annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

    Elisa: non ne ho la certezza assoluta ma credo che non siano consentire dal cds. Premesso che per me non è un problema (non metterei mai a un rischio così elevato 700 euro di fari), sentiamo cosa ci dice tony in merito.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

      L'unico modo per compensare la perdita di luminosità delle lampade azzurre è proprio l'aumento del wattaggio.
      infatti,per esperienza personale, ho constatato che le mie d Gear H15 non avevano lo stesso potere illuminante delle lampade originali.
      Appunto ,di recente le ho smontate.
      Sono d'accordo con rox sul pericolo di montare una lampada che scaldi quasi il doppio dell'originale,lampada che tra l'altro rimane accesa per un bel po'di tempo.
      Anche a me pare di ricordare che il codice contempli lampade con una potenza non superiore ai 55/60 w,anche per quelle a doppio filamento.

      Inviato dal mio citofono

      Commenta


      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

        Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
        illegali??? ma non dovrebbe allora esserci la sigla OFF ROAD nel caso?
        un mio amico le ha montate su una ford fiesta da un paio di mesi , nessun problema fino ad ora.
        per la parabola la sto tenendo sotto controllo ho già visto problemi di questo genere su @luca91 ( ma non sono le medesime)

        comunque ho le originali e le osram laser nel cruscotto, nel caso dovesse succedere qualcosa sono pronta a ricambiarle di nuovo
        Le lampadine H7 che hai comprato tu mi sembrano molto commerciali, secondo me se ne fregano di scrivere OFF ROAD essendo una marca poco nota. Che marca sono? Philips ed Osram lo riportano sulla confezione e non producono H7 da 100w, nemmeno per le più potenti Night breaker e Racing vision...
        Molto bello l'effetto ma occhio alla parabola e facci sapere la longevità.

        Commenta


        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

          E la storia di ste lampadine Elisa non è ancora finita a quanto vedo....

          Commenta


          • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

            Mi unisco al coro dei guardinghi.
            Tra l'altro ho trovato quest'informazione su ebay:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 1263854
            L'effetto è proporzionale alla potenza assorbita: top.
            Ma monitora gli effetti.
            QUI la mia Variant

            Commenta


            • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

              Anch'io concordo con quelli che mi hanno preceduto e quindi con @rox

              Le H7 omologate per la circolazione stradale non possono avere una potenza superiore a 55W; quelle da 100W sono facilmente individuabili perchè decisamente più potenti e comunque notoriamente fastidiose per i conducenti degli altri veicoli che si incrociano!

              In ogni caso, si tenga presente che sulle confezioni delle lampade regolarmente omologate viene riportata l'indicazione ECE R37.

              Commenta


              • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                Non mi esprimo in merito alla legalità ma una cosa è certa... Il frontale della nuova Golf con le lampadine a luce fredda migliora notevolmente

                Commenta


                • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  E la storia di ste lampadine @Elisa non è ancora finita a quanto vedo....
                  dai veh....

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Mi unisco al coro dei guardinghi.
                  Tra l'altro ho trovato quest'informazione su ebay:
                  [ATTACH=CONFIG]145339[/ATTACH]
                  L'effetto è proporzionale alla potenza assorbita: top.
                  Ma monitora gli effetti.
                  ho visto anche io oggi...

                  vatti a fidare di un mio amico ... oggi l’ho chiamato subito dicendogli che siamo in multa bah vedremo che farà lui io le smonterò per precauzione.
                  adesso ricomincerò la caccia ad altre lampade, altrimenti vado sulla dgear
                  almeno quella saran ben omologate ? La prendo uguale si fendi come colore e son a posto.
                  Grazie a tutti comunque

