annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

    Ragazzi se si va in off topic i messaggi vengono cancellati e gli utenti prendono un infrazione per violazione del regolamento quindi regolatevi.
    Peggio ancora è provare a vendere al di fuori del mercatino.

    Ora viene cancellato tutto e per favore fate più attenzione. Grazie

    Commenta


    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

      Originariamente inviato da lupen115 Visualizza il messaggio
      Ciao Amici pur leggendo quasi totalmente le pagine di questa discussione, per convertire la golf 7 Exsecutive del 2015con nav Mib 2con sedili riscaldati ergoactive di mio fratello da fari alogeni a bixeno OEM ho solo tantissima confusione, ora la mia domanda secondo voi è una cosa fattibile'
      Grazie


      Salve a tutti, sono Piero Torchia, un appassionato di Golf 7, e proprio ieri ho completato con successo l'installazione dei Bixenon OEM, se mi date qualche giorno vi faccio una guida dettagliata di tutto l'occorrente, dalla programmazione con VCDS alla cavetteria. E' un lavoro rognoso ma fattibile. Le foto sono della mia auto, prima e dopo l'upgrade. il costo totale dell'operazione, nel mio caso, acquistando fanali di seconda mano 5G0941751/752, è stato di circa 650 euro tutto compreso, facendomi tutto il lavoro manuale e di programmazione mediante VCDS io stesso.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6497.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.0 KB 
ID: 1265991Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0196.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1265990
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

        Molto interessante! Facci sapere Piero!

        Nel frattempo segnalo che è tornata la possibilità di ordinare su France Xenon, ma le spedizioni non sono più gratuite: chiedono 22,30 € per la spedizione in Italia.

        Commenta


        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

          i fari su france xenon come solo al livello di qualità?? Ho trovato su ebay dei valeo con inclusa la centralina per il livellamento a 360 euro ciascuno. Qualcuno li ha provati? Ospite aspettiamo con ansia le tue istruzioni.

          Commenta


          • Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

            Buonasera di nuovo a tutti, purtroppo non sto avendo molto tempo durante la settimana, faccio l’ingegnere meccanico a tempo pieno, ma tra sabato ale domenica prossima vedo di organizzare una guida pratica!
            Comincio comunque col dirvi che la mia golf alogena è una Highline con interni in pelle Vienna e sedili ergoactive, media composition da 6,5” con app connect, sensori pioggia e luce automatici, fari posteriori a led anch’essi installati dal sottoscritto e rigorosamente originali, plafoniere targa posteriori a led, scarico della GTI e relativo estrattore tutto originale, cerchi 17 Dijon, interni full led di serie e sensori di parcheggio anteriori e posteriori anch’essi installati dal sottoscritto e rigorosamente originali e codificati tramite VCDS. Aveva la BCM Medium, sostituita con BCM High, e ora finalmente fari Bi-xenon. Per i nuovi fari non c’è bisogno per forza della BCM High, e non c’è bisogno per forza degli adattatori, il connettore è diverso, 10 pin alogeno contro 14 pin xenon 3C0973737. Per cui basta sfilate i fili dal connettore 10 poli e reinserirli nel giusto ordine in quello 14 poli, vi spiegherò come. La codifica va effettuata con VCDS, sono da codificare i canali dal Leuchte2 al Leuchte9. Se si ha la centralina High, vanno passati 6 fili da 0,75 mm di spessore attraverso il parafiamma, dalla manopola per aprire il cofano motore fino ai due fanali. Di questi 6 fili 2 servono per gli shutter per i fari abbaglianti, 2 collegheranno i led aggiuntivi ad U, e due serviranno per i motorini di livellamento dei fanali, e si collegheranno nella scatola dei fusibili. Ve l’ho fatta semplicissima, ma dipenderà dal tipo di installazione che vorrete fare. Ci sono tre tipi di installazione possibilità:
            1- Bixenon su centralina Medium (tipica delle High Line alogene) senza autolivellamento e senza Lavafari
            2- Bixenon su centralina High senza autolivellamento e Lavafari opzionale (quella che ho fatto io)
            3- Bixenon su centralina High con auto leveling e Lavafari opzionale (fra qualche tempo aggiungerò questi due optional)
            Ho studiato approfonditamente le varie opzioni sul manuale di officina della BCM e più in generale la politica di gestione dei canali luce VW, per cui le varie installazioni sono piuttosto chiare una volta che si capisce il meccanismo.

