iugin esatto. Ho il pacchetto business che comprende la polizza cristalli. A dirti il vero ha fatto tutto la carrozzeria VW, la segnalazione con denuncia del danno l'hanno inoltrata direttamente loro. Io ho dovuto solo inviare una breve denuncia scritta in cui indicavo le circostanze del danno. E' stato tutto molto rapido ed efficiente.
Ad ogni modo non ho risolto il problema del sensore pioggia. Ho già fatto due viaggi presso l'officina. La prima volta mi hanno fatto un reset della centralina ma non hanno risolto nulla. Sono tornato ribadendo che il sensore aveva perso una netta sensibilità rispetto a prima (anche con la levetta sulla massima sensibilità il vetro si ricopre d'acqua e i tergicristalli partono con estremo ritardo, oppure sotto pioggia battente restano alla velocità intermittente), e loro hanno fatto la prova versando un annaffiatoio d'acqua sul parabrezza. Ovvio che in quell'occasione i tergicristalli si sono subito attivati alla massima velocità.
Mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno e vedere se il problema persiste. In tal caso si procederà con la sostituzione del sensore dal momento che è ancora in garanzia. Mi sa che opterò per questa soluzione. Allo stato attuale sono davvero pericolosi per la sicurezza stradale.
Commenta