annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione parabrezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sostituzione parabrezza

iugin esatto. Ho il pacchetto business che comprende la polizza cristalli. A dirti il vero ha fatto tutto la carrozzeria VW, la segnalazione con denuncia del danno l'hanno inoltrata direttamente loro. Io ho dovuto solo inviare una breve denuncia scritta in cui indicavo le circostanze del danno. E' stato tutto molto rapido ed efficiente.

Ad ogni modo non ho risolto il problema del sensore pioggia. Ho già fatto due viaggi presso l'officina. La prima volta mi hanno fatto un reset della centralina ma non hanno risolto nulla. Sono tornato ribadendo che il sensore aveva perso una netta sensibilità rispetto a prima (anche con la levetta sulla massima sensibilità il vetro si ricopre d'acqua e i tergicristalli partono con estremo ritardo, oppure sotto pioggia battente restano alla velocità intermittente), e loro hanno fatto la prova versando un annaffiatoio d'acqua sul parabrezza. Ovvio che in quell'occasione i tergicristalli si sono subito attivati alla massima velocità.
    Mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno e vedere se il problema persiste. In tal caso si procederà con la sostituzione del sensore dal momento che è ancora in garanzia. Mi sa che opterò per questa soluzione. Allo stato attuale sono davvero pericolosi per la sicurezza stradale.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Provo a scrivere anche qui per vedere se qualcuno sa darmi qualche informazione in merito.....
      Qualche giorno fa, complice una giornata di pieno sole (la prima in due settimane da quando ho la macchina nuova), mi sono accorto di avere una rigatura sul parabrezza....subito ho pensato di essere stato io qualche giorno prima utilizzando un raschietto di plastica per cavare la patina di ghiaccio (nonostante avessi usato tutte le accortezze del caso) che si era formata nella notte, ma allo stesso tempo mi sembrava anche strano che il parabrezza si fosse rigato così facilmente....e che quindi poteva anche essere stata già presente al momento del ritiro e che io non me ne fossi accorto (si nota solo in certe condizioni di luce)!
      Così oggi ho portato la macchina in concessionaria per far valutare la cosa.....ovviamente escludono il fatto che la rigatura fosse già presente alla consegna della macchina, così come escludono che possa essere stato l'uso del raschietto o del tergicristallo in presenza di sporco.....morale, essendo stato rigato, la garanzia non copre e l'unico modo per sistemare il parabrezza è sostituirlo....cosa che ovviamente, al momento, non mi passa neanche per la testa!
      Vi risulta sia possibile effettuare una sorta di levigatura del parabrezza per eliminare la rigatura?
      Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Commenta

Se è un'imperfezione così leggera che si nota solo in certe condizioni,
        probabile che sia un danno riparabile,
        devi recarti nei centri specializzati tipo carglass e chiedere a loro.

Commenta

la lucidatura del parabrezza è un lavoro lungo (e quindi costoso) e che sono in grado di fare in pochi (se durante la lucidatura lo scaldi troppo, rischi di romperlo)
          Tante volte vale la pena sostituirlo.

Commenta

se la rigatura è minima puoi provare con paste abrasive all'ossido di cerio, è un procedimento che usano i vetrai, ma occorre una certa "mano" per non rovinare il vetro.

Commenta

senza una lucidatrice rotativa al vetro fai solamente del solletico...

Commenta

Allora.....ho provato a sentire un paio di centri specializzati (non sò se si può fare nomi) e sono concordi nello sconsigliare questa operazione in quanto si potrebbero avere (successivamente) problemi di riflessione della luce (l'hanno chiamato effetto lente)....ma mentre un centro ha detto che loro non le effettuano mai, l'altro centro ha detto che dipende dalla profondità del graffio e che in caso di graffio lieve, si potrebbe anche fare ma che prima devono visionare la rigatura....
                Io, a questo punto, penso di lasciare il parabrezza così com'è (dal momento che il graffio si nota solo in certe condizioni di luce forte e sopratutto non mi da fastidio mentre guido)....sperimenterò nuovamente l'utilizzo del raschietto e quando mi sarò stufato di vedere il graffio davanti a me, provvederò a sostituire il parabrezza.

Commenta

Qualcuno mi sa confermare (o ha avuto esperienze a riguardo) che CarGlass monti parabrezza originale marchiato se richiesto? Perché devo sostituire il mio e l'addetto CarGlass al telefono dopo aver detto che ho bisogno del vetro originale per non compromettere la garanzia mi ha risposto "va bene le ordino quello". Non vorrei che mi avesse risposto così tanto per farmi stare buono...

Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Che io sappia se lo chiedi sono obbligati a fartelo arrivare marchiato, di sicuro non costerà come quello loro e tentano sempre di darti quello
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Visto che il ballo c'è la garanzia della macchina direi che il costo passa il secondo piano. La mia occupazione è che nonostante mi abbiano detto di sì alla fine io mi ritrovi un vetro non marchiato. Ho provato a fare delle ricerche online e da nessuna parte viene detto o c'è una testimonianza che riporta il fatto che Carglass monti vetri marchiati

Commenta

Per esperienza indiretta ovvero non mia ma di un mio collega lo fanno
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok, grazie per le rassicurazioni

Commenta

Salve,
                            ieri purtroppo ho dovuto sostituire il parabrezza causa un sasso in autostrada, fortunatamente il tutto è stato fatto con assicurazione presso doctorglass di zona convenzionato. L'assicurazione copre fijo a 750 € quindi abbondanti per installare il vetro originale, fin qui nulla di strano.
                            Unica cosa che non capisco è che per sostituire il vetro hanno dovuto smontare i bracci dei tergicristalli che ora non fanno più il movimento da posizione "riposo" a posizione "nascosta" durante la marcia.
                            Voi sapreste dirmi se c'è un motivo?
                            grazie

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

Commenta

Evidentemente non li hanno montati nell'esatta e precedente posizione. Torna da loro e te li fai spostare.

Commenta

ci passerò sicuramente ma il problema è che non si aziona proprio il motorino per quel micro movimento che faceva...boh

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di lorenztr; 04/08/2023, 08:57.

Commenta

Ah..su questo non saprei dirti. Ma dubito che non sia un problema derivato da loro lavoro. Se hai il sensore pioggia che li regola forse deriva da qualche errore di installazione.

Commenta

Sto operando...
                                  X