            Vi lascio e vi auguro buonanotte, per qualsiasi domanda intanto che riuscirò a fare la guida non esitate, per quello che ne so sono a disposizione!



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

              sarà molto utile a tutti la tua guida, personalmente l'aspetto con ansia

              Commenta


              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                Originariamente inviato da ingegneredentro Visualizza il messaggio
                Buonasera di nuovo a tutti, purtroppo non sto avendo molto tempo durante la settimana, faccio l’ingegnere meccanico a tempo pieno, ma tra sabato ale domenica prossima vedo di organizzare una guida pratica!
                Comincio comunque col dirvi che la mia golf alogena è una Highline con interni in pelle Vienna e sedili ergoactive, media composition da 6,5” con app connect, sensori pioggia e luce automatici, fari posteriori a led anch’essi installati dal sottoscritto e rigorosamente originali, plafoniere targa posteriori a led, scarico della GTI e relativo estrattore tutto originale, cerchi 17 Dijon, interni full led di serie e sensori di parcheggio anteriori e posteriori anch’essi installati dal sottoscritto e rigorosamente originali e codificati tramite VCDS. Aveva la BCM Medium, sostituita con BCM High, e ora finalmente fari Bi-xenon. Per i nuovi fari non c’è bisogno per forza della BCM High, e non c’è bisogno per forza degli adattatori, il connettore è diverso, 10 pin alogeno contro 14 pin xenon 3C0973737. Per cui basta sfilate i fili dal connettore 10 poli e reinserirli nel giusto ordine in quello 14 poli, vi spiegherò come. La codifica va effettuata con VCDS, sono da codificare i canali dal Leuchte2 al Leuchte9. Se si ha la centralina High, vanno passati 6 fili da 0,75 mm di spessore attraverso il parafiamma, dalla manopola per aprire il cofano motore fino ai due fanali. Di questi 6 fili 2 servono per gli shutter per i fari abbaglianti, 2 collegheranno i led aggiuntivi ad U, e due serviranno per i motorini di livellamento dei fanali, e si collegheranno nella scatola dei fusibili. Ve l’ho fatta semplicissima, ma dipenderà dal tipo di installazione che vorrete fare. Ci sono tre tipi di installazione possibilità:
                1- Bixenon su centralina Medium (tipica delle High Line alogene) senza autolivellamento e senza Lavafari
                2- Bixenon su centralina High senza autolivellamento e Lavafari opzionale (quella che ho fatto io)
                3- Bixenon su centralina High con auto leveling e Lavafari opzionale (fra qualche tempo aggiungerò questi due optional)
                Ho studiato approfonditamente le varie opzioni sul manuale di officina della BCM e più in generale la politica di gestione dei canali luce VW, per cui le varie installazioni sono piuttosto chiare una volta che si capisce il meccanismo.

                Vi lascio e vi auguro buonanotte, per qualsiasi domanda intanto che riuscirò a fare la guida non esitate, per quello che ne so sono a disposizione!



