annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura centralizzata e bagagliaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

    in che senso poco sicuro?
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #22
      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

      se qualcuno resta all'interno non può uscire, forse utilizzando il tasto della chiusura centralizzata ma sarebbe da provare...

      Commenta


      • #23
        Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

        questo sistema serve nel caso ti rompano il vetro dell'auto, il ladro non può comunque aprire la portiera agendo dalla maniglia interna. almeno gli da il disturbo di tuffarsi dentro invece di entrare in maniera canonica.
        se non ricordo male premendo 2 volte il tasto della chiusura questo meccanismo non si attiva...correggetemi se sbaglio...
        - The White Club - n°146

        Commenta


        • #24
          Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

          Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
          se qualcuno resta all'interno non può uscire, forse utilizzando il tasto della chiusura centralizzata ma sarebbe da provare...
          no, non si aprirebbe nemmeno da lì; se devi chiudere qualcuno in auto, devi attenerti alla procedura descritta sul libretto, per disattivare il dispositivo safe... e, tra le altre cose, non far suonare l'antifurto tramite i sensori volumetrici
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #25
            Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

            se è così non mi piace per niente...appena riesco lo disattivo...

            - - - Aggiornato - - -

            Il radiocomando per la chiusura centralizzata è una caratteristica essenziale per garantire il comfort. Apre e chiude tutte le porte e il portellone del vano bagagli inviando un segnale radio. A seconda della caratteristica specifica, vi è un'impostazione che consente con un click di aprire soltanto la porta sul lato guida (apertura porta individuale) e con due click di aprire tutta l'auto.

            L'accesso al tappo del serbatoio viene controllato automaticamente tramite la chiusura centralizzata. All'occorrenza, il portellone del vano bagagli può essere aperto separatamente premendo un tasto dedicato sul radiocomando. Le serrature della vettura sono concepite in modo che le porte non possano più essere aperte mediante la leva interna di apertura porta, se la vettura è stata chiusa con il radiocomando. Questa caratteristica aumenta considerevolmente la protezione antifurto. L'interruttore nell'abitacolo, che il guidatore può premere rapidamente in situazioni potenzialmente pericolose per chiudere tutte le porte e contemporaneamente il portellone del vano bagagli, fornisce una protezione aggiuntiva da eventuali tentativi di intrusione.

            Il vano bagagli viene bloccato non appena la vettura comincia a muoversi; questo impedisce l'accesso non autorizzato a quest'ultima quando si è fermi ai semafori o in coda. Viene poi sbloccato automaticamente estraendo la chiave dall'accensione o quando qualcuno scende dalla vettura. È inoltre possibile attivare la chiusura centralizzata completamente automatica in funzione della velocità; questa funzione chiude tutte le porte e il bagagliaio non appena la vettura supera una velocità di 15 km/h. Le porte e il bagagliaio vengono poi aperti automaticamente quando la chiave viene estratta dall'accensione o se uno dei passeggeri apre una porta.


            il funzionamento sembra proprio quello descritto da te ma non fa cenno alla possibilità di disattivarlo..

            Commenta


            • #26
              Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

              infatti non si può disattivare permanentemente; mi pare di ricordare che sia proprio come dice @TheDoCtoR, devi premere per 2 volte il tasto chiusura per disattivare temporaneamente i sensori, ma non ci mettere la mano sul fuoco
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #27
                Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                è assolutamente contro ogni logica di sicurezza!

                - - - Aggiornato - - -

                una trappola per topi!

                Commenta


                • #28
                  Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                  Ma che stai dicendo... basta abituarsi come detto è da anni che è così
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                    comunque quando spengo l'auto non ho notato nessun avviso circa il dispositivo...che evidentemente dovrebbe esserci...io ho sempre attiva la funzione comfort della chiusura centralizzata...magari centra anche questo. tuttavia appena rientro faccio la prova dall'interno chiudendo con il telecomando..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Ma che stai dicendo... basta abituarsi come detto è da anni che è così
                    dico che leggevo proprio poco fa un post di un possessore di VW che si è ritrovato, magari complice anche un malfunzionamento del sistema (possibilità però di cui bisogna tenere conto), con le chiavi nell'auto bloccata con dispositivo SAFE attivo e la bambina all'interno e per di più sotto il sole cocente...e le seconde chiavi non disattivavano l'input delle prime...che si fa?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                      ... anche per chi soffre di claustrofobia la sensazione che si prova al pensiero di non poter uscire, a causa di un qualsiasi malfunzionamento, non è piacevole... anche se esiste la possibilità di aprire meccanicamente, dall'interno della vettura, il portellone...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                        un piccolo appunto: il safe c'è solo se hai inserito l'antifurto tra gli optional al momento dell'acquisto

                        Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                        dico che leggevo proprio poco fa un post di un possessore di VW che si è ritrovato, magari complice anche un malfunzionamento del sistema (possibilità però di cui bisogna tenere conto), con le chiavi nell'auto bloccata con dispositivo SAFE attivo e la bambina all'interno e per di più sotto il sole cocente...e le seconde chiavi non disattivavano l'input delle prime...che si fa?
                        Il dispositivo safe si attiva solo tramite telecomando, quindi deve essere stata la bambina ad aver chiuso l'auto, per mezzo delle chiavi... e lei stessa l'avrebbe dovuta aprire, anche se in realtà la colpa è di quel fenomeno di padre che lascia sua figlia chiusa in auto, sotto il sole
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                          Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                          dico che leggevo proprio poco fa un post di un possessore di VW che si è ritrovato, magari complice anche un malfunzionamento del sistema (possibilità però di cui bisogna tenere conto), con le chiavi nell'auto bloccata con dispositivo SAFE attivo e la bambina all'interno e per di più sotto il sole cocente...e le seconde chiavi non disattivavano l'input delle prime...che si fa?
                          Si rompe il vetro come su tutte le auto...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                            sarebbe più corretto poter attivare questa funzione con la doppia pressione del comando di chiusura e lasciare il semplice blocco delle portiere esterne con la singola...così come avviene su altri modelli.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Si rompe il vetro come su tutte le auto...
                            si ma tirare fuori dal finestrino dell'auto un passeggero non è semplice!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                              io preferisco com'è ora.... per quale motivo dovrei premere sempre 2 volte il telecomando, per attivare la funziona dell'antifurto?
                              A meno che non lasci sempre qualcuno nell'auto... ma non mi pare un'usanza salutare
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                in effetti sono d'accordo, nell'uso abituale quotidiano non credo si chiuda dentro qualcuno nell'auto...quella volta che capita piggio 2 volte il tastino (personalmente mai successo da quando ho una VW...cioè dal 2005)
                                - The White Club - n°146

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                  intanto perchè se ti vogliono fregare l'auto non sarà il sistema SAFE a fermarli...poi quella singola volta che ci lasci dentro qualcuno, indipendentemente dal motivo, magari non ricordi di disattivare la funzione...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                    anche premendo il pulsante sul montante del guidatore (sotto alla cintura di sicurezza per capirci) si fa la stessa cosa di premere 2 volte il tasto chiusura del telecomando!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                      che pulsante sarebbe

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                        Senza cattiveria ma i libretto che vi forniscono con l'auto è così difficile leggerli...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                          effettivamente si ma questa mi deve essere sfuggita...poi l'auto la vedo 2 volte a settimana...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          tuttavia il il il pulsante in questione non l'ho mai notato...e dato, cosa molto strana dato che quando pulisco l'auto lo faccio in ogni sua parte..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X