automatica?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Comprimi
X
-
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Penso che per essere in regola debba essere automatica, ma non sono molto preparato sull'argomento Comunque quella centralina di Naviservice è davvero molto interessante... dove è stata allocata poi quella centralina? nel vano motore?
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
La rotellina riprende le stesse funzioni di prima quando avevo gli alogeni. La scatolina e molto sottile e piccola. Lha messa nel cofano. Non surriscalda ne niente..siamo 2 in Italia ad averla messa e uno tedesco credo.
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggioPenso che per essere in regola debba essere automatica, ma non sono molto preparato sull'argomento Comunque quella centralina di Naviservice è davvero molto interessante... dove è stata allocata poi quella centralina? nel vano motore?
Devo dare credito a Torero per non aver infilato la solita lampadina da 20€ nelle parabole come tanti somari che si vedono in giro, pero mi chiedo se, a conti fatti, fosse valsa la pena...io la macchina l'ho presa usata e non ho scelto l'allestimento, ma avevo ben chiaro che no Xenon, no partyRicordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Quei tipi di fari non si riescono a far andare perche si avrebbe bisogno della telecamera sopra Il retrovisore , cambiare l'intero parabrezza frontale aggiungere per chi non l'ha già il sensore luce e pioggia e altra roba che tecnicamente non posso spiegare
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Chi mi spiega quanti fari xenon esistono per MK7 ? Perchè nel primo post si parla di non acquistare fari dinamici. Per dinamico in questo caso cosa intendete?
I fari della precedente MK6 sono dinamici, cioè regolazione d'altezza automatica e giravano in curva. Quelli MK 7 si parla anche di light assist, intendete la stessa cosa o è un'altra caratteristica in più ?
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Non vorrei dire facezie, ma tutti i fanali per MK7 sono dinamici: io ho gli xenon base, ma hanno l'orientamento a seconda della sterzata. Poi c'é lo step successivo che prevede il light assist: una telecamera annegata nel parabrezza assieme al radar vede se hai auto che precedono ed il proiettore alza uno "schermo" davanti all'auto che hai davanti per non abbagliarla (vedi video)
[video=youtube;mt7yUfux1Rc]https://www.youtube.com/watch?v=mt7yUfux1Rc[/video]
Che poi é anche il principio di funzionamento dei bixeno: nello stesso proiettore c'é una specie di ghigliottina comandata da un attuatore elettromagnetico che scherma il fascio anabbagliante ed invece lascia libero l'abbagliante.
Ma per risponderti non credo che esistano fanali per MK7 che proprio non si muovano...ma aspetto qualche esperto per conferma o smentita...Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Si si grazie.. le ghigliottine son gli shutter.
OK allora il light assist non c'entra niente con la messa in regola degli xenon per quanto riguarda il livellamento i la dinamicità in curva.
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
ci sono diverse inesattezze in questo thread, vediamo di chiarire le idee
tipi di fari disponibili per G7:
- parabole, con lampade ad incandescenza
- lenticolari, senza U illuminate (mercato tedesco)
- lenticolari, U esterne illuminate, luci dinamiche in curva, sono gli xeno "base" in Italia e sono compatibili con light assist (attivano e disattivano in automatico gli abbaglianti)
- lenticolari, U esterne illuminate, luci dinamiche in curva, SOLO per auto con dynamic light assist (oltre ad attivare e disattivare in automatico gli abbaglianti, creano un cono d'ombra intorno alle altre auto per non abbagliarle; hanno un diaframma interno alla lente, ottimizzano l'illuminazione al massimo)
- lenticolari, entrambe le U illiminate, disponibili in versione "normale" e per dynamic light assist, montano sulla Golf R
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Ok quale di questi è possibile usare con quella apposito pezzo plug e play cosi da facilitare l istallazione e potere usufruire della rotellina della regilazione dei fari e dove acquistare il tutto al miglior prezzo? Grazie
Commenta
-
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioci sono diverse inesattezze in questo thread, vediamo di chiarire le idee
[...] - lenticolari, senza U illuminate (mercato tedesco) [...]Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.
Commenta
-
Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM
avevo un'immagine di etka, sono simili ai "nostri", ma le U sono argentate
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta