i graffi stamattina sono riuscito a toglierli però la botta è ancora evidente. Ho provato con colla a caldo e una piccola ventosa ma non fa abbastanza presa. Dall'interno sotto il passaruota ho provato a fare forza ma la carrozzeria è troppo spessa e non si sente nemmeno la rientranza. Qualcuno ha consigli per una soluzione fai da te? Il carrozziere mi ha preventivato 400 euro per sistemarla.
Tag: Nessuno
-
Se sei riuscito ad eliminare i graffi e l'unico problema residuo è quell'ammaccatura cerchiata di rosso nella foto postata, credo che un bravo tirabolli possa risolverlo al 90% con una spesa molto più modica!
La perfetta eliminazione dell'ammaccatura senza riverniciare è resa un pò difficile dal fatto che l'ammaccatura interessa anche la nervatura del parafango. Tuttavia, a riparazione effettuata, chi non è a conoscenza della stessa potrebbe rendersi conto di qualche imperfezione solo esaminando con particolare attenzione la zona lavorata.
-
Resta il fatto che qualsiasi intervento "non definitivo" da parte tua e quindi non ad opera di un carrozziere, sia solo un pagliativo che ti farà comunque sempre vedere il danno nella sua gravita pur mimetizzato da una riparazione approssimativa. O lo sistemi come si deve o lo lasci cosi come si trova, parere personale...
- Grazie 1
Commenta
-
Spendere 30..40.000 euro di macchina per poi applicare "il fai da te" per risparmiare 400 euro per sistemare un danno...fa un po ridere...
Non è una critica ma è una questione di principio... non dico che 400 sono pochi magari risparmiando e mettendoli via più avanti puoi far fare il lavoro da un professionista.
Ma questo non è l'unico caso che mi fa ridere... come quelli che comprano un paraurti aftermarket da 100 euro (per non pagarne 800/900) e pretendere che siano perfetti (per lo più arrivano crepati)
Commenta
-
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto che "il fai da te" nella fattispecie abbia poco senso se non si è carrozzieri, ma se è vero che la vernice è ancora integra io proverei innanzitutto con un levabolli professionista e solo in via subordinata, se insoddisfatto, mi affiderei ad una più convenzionale stuccatura e riverniciatura della parte danneggiata.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta