annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

    Buongiorno a tutti,
    scrivo qui perché di recente ho avuto una sorta di problema dopo circa 9 mesi dal montaggio dei fari golf r con centralina naviservice. Dopo la prima accensione con selettore su "auto" e fari accesi c é una frazione di secondo in cui i fari si spengono e si riaccendono. Durante la marcia funzionano a dovere senza imprecisioni! A qualcuno é capitato? Cé qualcosa che posso controllare da me o devo per forza contattare naviservice? Premetto che fino a un mesetto e mezzo fa non ho mai avuto mai alcun tipo di problema. Utilizzo spesso i fari in modalitá posizioni+fendinebbia. Potrebbe essere l'umidità altissima dovuta alla nebbia?



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

      Contatta naviservice puo darsi che te lo cambiano. Hai il modulo quello per far andare i fari della r senza cambiare bcm?

      Commenta


      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

        Sì @salvor125 ho la centralina naviservice ma dovrebbe funzionare con tutti i fari OEM non solo quelli R

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

          Ma che fari hai? Quelli con dla o quelli senza?
          Naviservice fa due tipi di centraline un tipo per poter montare fari dla e un tipo per poter montare fari senza dla.

          Commenta


          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

            Che differenza fa? Ogni coppia di fari che siano con o senza dla funzionano ugualmente con le loro centraline

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

              Non so se stiamo parlando della stessa cosa. Allora se tu hai una macchina senza dla ( e dunque senza telecamera sul parabrezza) e volessi acquistare dei fari led-bixenon ( a prescindere che siano per gof R o normali) non ti funzioneranno mai se non cambi la bcm ( a meno che sei fra quei pochi fortunati che monta una bcm predisposta per fari bixenon-led anche su un'auto che esce con gli alogeni). La questione più grave però è che anche se tu montassi una bcm adatta (appunto ammesso che tu non ce l abbia gia) non ti funzioneranno mai gli abbaglianti perche sei senza telecamera sul parabrezza. Allora naviservice si è inventata questa centralina che consente di far funzionare anche i fari per auto con dla su bcm anche alogene.
              Poi esuste un altra versione di questa centralina che consente di far funzionare i fari bixeno-led senza dla su auto con bcm alogena senza doverla cambiare

              Commenta


              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                Ma quindi la domanda qual é?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                  Quale modulo hai quello da 206 o quello da 256?

                  Commenta


                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                    Non te lo so dire. Hanno montato tutto loro. Che siano fari con o senza dla non fa differenza perché poi montando le loro centraline apposite funziana tutto. La bcm non viene toccata.

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                      Cmq contattali per il problema se è la centralina te la cambiano

                      Commenta


                      • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                        Salve, sono nuovo e mi chiamo Riccardo e possiedo una golf 7 r-line full optional, ad eccezione dei fari anteriori che non sono a led con doppia u. siccome la mia auto e ancora in garanzia volevo farvi una domanda veloce veloce , se monto dei fari a led non OEM(ma omologati ece e senza xeno) da un officina autorizzata(non vw) che conseguenza avrà la garanzia ? la perderò del tutto oppure perderò la garanzia solo sui fari? (il che non mi preoccupa se perdo solo la garanzia dei soli fanali) grazie, aspetto una vostra risposta
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                          Io ho avuto problemi dopo 2 mesi dal montaggio di questa centralina. Macchina accesa dopo 15 secondi l anabbagliante lampeggia e poi si Spagna del tutto, da premettere che ad auto spenta ma con quadro acceso funziona tutto normalmente.! Mi hanno detto che si tratta di tele della centralina e che quindi provvederanno alla sostituzione.!
                          Oggi dovrebbe arrivare e dovrei montarla...!
                          Volevo farvi una domanda.... ma quando vanno effettuati sti lavori di montaggio centraline exeno ecc la batteria va staccata ????? O si procede ugualmente con batteria collegata ???! 😡😡😡

                          Commenta


                          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                            è sempre meglio scollegare la batteria quando si fanno questo tipo di interventi!
                            - The White Club - n°146

                            Commenta


                            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                              Ieri mentre smontavo questa centralina, ho staccato il cavo batteria positivo, ho smontato tutto, poi quando ho ricollegato il cavo della batteria ho acceso il quadro e mi dava l'impossibile delle spie! Esc, parkpilot, strat e stop, auto error ahahahaha poi dopo qualche ora risalgo in macchina accendo il quadro è tutto alla normalità senza nemmeno una spia accesa ! ����

                              Commenta


                              • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                Ciao Riccardo mi sono informato in merito perché ero interessato a fare la stessa cosa. Montando fari non originali si perde la garanzia sull'impianto elettrico, centralina compresa.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                  D'accordo grazie mille Claudio, gentilissimo, quindi montandoli perderò la garanzia sull'impianto elettrico (quasi tutto praticamente)... ad eccezione delle parti meccaniche, motore ecc ecc vero? io avrei ancora tre anni di garanzia , ma non montare questi fari mi sta disperando ... tu sei ancora interessato a comprarteli e installarteli? hai ancora anni di garanzia sull'auto? grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                    Sei hai 3 anni di garanzia installa quelli OEM, almeno vai tranquillo


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                      quelle è normale si accendono ogni qualvolta stacchi la batteria basta fare 10 metri e si spengono

                                      Commenta


                                      • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                        Eh Giuseppe il problema è che per montare quelli originali la spesa raggiunge le stelle altrimenti l'avrei già fatto, bisogna codificare bisogna cambiare cablaggio bisogna aggiungere i lavafari per gli xenon ecc ecc ecc sono troppe modifiche a rischio anche che qualcosa vada male poiché non è predisposta per tutto ciò mentre comprando questi aftermarket sono semplicemente plug and play (e per di più si accende la doppia u)... l'unica e grossa pecca è la perdita di garanzia sull'impianto elettrico... sto andando in tilt per questa decisione... c'è da dire anche che faccio circa 10.000 km l'anno quindi esco poco la mia golf, quindi penso che i problemi usciranno dopo tanti anni o almeno spero, facendo le corna... il che mi incita di più a fare questa pazzia :P ... mmmmh
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                          Se ci tieni così tanto mettili, tanto difficile avere problemi con l' impianto elettrico, io li avrei messi! Però non quelli che vuoi mettere tu ma gli R oem, fai una gita da naviservice in provincia di vicenza e spendi diciamo il giusto. Io misi gli xeno oem da loro circa 4 anni fa, sorvolai su lavafari e autolivellamento e non ho avuto mai nessunissimo problema. Stammi a sentire, mettiti i soldi da parte e tra un pò monta gli oem R e poi avrai un R-line al top! In più la luce bianca dei bixeno fa sempreil suo effetto....
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X