annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammaccatura passaruota

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammaccatura passaruota

Salve a tutti, ho preso contro un muretto con il passaruota posteriore della mia Golf 7. Vorrei sapere se è possibile in qualche modo tirare fuori la botta che si è creata, i graffi stamattina sono riuscito a toglierli però la botta è ancora evidente. Ho provato con colla a caldo e una piccola ventosa ma non fa abbastanza presa. Dall'interno sotto il passaruota ho provato a fare forza ma la carrozzeria è troppo spessa e non si sente nemmeno la rientranza. Qualcuno ha consigli per una soluzione fai da te? Il carrozziere mi ha preventivato 400 euro per sistemarla.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210208_103627.jpg 
Visite: 1691 
Dimensione: 749.0 KB 
ID: 1335718

Se sei riuscito ad eliminare i graffi e l'unico problema residuo è quell'ammaccatura cerchiata di rosso nella foto postata, credo che un bravo tirabolli possa risolverlo al 90% con una spesa molto più modica!

La perfetta eliminazione dell'ammaccatura senza riverniciare è resa un pò difficile dal fatto che l'ammaccatura interessa anche la nervatura del parafango. Tuttavia, a riparazione effettuata, chi non è a conoscenza della stessa potrebbe rendersi conto di qualche imperfezione solo esaminando con particolare attenzione la zona lavorata.

Commenta

Resta il fatto che qualsiasi intervento "non definitivo" da parte tua e quindi non ad opera di un carrozziere, sia solo un pagliativo che ti farà comunque sempre vedere il danno nella sua gravita pur mimetizzato da una riparazione approssimativa. O lo sistemi come si deve o lo lasci cosi come si trova, parere personale...

Commenta

Spendere 30..40.000 euro di macchina per poi applicare "il fai da te" per risparmiare 400 euro per sistemare un danno...fa un po ridere...
        Non è una critica ma è una questione di principio... non dico che 400 sono pochi magari risparmiando e mettendoli via più avanti puoi far fare il lavoro da un professionista.
        Ma questo non è l'unico caso che mi fa ridere... come quelli che comprano un paraurti aftermarket da 100 euro (per non pagarne 800/900) e pretendere che siano perfetti (per lo più arrivano crepati)

Commenta

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto che "il fai da te" nella fattispecie abbia poco senso se non si è carrozzieri, ma se è vero che la vernice è ancora integra io proverei innanzitutto con un levabolli professionista e solo in via subordinata, se insoddisfatto, mi affiderei ad una più convenzionale stuccatura e riverniciatura della parte danneggiata.

Commenta

Grazie a tutti per i consigli. M sa che colgo il suggerimento di Luso84 e aspetto mettendo via un po' di soldi per fare una riparazione più avanti da un professionista. Per adesso tutte le volte che vedrò la botta mi ricorderò che devo stare più attento

Commenta

Farei la stessa cosa anch'io, in fondo è solo un piccolo danno estetico
              se in futuro inizia ad formarsi ruggine, allora sarebbe meglio intervenire e metterla a posto
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
              X