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Buonasera Pietro,
                Mi permetto di fare una domanda da ignorante in merito: un paio d'anni fa ho installato da Naviservice i bixeno originali, tutto bene e sempre perfetti; unica cosa, i led posizione/daylight hanno sempre avuto impostazione diversa dall'originale, nel senso che a luci 0 ho le due U e i due led interni accesi, su posizione i due led diminuisco di intensità, su anabbaglianti spariscono rimanendo solo le 2 U accese. Stesso discorso per le luci di parcheggio, rimane il led acceso e non la U. Di recente poi ho installato il sensore crepuscolare per le luci automatiche e coming/leaving home e alcuni problemini sono nati, uno tra i quali il fatto che in coming home il fanale destro si accende e poi spegne subito (difetto simile che fa con lo start and stop in accensione, ma in quel caso si riaccende poi). L'elettrauto molto bravo a cui mi son rivolto ora ler il coming ha detto che è un problema di codifica dei fari quando son stati montati. Mi chiedevo, la guida che farai sarà riguardante proprio questa codifica?
                Scusa la lungaggine, e grazie ancora!

                Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                  Originariamente inviato da mauryguly Visualizza il messaggio
                  Buonasera Pietro,
                  Mi permetto di fare una domanda da ignorante in merito: un paio d'anni fa ho installato da Naviservice i bixeno originali, tutto bene e sempre perfetti; unica cosa, i led posizione/daylight hanno sempre avuto impostazione diversa dall'originale, nel senso che a luci 0 ho le due U e i due led interni accesi, su posizione i due led diminuisco di intensità, su anabbaglianti spariscono rimanendo solo le 2 U accese. Stesso discorso per le luci di parcheggio, rimane il led acceso e non la U. Di recente poi ho installato il sensore crepuscolare per le luci automatiche e coming/leaving home e alcuni problemini sono nati, uno tra i quali il fatto che in coming home il fanale destro si accende e poi spegne subito (difetto simile che fa con lo start and stop in accensione, ma in quel caso si riaccende poi). L'elettrauto molto bravo a cui mi son rivolto ora ler il coming ha detto che è un problema di codifica dei fari quando son stati montati. Mi chiedevo, la guida che farai sarà riguardante proprio questa codifica?
                  Scusa la lungaggine, e grazie ancora!

                  Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
                  Buongiorno e grazie per la domanda! Il fatto che le tue U e il led interno abbiano questo comportamento è solo un problema di codifica, che risolverai sicuramente. Per inciso, i due led interni rispondono al canale Leuchte8 e Leuchte9, per cui dovrai impostare per entrambi la LichtfunktionA su Stabdilicht Allgemein (ecc ecc) e la LichtfunktionB su Parklicht Links per il Leuchte8 e su Parklight right per il Leuchte9. Infine il Dimmwert AB (intensità luminosa) a 100 per entrambi. Di sicuro per avere sue intensità diverse, avrai settati sui led interni anche canali diversi dal A e B. Per cui sugli altri Lichtfunktion C D E F G H dovrai mettere not aktiv. Sui led a U, invece, è più complicato spiegarti qui, comunque sono gestiti dal canale 2SL e 3SL, e poi 4TFL e 5TFL. Per le U, se il collegamento è stato fatto a dovere, basta anche qui una codifica giusta, ma bisogna vedere la tua BCM, se è Mid o High, e i fili del vecchio connettore come sono stati ricollegati sul nuovo faro. Comunque potrai riprovare con la guida appena sarà pronta. In alternativa potresti postare il file CSV della tua BCM estratto con VCDS e lo esaminiamo assieme.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                    Mi raccomando che qui si parla di fari oem e non di concorrenza

                    Commenta


                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                      Mi raccomando che qui si parla di fari oem e non di concorrenza
                      Giusta la segnalazione, ma i fari di Naviservice sono rigorosamente OEM, poi ricodificati rispetto alle varie BCM preesistenti [emoji6][emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                        Altra cosa che, doverosamente, ci tengo a precisare, per tutti sul forum, io sono un fermo sostenitore delle componenti OEM, a partire dalle viti, a finire al nastro di tessuto per il rivestimento dei cavi. Tutto ciò di cui si parlerà nella guida, componentistica, clip di sostegno, tubazioni contenitive ecc ecc, saranno componenti originali VW, compresi ovviamente i fanali.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM



