annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Altezza muso/grattata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Altezza muso/grattata

No...non ho dato ben l idea di come è l ingresso...se mi ricordo faccio una foto e la posto.
    Oggi cmq guardavo la rampa, e stranamente pensavo che fosse molto più ripida, non riesco a capire come ho fatto a grattare...cmq dev'essere quasi certamente la spogenza sotto e non la parte del paraurti...

Commenta

Ma non è che per caso senza pensarci hai dato un colpetto col freno? in quel caso la grattata è molto più facile!
      Comunque, in linea teorica, la prima parte a toccare dovrebbe essere quella di plastica nera appena sotto al paraurti. Dovrebbe essere in plastica medio morbida appunto per grattare senza ne crepare il para ne rovinare la vernice. Praticamente un avviso di non andare oltre.
      Capitato anche a me, ma quella rampa era veramente imbarazzante, mia moglie ha voluto scendere perchè aveva paura! ( o forse per non sentirmi imprecare contro i costruttori di quell'obrobrio)

Commenta

Il piede sul freno devo tenerlo per forza altrimenti mi spalmo sul muro che sta a pochi metri davanti alla rampa.
        Dopo aver grattato ho guardato sotto, e ho visto appunto che hanno intelligentemente fatto questa sporgenza semirigida, che sembra fatto proprio apposta per le grattate altrimenti sarebbe stata dura, ma si sarebbe rotta...

Commenta

Scusa appena senti la grattata metti il freno a mano e scendi per vedere con che parte della macchina sei appoggiato al suolo così lo capisci e via..
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
            Ma non è che per caso senza pensarci hai dato un colpetto col freno? in quel caso la grattata è molto più facile!
            Comunque, in linea teorica, la prima parte a toccare dovrebbe essere quella di plastica nera appena sotto al paraurti. Dovrebbe essere in plastica medio morbida appunto per grattare senza ne crepare il para ne rovinare la vernice. Praticamente un avviso di non andare oltre.
            Capitato anche a me, ma quella rampa era veramente imbarazzante, mia moglie ha voluto scendere perchè aveva paura! ( o forse per non sentirmi imprecare contro i costruttori di quell'obrobrio)
            Quella parte nera sotto il paraurti, non è fatta per grattare (del resto se l'auto viene vista davanti si vede poi che è rovinata) ma per garantire meglio il deflusso dell'aria sul frontale dell'auto.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Secondo me si è spiegato male voleva semplicemente dire che toccando quella parte in plastica flessibile non si arrecano danni al resto del supporto.

Commenta

Al di là della funzione aerodinamica, credo l'abbiano fatta in plastica flessibile proprio per quello, altrimenti alla prima grattata si danneggia o salta via.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ho avuto 30 anni fa la Golf GTI prima seria e l'alettone anteriore grosso sottoscocca fatto di due parti (destra e sinistra) era di plastica. Quando scendevo la rampa del garace e mi dimenticavo di andare pianissimo, toccava esaltava sistematicamente (era avvitato alla carrozzeria). Mi dovevo quindi mettere disteso a terra e rimontarlo.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Secondo me si è spiegato male voleva semplicemente dire che toccando quella parte in plastica flessibile non si arrecano danni al resto del supporto.
                  Non è totalmente flessibile. In alcuni punti (ai lati) non si piega.
                  Ultima modifica di bergat; 02/10/2014, 15:25.

Commenta

Buondì.
                    Non so, io mi sono sdraiato per capire cosa avevo toccato e quella frangia (almeno centralmente) è flessibile...forse è anche per aereodinamicità, boh...di sicuro meno gratta e meglio è, anche se è fatta apposta. La prossima volta freno a mano e mi sdraio a vedere dove tocca...

Commenta

Dash tocchi anche col fondo quando inizi la discesa?????
                      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

No no...tocco infondo alla discesa prima di tornare in piano...eppure non mi sembra nemmeno così ripida...

Commenta

Ho visto che tocco appena...ho pensato ad una soluzione economica e facilmente applicabile/amovibile: alla fine della discesa c'è la grata di scolo, prendo due assi di legno di circa 50 cm, faccio 4 buchi col trapano e le fisso con dei bulloni e rondelle alla grata...io non penso che possa dare noia, se vedo che funziona e che non si lamenta nessuno cerco qualcosa in plastica solida che le sostituisca...che dite?

Commenta

Ostruendo una grata di scolo?? Anche parzialmente??
                            Credo che su 100 inquilini almeno uno troverà da ridire. Comunque tentar non nuoce, al massimo li levi o non li trovi più!

Commenta

Ma come fanno ad ostruirla...va da un muro all' altro ed è larga 20cm...a me basterebbe mettere sue "striscie" di plasticona da dosso abbullonate alla grata stessa, in modo che quando arrivo li con le gomme mi alzino un po la macchina quel tanto da non toccare...

- - - Aggiornato - - -

In realtà adesso, pensandoci, non vorrei che così toccasse ancora prima (sul "dossino") e peggio ma che posso fare?

Commenta

Gratti e te ne fai una ragione,io gratto sempre,anche il fondo!!!!!

Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Dai Maurizio, vuoi che altri rovinino l'auto nel sottoscocca? capisco che mal comune, mezzo gaudio..... ma non credo che la cosa possa molto consolarlo

Commenta

Fai una prova "volante": fatti fare due tavolette cm.30 x 30 alte 5 cm (penso possano bastare) e le posizioni, senza fissarle, dove appoggiano gli pneumatici e vedi se l'auto tocca ugualmente...

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                      Dai Maurizio, vuoi che altri rovinino l'auto nel sottoscocca? capisco che mal comune, mezzo gaudio..... ma non credo che la cosa possa molto consolarlo
                                      Ma io non voglio mica che gratti col fondo,ma per toccare appena con la plastica sotto al paraurti,non la vedo la fine del mondo!!!!Basta che si avvicini un pò troppo ad un marciapiede in un parcheggio e di danni rischia di farne anche di piu',magari grattando la vernice del para,allora sì che ci sarebbe da preoccuparsi.......io la vedo così!!!

Commenta

A su questo hai ragione, anche perché se arrivi in velocità a un marciapiede non c'è park control che ti salva

Commenta

Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                                          In realtà adesso, pensandoci, non vorrei che così toccasse ancora prima (sul "dossino") e peggio ma che posso fare?
                                          Il "dosso" lo dovresti mettere in corrispondenza della ruota, con la macchina ferma nel punto in cui gratta.
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X