                  Commenta


                  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                    Personalmente non credo che le 100W racing costino così poco. Quando avevo il mini, ed avevo 6 fari montavo anch'io le 100 W ma non costavano coì poco. Comunque, anche se fossero delle 100 W vere e proprie, meglio non montarle a patto che:
                    - la parabola sia in acciaio con la lente in vetro e non in policarbonato;
                    - l'impianto luci a relè e non come nelle fiat fatto sul devio luci (il devio luci cola);
                    - l'impianto non è elettronico e non hai centraline che gestiscono il tutto.
                    Il maggiore assorbimento di corrente potrebbe rovinare la centralina e far colare le piste se le condizioni sopra sono verificate. Altra considerazione che mi propende a pensare che siano delle 55 W migliori ma non delle 100 W è che l'assorbimento di corrente doppio dovrebbe essere segnalato come errore dalla centralina fari.
                    Personalmente anch'io ho cambiato parecchie lampadine e le più valide sono le d-gear 100 o le nomura quartz. Le nomure non sono molto azzurre ma decisamente più bianche (credo 6000 K) contro i 5000 delle d-gear 100 e 4800 delle d-gear 85. Hanno una resa migliore, +85% o +100% ma sono delle 55W
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                      io con una h7 da 100w al posto delle 55 ho opacizzato il vetro della mia vecchia moto.

                      Commenta


                      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                        Dopo i tre accidenti che ho tirato al mio amico (visto la dritta "illegale"), provvederò a sostituire per la 4^ volta le lampade. Direi che starò su d-gear, ma comunque appena uscirò dal negozio le monterò al volo tanto da vedere se sono ok , almeno dopo ci metto una pietra sopra.
                        Tornassi indietro Led tutta la vita, altro che tutta sta fiera per 4 lampade gialline

                        Commenta


                        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                          Si @Elisa sostituiscile con lampade regolarmente omologate, altrimenti rischi rogne indesiderate (si viola quanto meno l'art. 72 C.d.S. se non l'art. 78).

                          Commenta


                          • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                            tony. Al raduno di Tuco di domenica scorsa "l'argomento lampadine" è stato di notevole intrattenimento tra noi ed Elisa...ah ah ah

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                              OT Sì ma da quello che ho intuito siete stati traviati o dal clima natalizio o dagli effluvi del succo d'uva e il "de cuius" non è stato minimamente notato!
                              QUI la mia Variant

                              Commenta


                              • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                @lorenztr e le hanno anche guardate .... perciò concorso di colpa 50-50

                                Commenta


                                • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                  lorenztr. ..non si poteva contraddire una dolce donzella...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                    Ma la legalità o no delle lampade da cosa è data?
                                    Perche le dgear da 5000k sono legali mentre le osram sempre da 5000k no?? [emoji43]

                                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                    Il TGI

                                    Commenta


                                    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      @lorenztr. ..non si poteva contraddire una dolce donzella...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                        Originariamente inviato da pluca83 Visualizza il messaggio
                                        Ma la legalità o no delle lampade da cosa è data?
                                        Perche le dgear da 5000k sono legali mentre le osram sempre da 5000k no?? [emoji43]

                                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                        Tutte le 5000k sono illegali, fanno meno luce perchè il blu del bulbo è più scuro. E' un fatto di sicurezza, si vede di meno la strada.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catturasss.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 1263866
                                        Esempio: quella in basso a destra è una Philips Diamond Vision 5000k e a differenza delle altre (Xtreme Vision, Racing Vision 3700k e White Vision 4300k) illumina poco, anche se risulta più azzurra.
                                        "Philips Diamond Vision range is not road legal in the UK\USA and other countries. It is intend for off-road use only. Please carfully check this before using these bulbs. We are therefore not legally responsible for any future action relating to the use of these non-road legal bulbs if used on public highways or any other on-road situation."

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Anche su Amazon, riguardo le D-gear 100% azzurro 5000k, lamentano le stesso problema:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catturaaaa.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.6 KB 
ID: 1263871



                                        Bisogna accontentarsi delle 4300k, è il massimo "bianco" che si può ottenere con le alogene mantenendo una buona visibilità notturna. se volete una buona visibilità, o ci si accontenta di questo giallognolo, oppure si passa ad un'altra tecnologia, vedi xenon/led per una luce veramente bianca e che permetta di vedere bene.
                                        Ultima modifica di Lucasaizz; 27/12/2017, 13:28.

                                        Commenta


                                        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                          Ci sono anche bianche le dgear!!


                                          E comunque io intendevo che se leggi nella descrizione è riportato: "...Le lampadine sono fornite in coppia e sono omologate E13 - ECE R37"


                                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                          Il TGI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X