                          Buon ferragosto a tutti! Innanzitutto un pensiero alle vittime di Genova, povera nostra Italia [emoji634] [emoji20][emoji20][emoji20]
                          Passiamo al nostro dibattito:
                          Questo è lo schema dei collegamenti dei fari xenon sfruttando i fili contenuti nel connettore 10 poli che avete tutti sulle vostre golf. Ho cercato a lungo per vedere come adattare lo schema nel caso di BCM Mid, che i più sul forum avrete, senza doverla sostituire come ho fatto io con la High, ma non ho ancora trovato nulla. So per certo che c’è un modo per collegarla e far funzionare lo stesso i fanali, giocando con i pin 11(shutter) e 10(led U) del connettore 14 poli, ma non mi sono ancora documentato a sufficienza. In pratica sulle BCM mid mancano 4 pin, rispetto allo schema che vi ho postato, e sono i pin B10/21/22/23, che asservono rispettivamente al led U destro, led U sinistro, shutter destro e shutter sinistro.(per i neofiti gli shutter sono delle serrandine che aprono o chiudono il fascio luminoso per far funzionare l’unica lampada xenon come abbagliante o anabbagliante). In mancanza di questi pin ovviamente anche codificando correttamente la BCM non funzioneranno gli abbaglianti e i led U. Quindi sto cercando la strada giusta per connetterli allo schema esistente e farli funzionare lo stesso, cosa peraltro che riesce già a chi è in possesso degli adattatori 10 poli 14 poli, ma io amante del puro OEM voglio evitarvi anche la spesa dei 50 euro dell’adattatore [emoji2][emoji2][emoji2] appena avrò novità vi aggiornerò, è solo questione di tempo.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                            Originariamente inviato da ingegneredentro Visualizza il messaggio
                            ..acquistando fanali di seconda mano 5G0941751/752, è stato di circa 650 euro tutto compreso, facendomi tutto il lavoro manuale e di programmazione mediante VCDS io stesso.
                            Io ho una Golf Tgi dsg business luglio 2018.
                            Il codice del ricambio è lo stesso?
                            Ultima modifica di Ospite; 20/08/2018, 13:09.

                            Commenta


                            • Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                              Originariamente inviato da xveilsidex Visualizza il messaggio
                              Io ho una Golf Tgi dsg business luglio 2018.
                              Il codice del ricambio è lo stesso?
                              No purtroppo, e ti rimando al topic apposito:

                              Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              La tua business potrebbe montare i 773/774, che sono l’equivalente restyling dei nostri 751/752


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                ciao a tutti,
                                quindi su una business tdi 10/2017 devo prendere 5G1 941 773 / 5G1 941 774 oppure 5G1 941 081?

                                Commenta


                                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                  Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida, si possono mettere lampadine led dentro i proiettori per gli Xenon? Ovvero, avendo fanaleria alogena, posso recuperare due fari per gli xenon senza bulbi e dentro metterci un kit di lampadine led? Grazie a chiunque mi risponderà!

                                  Commenta


                                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                    Non penso soprattutto per una questione di centraline
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                      ragazzi scrivo qui in quanto si parla di OEM, spero di non essere comunque OT in quanto chiederei di fari full led e non xeno...qualcuno di voi per caso ha montato i full led della 7 GTE sulla 7 normale?
                                      Ultima modifica di FrancescoB16; 19/12/2018, 13:54.

                                      Commenta


                                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                        Ciao ragazzi,
                                        riapro il 3d in quando ho abbandonato l'idea dei fari full led della 7 GTE e mi sono un pò informato sui bixeno classici.
                                        Ho contattato naviservice per l'installazione dei fari bixeno con una sola u accesa. Mi hanno detto che non si può sapere se la bcm è adatta o meno a supportare i fari in questione finché non la si smonta. Per concudere quindi preventivo finale con fari+installazione+bcm+cablaggi+codifiche varie 1800 euro circa. Qualcuno conferma la spesa o ha opinioni/considerazioni in merito?
                                        grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                          Metti su I Full Led OSRAM vedi l'altra discussione
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X