annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Vernice rovinata da resina oleandri
Comprimi
X
-
Re: Vernice rovinata da resina oleandri
ecco quello è quella a evaporazione lenta, come ti dicevo.
Commenta
-
Io la resina la tolgo con un pezzettino di cotone e olio di oliva.
Sono 25 anni che vado avanti in ogni mezzo con il rimedio della nonna e funziona alla grande, non butterò mai soldi con prodotti specifici che vengono venduti a peso d'oro.
Per catrami e/o grassi in ogni parte dell'auto come già scritto un litro di petrolio lampante (o petrolio bianco) costa al massimo 2 € e funziona molto bene e non ci si deve preoccupare di danni al trasparente o alla vernice.
Poi è ovvio, se uno ad ogni pisciata di moscerino si ferma e pulisce allora non serve un ottimo prodotto ma un ottimo psichiatra, ma questo è solo il mio pensiero.
Commenta
-
Non mi riferivo di certo a quello ma ai vari spray ...
Commenta
-
Michele, l'ho scrutto non so quante volte che il petrolio bianco va bene, ma altrettanto bene (se non meglio) vanno i prodotti specifici.
Commenta
-
vero OLIO l'ho sentito anche io, quindi funziona davvero vero ?
sono quasi alla disperazione, praticamente tutti i giorni mi trovo la scagazzzz..... ta come regalo e inevitabile alone sulla carrozeria
che non veine piu via. che rabbia
c'e qualche deterrente per evitare che gli uccelli volino sopra , mi sa di no vero
Commenta
-
Olio extravergine di oliva e ovatta di cotone, funziona. Provare per credere.
Commenta
-
Sulla vecchia Peugeot 106 di mia moglie a me funzionò pure con l'olio motore della stessa auto con cui bagnai una pezza di cotone ...
Feci questa prova qualche anno fa al mare, dopo che la vettura venne stazionata sotto un pino nel giardino di casa e ebbi conferma che il metodo riferitomi da altri non è proprio malvagio ...
Su un'auto più fresca, in mancanza di prodotto specifico, andiamo di olio extravergine di oliva secondo le indicazioni di Michele !
Commenta
-
mc0676@ ottima idea quella dell'olio d'oliva: chimicamente sensata e ragionevolissima, non costa nulla e in più non danneggia ne' opacizza la vernice.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
bene a sapersi non si finisce mai di imparare.
mentre per proteggerla dalla grandine, visto il tempo pazzo di questi mesi che fare avete qualche idea ?
io pensavo a un telo (li vende la ditta Lampa a caro prezzo) ma non so se sia spesso e fino a che punto davvero
la protegga dalle bozze della grandine, anche se forse meglio di nulla, che dite
Commenta
-
Metterla al coperto e avere l'assicurazione... l'anno scorso mi ha fatto oltre 3 mila euro di danni per non averla messa subito in garage
Ma meglio parlarne nelle altre discussioni più indicateGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta