annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vernice rovinata da resina oleandri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vernice rovinata da resina oleandri

Sono assolutamente d'accordo con labboro, infatti per questo motivo vi chiedevo un parere sulla garanzia. Comunque per la cronaca avevo già provato con lo chante Claire ovviamente senza esito. Io invece del trasparente pensavo avesse intaccato la cera; questo perché si vede solo controluce. Comunque un giro dal conce lo faccio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Lo chante clair è una sgrassatore ed anche molto aggressivo. Meglio non usarlo se non opportunamente diluito. Macchia il trasparente, e lo dico per esperienza personale. Esistono prodotti appositi per le resine...

Commenta

Lo chante clair é peggio della resina. Lasciate perdere.
        Anche l'olio d'oliva é completamente inutile...dato che di resina si quella superficie non c'è traccia di resina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: vernice rovinata da resina oleandri

Originariamente inviato da labboro Visualizza il messaggio
          Dico la mia , fermo restando che dalle immagini non si riesce a vedere bene il danno , è praticamente impossibile che la normale resina degli alberi possa intaccare il trasparente, dato che sarebbe una condizione che si presenta molto spesso (intendo parcheggiare sotto alberi) un costruttore che mette in commercio un'auto con una verniciatura cosi delicata sarebbe da mandare in galera! se come dici la superfice si presenta liscia al tatto potrebbe anche essere un difetto della verniciatura che si è presentato solo ora ,in ogni caso farei un giro dal concessionario a farmi sentire magari non parlando per il momento delle piante ....
          In ogni caso con quello che ci costano ste auto non è che possiamo fare anche un corso di botanica per sapere sotto quali piante parcheggiare ...
          Resina guano degli uccellli, moscerini uccisi duranti un viaggio.... se non vengono rimossi penetrano e solubilizzano con la vernice. Tutte le auto sono così e la golf non è da meno. Soluzione è non parcheggiarla sotto gli alberi e rimuovere immediatamente lo sporco o moscerini o guano o resina. Provate a non lavare un'auto dopo un viaggio e vedrete che dopo una settimana, quando vi deciderete a lavarla, gli insetti saranno diventati tutt'uno con la vernice (controllatela in controluce e vedrete...)
          Ultima modifica di bergat; 15/06/2014, 09:56.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

utile questa discussione, stessa cosa ma possibile che se non si pulisce praticamente subito gli escrementi degli uccelli poi anche solo dopo poche ore mi rimane il maldetto alone ? dicono sia a causa delle vernici nuove a base di acqua e quindi molto delicate, vero ?

ma quindi cosa usare per la maledetta resina degli alberi

quindi voi dite troppo aggressivo chant e clair, ci sono 2 prodotti un gel della arexon ma i commenti non sono un gran che e uno spray della ma-fra qualcuno li conosce o li ha usati ?

in molti siti dicono per sciogliere la resina o alcool (ma solo per i vetri !!!!! ) o il normalissimo olio, vera questa cosa

Commenta

come già scirtto decinaia di volte, per la resina deca flash mafra.
              lascia stare i prodotti della nonna.

per le deiezioni dei volatili: vanno tolte il prima possibile perchè sono molto acide e intaccano il trasparente.
              la vernice ad acqua c'entra poco.

Commenta

ma parla di catrame e colla non di resina , quindi va bene quello

ma funziona sia sui vetri che sulla carrozzeria

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                  per le deiezioni dei volatili: vanno tolte il prima possibile perchè sono molto acide e intaccano il trasparente.
                  la vernice ad acqua c'entra poco.
                  Premetto che non sono un esperto in materia, ma mi domando e ti chiedo: se viene intaccato lo strato superficiale del trasparente, poi una vernice ad acqua non viene aggredita più facilmente rispetto all'acrilica di una volta ?

Tutti i carrozzieri me l'hanno raccontata così ...

Commenta

fa danni su entrambi i tipi.
                    sia il colore che il trasparente (entrambi presenti sia su vernici metallizzate che pastello) sono a base acqua.
                    il trasparente subisce l'attacco acido: bastano pochi minuti per opacizzare la parte colpita. a maggior ragione sui colori scuri perchè si vede di più.
                    nella migliore delle ipotesi basta lucidare, a volte anche pesantemente. nella peggiore si deve carteggiare il trasparente per livellarlo e poi lucidare.
                    ma oltre un certo limite l'acido lascia pochissimo trasparente su cui non si riesce a lavorare e quindi tocca riverniciare.

Commenta

Mirco, io mi riferivo alle vecchie vernici non ecologiche a base solvente utilizzate prima degli anni '90 nel raffronto con quelle successive a base d'acqua.

Anche le vernici metalizzate di una volta, spesso doppio strato, erano comunque protette da uno strato finale di trasparente, ovviamente anche quello non a base d'acqua.

Ricordo ancora la Ivi 692 (grigio metallizzato doppio strato) della mia A112 del 1979.

Commenta

Diciamo che le vernici di oggi, pur avendo fatto grandi passi in avanti, rimangono meno resistenti agli agenti chimici delle vecchie vernici a solvente.
                        Ciò detto, per catrame resina colla ecc. ecc. il prodotto sopra indicato è più che valido (c'è di meglio ma anche di peggio).
                        In alternativa si può usare il petrolio bianco (drogheria) a patto poi di lavare bene la parte (cosa che farei anche con il prodotto di cui sopra).
                        Le contaminazioni quali resina e le deiezioni dei volatili, intaccano lo strato di trasparente: se si interviene subito si riesce a porre rimedio con un risultato perfetto, se invece non si interviene tempestivamente la contaminazione "scende" sotto il trasparente a volte arrivando allo strato di colore: in quel caso nulla si può fare se non riverniciare la parte.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

Commenta

Vi ricordo che tutt’ora si usa il solvente a base acquosa.

Per la resina , catrame e altro , in carrozzeria si usa l’antisilicone.
                          Toglie tutto e non rovina o macchia nulla.
                          Lo usiamo anche in fabbrica sulla linea di verniciatura per sgrassare e pulire le carrozze che possono essere state sporcare o contaminate da sostante oleose o siliconiche.

Commenta

infatti ho letto petrolio o alcuni antisiliconico, dove posso trovarlo una valido, su amazon si trovera qualcosa

Commenta

Fornitore per carrozzieri.
                              E togli tutto , io lo uso anche in casa per pulire i barattoli dalla colla.
                              Tenete la confezione chiusa che è molto volatile.

Commenta

grazie fabio, solo che non so quale prendere su ebay , o dici sono tutti uguali e uno vale l'altro ?

Commenta

Leckers è tra i migliori (almeno io uso quello).
                                  Ce ne sono di 2 tipi se ben mi ricordo: uno a lenta ed uno a veloce evaporazione.
                                  Per le mie necessità (pulizia profonda prima di qualche trattamento strano) ho sempre usato quello a lenta evaporazione.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Ho lavorato un anno con i prodotti lechler.

Commenta

ma questo antisiliconico della Lechel o Leckers ?

strano, possibile che non trovo nulla su ebay, solo vernici e basta

Commenta

C’è di varie marche.

Commenta

infatti vedi che la marca che dite voi non c'e, buono lo stesso questo della Silicar

Commenta

Sto operando...
                                          X