annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura centralizzata e bagagliaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiusura centralizzata e bagagliaio

    Mi capita spesso di scendere dalla macchina anche dopo aver estratto la chiave di accensione (sentendo quindi il tipico rumore della chiusura centralizzata che apre le serrature) di ritrovare ancora il portello del bagagliaio chiuso... Ho letto sul manuale che c'è una funzione che impedisce l'apertura che serve per evitare che qualcuno possa aprirlo mentre si è alla guida.. Ma proprio non capisco perché sembra che questa cosa funzioni a caso.. Cioè a volte esco dalla macchina a motore spento e non si apre... Boh... Qualcuno sa spiegarmi perché? [emoji15] [emoji15] [emoji43]

  • #2
    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

    Per me hai qualche problema sulla centralina confort e/o sul telecomando...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

      Leggo solo adesso la tua risposta IceMatrix, tu dici? Quindi a te non è mai capitato di uscire dalla macchina estraendo ovviamente la chiave di accensione e ritrovarti comunque col bagagliaio che non si apre? Tipo che poi mi tocca premere il pulsante centrale del telecomando per riaprire il bagagliaio..

      Commenta


      • #4
        Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

        ...io presento , leggendo il tuo testo , la stessa cosa e cioè :uscendo dalla macchina ed estraendo le chiavi , senza aver chiuso , premendo l'apposito bottone del telecomando , la macchina si chiude in automatico , ma questo però non sempre ,mi è capitato alcune volte e non riesco a capire il perchè ..
        Qualche suggerimento ..??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

          Avrai una porta aperta....

          Commenta


          • #6
            Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

            Ospite cerca di rileggere quello che scrivi
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

              Si vero! Ho dovuto rileggere più volte, perché non riuscivo a capire. Suvvia soggetto, verbo, complemento oggetto
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                ..mi scuso se non si è capito il senso , ma scrivendo da un telefonino , tra un intervallo ed un altro di lavoro, un pò in fretta ...
                comunque vi ripropongo il mio problema , se così può essere definito ...
                Allora la mia è una golf 7 tgi highline, ritirata il 2 aprile , allora :scendendo dalla macchina, senza aver chiuso con il telecomando , la macchina si chiude automaticamente quindi si attiva la chiusura centralizzata, senza , mi ripeto, aver dato il comando..questo, da quando l'ho ritirata ad oggi , mi è capitato 3-4 volte..detto questo . non so se può centrare ma ho il mirror pack , quindi quando la chiudo con il telecomando, si chiudono anche gli specchietti in automatico , mentre le volte che si è chiusa , diciamo in automatico da ""sola"", gli specchietti sono rimasti aperti ...ripeto non so se centra con il tutto, ...secondo voi ?grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                  è chiaramente un problema, fallo presente in concessionaria. pensa se ti fa lo scherzetto mentre scendi per fare carburante e le chiavi rimangono dentro
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                    hai ragione, sopratutto sull'esempio fatto da te ,contatterò la concessionaria ..vedremo ....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                      Buona sera a tutti, ho riscontrato anche io questo problema sulla mia HL. Anche a qualcun'altro è capitato?
                      Se sto nelle vicinanze dell'auto e non la chiudo dal telecomando (tutte le porte chiuse), in automatico si attiva la chiusura. Se mi allontano, l'auto non si chiude (sempre senza schiacciare il radiocomando)! Faccio presente che ho un modello fabbricato a novembre 2015 con antifurto PLUS.
                      Qualcuno sa aiutarmi? Sul libretto non ho trovato info al riguardo.
                      Grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Chiusura centralizzata e bagagliaio

                        anche a me è successo.
                        credo due volte.
                        quindi non esco mai dalla macchina senza chiavi [emoji28]

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                          Beh é proprio una gran pensata! Non esiste il modo di togliere questa funzione? Meglio ancora sarebbe invertirla!

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                            in teoria la macchina dovrebbe chiudersi da se solo in un caso:

                            si preme il tasto apertura sul telecomando (si aprono anche gli specchi) e non viene aperta nessuna porta nell'arco di 1-2 minuti... allora la macchina si richiude, ma lascia aperti gli specchi...

                            almeno per me questo è l'unico caso in cui l'auto si chiude senza mio comando!
                            Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                              Originariamente inviato da Trenti91 Visualizza il messaggio
                              Se sto nelle vicinanze dell'auto e non la chiudo dal telecomando (tutte le porte chiuse), in automatico si attiva la chiusura.
                              Non capisco... se tu arrivi in un posto, esci dall'auto, chiudi la portiera e rimani lì vicino, la chiusura si attiva da sola?
                              Hai il keyless o no?
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                Niente keyless.
                                Ho fatto la prova: se apro la macchina senza poi aprire le porte, poco dopo si chiude in automatico (senza chiusura specchi). Se invece scendo dall'auto NON si chiude da sola.
                                Credo che dipenda proprio dal SAFE. E credo lo facciano tutte

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                  questa è una funzione di sicurezza.
                                  se la macchina è chiusa, la apri ma poi non entri lei si richiude dopo poco

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                    Originariamente inviato da marco raia Visualizza il messaggio
                                    ..mi scuso se non si è capito il senso , ma scrivendo da un telefonino , tra un intervallo ed un altro di lavoro, un pò in fretta ...
                                    comunque vi ripropongo il mio problema , se così può essere definito ...
                                    Allora la mia è una golf 7 tgi highline, ritirata il 2 aprile , allora :scendendo dalla macchina, senza aver chiuso con il telecomando , la macchina si chiude automaticamente quindi si attiva la chiusura centralizzata, senza , mi ripeto, aver dato il comando..questo, da quando l'ho ritirata ad oggi , mi è capitato 3-4 volte..detto questo . non so se può centrare ma ho il mirror pack , quindi quando la chiudo con il telecomando, si chiudono anche gli specchietti in automatico , mentre le volte che si è chiusa , diciamo in automatico da ""solo"", gli specchietti sono rimasti aperti ...ripeto non so se centra con il tutto, ...secondo voi ?grazie

                                    L'unico caso in cui è normale che gli specchietti (con mirror pack) restino aperti successivamente all'inserimento della chiusura centralizzata è quando quest'ultimo avviene in automatico dopo aver aperto l'auto con il telecomando senza utilizzare nessuno degli sportelli o portellone bagagliaio...e per ragioni di sicurezza le sicure si reinseriscono automaticamente dopo qualche secondo. il tuo effettivamente sembra essere un malfunzionamento del sistema.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    da come lo avevi descritto. se invece si comporta come dico io, e gli altri è normale...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                      Originariamente inviato da Trenti91 Visualizza il messaggio
                                      Niente keyless.
                                      Ho fatto la prova: se apro la macchina senza poi aprire le porte, poco dopo si chiude in automatico (senza chiusura specchi). Se invece scendo dall'auto NON si chiude da sola.
                                      Credo che dipenda proprio dal SAFE. E credo lo facciano tutte

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                      non dipende proprio dal SAFE, questo è un funzionamento tipico tra le tedesche da almeno 10 anni
                                      Il SAFE ti impedisce di aprire le portiere dall'interno dell'auto, se hai chiuso con il telecomando.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Chiusura centralizzata e bagagliaio

                                        l'impossibilità di aprire le portiere dall'interno se l'auto è chiusa con il telecomando mi sembra poco sicuro sinceramente...ho qualche dubbio che sia così ma verificherò...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X