annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vernice rovinata da resina oleandri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vernice rovinata da resina oleandri

Buonasera a tutti

solita storia comune ad altri post in questa sezione: lavo la macchina tutto felice e non noto nulla; rimetto la macchina in garage e controluce noto il cofano come mitragliato da una marea di puntinature tipo morbillo (allego alcune foto).
    Dopo l'iniziale sconforto realizzo che i parcheggi dove lavoro sono circondati da "splendidi" oleandri che spesso lasciano sul parabrezza e sulla carrozzeria dei piccoli puntini bianchi che non mi hanno mai creato danni finora alle altre macchine che avevo.
    Inutile dirvi che ho provato a rilavare energicamente il cofano, ho usato in alcuni punti anche un po' di pasta abrasiva per vedere se veniva via, ma senza risultato. Sembrerebbe questi maledetti oleandri abbiano intaccato forse la cera o addirittura il trasparente della vernice. Ma possibile che sta G7 sia così delicata?????

Suggerimenti?

Tks a tutti

Saluti

Alberto
    File allegati

Re: vernice rovinata da resina oleandri

Trasparente compromesso, mi era successa la stessa cosa con la Golf 6. Quelle macchie si vedono solo in particolari condizioni di luce, vero?
    Occorre una carteggiatura (pesante) e una lucidatura con rotativa. Serve un detailer professionista, poiché la carteggiatura deve essere fatta a regola d'arte.
    In ogni caso, posta le foto su lacuradellauto.com che sapranno consigliarti nei minimi dettagli come intervenire

Commenta

Anch'io ho trovato la macchina con questo segno, era pronta consegna e non capivo come poteva essere successo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

grazie mille per la risposta;
        Direi pessime notizie...ma perché cavolo non mi é mai successo con le altre auto (Golf 5, Polo)?
        Sarà gestibile tramite la garanzia?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Perché le vernici (per motivi ambientali) sono sempre meno resistenti.
          Non è gestibile tramite la garanzia: il guaio l'hai combinato tu, la resina è dannosa per tutte le vernici.

Commenta

Originariamente inviato da Giordaa Visualizza il messaggio
            grazie mille per la risposta;
            Direi pessime notizie...ma perché cavolo non mi é mai successo con le altre auto (Golf 5, Polo)?
            Sarà gestibile tramite la garanzia?

Perché prima le vernici erano alla nitro. Ora le leggi ambientali hanno condannato i proprietari delle auto alla verniciatura continua. Se WTO ci desse per lo meno qualche migliaio di euro a testa per ottemperare alle loro normative che vedono solo un aspetto del problema....
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ragazzi non scherziamo: 32 kEUR di macchina, 6 mesi di vita ed un danno del genere per aver parcheggiato vicino agli oleandri???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Purtroppo la resina degli oleandri è differente da quella dei pini che si toglie lavando l'auto. Quella degli Oleandri non va via. Devi affidarla a un bravo carroziere e casomai te la fai verniciare alla nitro.

Commenta

Basta lavarla una volta sotto i rulli e la resina va via. La vernice è sufficientemente robusta da reggere i lavaggi coi rulli qualche volta l'anno senza paranoie...

Commenta

Il problema é che quella non é resina sul trasparente. É trasparente danneggiato dalla resina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io faccio una domanda: al tatto come si presenta la superficie?
                      E' liscia o senti le gocce di resina sotto la mano?
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

ma ve lo immaginate: ammettiamo che butti dei soldi per sistemare il tutto; poi che faccio, lavo l'auto ogni volta che mi avvicino ad un oleandro???[emoji35][emoji35]

Commenta

praticamente liscia...

Commenta

A me non è mai successo, nemmeno con questa Golf. E dire che di resina ne ho presa parecchia sotto un albero, dove l'ho parcheggiata con il sole per diverse settimane. Sicuro non siano superficiali? In effetti è incredibile :-(

Commenta

Non tutte le resine sono uguali. A me sulla Golf 6 sono bastati 2gg per avere il tetto e metà cofano danneggiato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Comunque mai parcheggiare sotto gli alberi, e cercare d'estate di lavare quasi giornalmente l'auto se sosta all'aperto

Commenta

Re: Vernice rovinata da resina oleandri

leggevo tempo fa una pagina molto interessante dove si diceva che la resina delle conifere è la meno dannosa per la carrozzeria, comunque Ospite il problema non è la resina in sè, nè la vernice delicata..è il caldo rovente di questi giorni che te l'ha fatta indurire immediatamente compromettendo il trasparente a quanto pare
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Originariamente inviato da Giordaa Visualizza il messaggio
                                    praticamente liscia...

Ahia.

Allora confermo (purtroppo per te) quanto detto da Ospite: ha "passato" il trasparente o per lo meno lo ha intaccato e non poco.
                                    Un tentativo prima di riverniciare io comunque lo farei: un test spot di correzione lo farei, poi se non si risolve si passa nelle mani del carrozziere.
                                    Purtroppo le vernici "moderne" sono più delicate sotto questo punto di vista.
                                    L'unica è proteggerle il più possibile con cere sigillanti o prodotti nanotecnologici.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

Commenta

Dico la mia , fermo restando che dalle immagini non si riesce a vedere bene il danno , è praticamente impossibile che la normale resina degli alberi possa intaccare il trasparente, dato che sarebbe una condizione che si presenta molto spesso (intendo parcheggiare sotto alberi) un costruttore che mette in commercio un'auto con una verniciatura cosi delicata sarebbe da mandare in galera! se come dici la superfice si presenta liscia al tatto potrebbe anche essere un difetto della verniciatura che si è presentato solo ora ,in ogni caso farei un giro dal concessionario a farmi sentire magari non parlando per il momento delle piante ....
                                      In ogni caso con quello che ci costano ste auto non è che possiamo fare anche un corso di botanica per sapere sotto quali piante parcheggiare ...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: Vernice rovinata da resina oleandri

1° soluzione Olio di oliva su un batuffolo si cotone
                                        2° soluzione sgrassatore chante clair provalo su una piccola porzione

Scommetto solo sul cofano e non sul tettino

Commenta

Sto operando...
                                        X