annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Graffi profondi su paraurti di plastica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Graffi profondi su paraurti di plastica

Ciao a tutti, il danno è come da foto.
    Ora faccio la premessa che non mi interessa la risoluzione "perfetta" del danno estetico.
    Pensavo di ricorrere ad un prodotto tipo questo

ma ogni consiglio è ben accetto.
    Io avrei una domanda: dopo essermi procurato quel danno strusciando contro un muretto, ovviamente in quel punto la plastica è "scavata".
    Prima di applicare una vernice come quella che ho postato sopra, la superficie dev'essere un attimo lavorata con un prodotto tipo pasta abrasiva o polish?
    C'è un prodotto specifico per questi casi con la superficie in plastica e non in metallo?
    File allegati

Ciao Ospite
    mi dispiace ma li puoi risolvere solo in un modo....
    grattare...stuccare...riverniciare....
    tutto il resto e' un palliativo che peggiora a mio avviso....
    i graffi sono troppo profondi... si vede il bianco..... e saranno proprio dei veri solchi da riempire.....
    PaoloAlberto

Commenta

Quando la "toppa" è peggio del "buco". Nel senso che metterci mano vuol dire fare un lavoro come ti è stato detto. Diversamente lascia state tutto così.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Ciao Ospite
        mi dispiace ma li puoi risolvere solo in un modo....
        grattare...stuccare...riverniciare....
        tutto il resto e' un palliativo che peggiora a mio avviso....
        i graffi sono troppo profondi... si vede il bianco..... e saranno proprio dei veri solchi da riempire.....
        grazie innanzitutto per le risposte.
        Ecco io sono inesperto e ciò che vorrei evitare è di peggiorare la situazione... se da una parte ritengo una spesa esagerata quella del carrozziere per rimediare ad una cosa così, dall'altra vorrei sì cammuffare meglio il danno, ma solo se è qualcosa che posso obiettivamente fare e con un costo contenuto.
        Pensate che la cosa sia fattibile?

Commenta

Ciao. Stai riproponendo in sintesi la stessa domanda. Visto che non sei esperto continuo a suggerirti di far fare il lavoro ad un carrozziere. Ogni altro tentativo non farà che peggiorare la situazione perché la tonalità blu del tuo veicolo è particolare e se non fatta ad hoc vedresti un pezzo di un colore diverso peggio delle righe. A questo punto lascia stare...Ps: per curiosità quanto ti hanno chiesto?

Commenta

Originariamente inviato da sidelait Visualizza il messaggio
            Pensate che la cosa sia fattibile?
            A quattro soldi non è fattibile

Ma questo è stato già spiegato in modo molto elementare.

Commenta

Ciao, non so cosa intendi per spesa esagerata ma se vuoi un costo indicativo per la riverniciatura del paraurti posteriore della mia lo scorso anno ho speso 350 euro in concessionario VW.

Commenta

Purtroppo o la lasci così o vai dal carrozziere
                PaoloAlberto

Commenta

Confermo anch'io.. conviene lasciarlo così se non fai un lavoro completo da carrozziere perché sono tanti graffi e profondi.
                  Il kit ritocco del colore dedicato è utile se saltano puntini di vernice (come per i sassolini in autostrada) ad esempio.
                  Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

Commenta

Sto operando...
                  X