annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione parabrezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione parabrezza

Ciao a tutti,
    ieri purtroppo ho dovuto sostituire l'intero parabrezza per colpa di un sasso in autostrada. Fortunatamente sono assicurato e quindi ha coperto tutto l'assicurazione, sono andato da carglass (convenzionato con l'assicurazione) e mi hanno montanto un pilkington, il lavoro sembra fatto bene, non ci sono segni sui montanti, pero' non ricordando e non avendo fatto una foto del parabrezza originale mi sembra che la zona sensori pioggia/luci sia diversa.
    Anche li angoli in basso mi sembrano leggermente diversi, non e' che qualcuno puo' postare una foto della zona sensori e una degli angoli inferiori?
    Grazie a chiunque rispondera'
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Sostituzione parabrezza

Non capisco perché montino cristalli non originali da far decadere la garanzia vw... Se poi il sensore parte la casa madre vw si può attaccare dove vuole...
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Semplice essendo convenzionati loro ti montano quello che vogliono, ma per primo avrei chiesto l'originale e per secondo sarei andato in una carrozzeria normale e spendere quel poco di franchigia e lasciare l'auto ferma almeno 24H come prevedono di solito
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Perché montando un vetro non originale pottrebbero partire i sensori?

Sent from my iPhone using Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Beh i sensori sono attaccati al vetro. Io sono d'accordo con IceMatrix.: si rinuncia alla franchigia e si porta direttamente in carrozzeria Volkswagen; in questo modo c'è continuità della garanzia.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Purtroppo carglass come detto è convenzionato con le principali compagnie assicurative, sei stato fortunato che non ti hanno fatto danni, io non mi sono rivolto a loro ma ad un service vw con carrozzeria annessa e l'auto mi è stata trattenuta 48 ore, ho speso di più ma il lavoro è stato perfetto con vetro diverso dall'originale ma sempre marchiato vw automotive. C'è anche da aggiungere che molti service vw o fanno venire gli operatori da fuori, oppure gli portano l'auto e non fanno il lavoro direttamente loro.

Commenta

Lo ripeto poi sempre, che per la sostituzione perfetta di un cristallo ci sono momenti che bisogna essere in tre due tagliano facendo attenzione a non segnare la carrozzeria e uno sta dentro con le protezioni per cruscotto, numeri telaio, piantoni e cielo, poi per posizionare il nuovo correttamente bisogna essere in due....
              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, io mi ero informato anche in concessionaria per il discorso garanzia ma non mi sapevano dire e non ero riuscito a parlare nemmeno con l'officina, quindi dite che mi e' decaduta? Lo ammetto ho avuto fretta di vedere riparato il danno e non ho ragionato bene. Alla carglass ho chiesto se potevano farmi avere il vetro originale, mi hanno risp che chiedono in fabbrica e che sono 3 marche principalmente che posso arrivare tra cui quella del vetro originale (su cui la Vw mette solo il marchio), la pilkinton (che ho scoperto equipaggia le opel) e un'altra; in piu' mi hanno fatto notare che i piccoli finestrini vicino agli specchietti (almeno sulla mia) sono di una marca diversa rispetto agli altri.
                Nessuno riesce a postare qualche foto? Io mi ricordo che il sensore luce era attaccato al vetro mentre ora sembra ci sia una mascherina tra vetro e sensore.
                Agli angoli inferiori poi secondo me non e' ben allineato o sigillato perche' c'e' dello spazio tra plastica e vetro.
                Secondo voi se vado all'assicurazione e dico che non sono soddisfatto del lavoro fatto dalla carglass riesco, senza spendere, a farlo cambiare in Vw? La vedo dura...

Commenta

La Vw avrebbe anche potuto portare l'auto per la sostituzione del parabrezza dove l'hai portata tu, ma un qualsiasi problema che avresti potuto avere con i diversi sensori, era responsabilità della Vw, e non certo avresti dovuto essere te a far riconoscere alla carglass/tua assicurazione un problema che loro neanche si pongono.
                  sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Pure io cambiato parabrezza, ma fatto in una Carrozzeria convenzionata dalla mia assicurazione, non ho speso un euro
                    il lavoro è stato fatto perfettamente ok i sensori. ho dovuto aspettare aspettare due settimane per l'arrivo del vetro dalla
                    germania con marchio vw e sigla CCC insorizzato-
                    ero andato anche io da Gargass ma mi ammontavano un vetro non originale ma simile

Commenta

Nei corsi vw specificano espressamente di non montare parabrezza non originali per il motivo detto da bergat. I vetri originali sono composti da 4 strati,gli esterni di vetro ed all'interno hanno il classico materiale plastico e in aggiunta uno strato insonorizzate. I parabrezza classici, sono semplicemente composti da 3 strati. Inoltre un parabrezza di concorrenza ha un prezzo nettamente inferiore ed è appunto e semplicemente questo il motivo per cui aziende come car glass non utilizzano prodotti originali.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                      Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

Commenta

Scusate intendevo Ospite.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

Commenta

Quanto costa cambiarlo in vw?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho sostituito da poco il parabrezza.

Per problemi di garanzia ho deciso di portarla in vw per montare il vetro originale, montato seguendo la procedura prevista da vw.

Avendo la polizza vetri, l'assicurazione mi copriva fino a 750€ facendo il lavoro presso un centro convenzionato mentre fino a 500€ con franchigia di 100€ presso qualsiasi altra carrozzeria.

In VW ho speso 490€, rimborsati 390€ dall'assicurazione.

L'ho portata alla mia concessionaria per stare tranquillo ed indovinate!! Mi hanno rigato il bordo superiore della carrozzeria, sul tetto. Danno non da niente, mi hanno detto che lo ripareranno al più presto ma ovviamente non essendo smontabile il tetto sarà, comunque, un "ritocchino" magari fatto bene ma sempre un "ritocchino"!!

Commenta

Poco meno di 500 euro sulla precedente, con sensore pioggia, sostituzione fatta direttamente in vw con carrozzeria nel conce, purtroppo franchigia a mio carico

Commenta

... Spero di prendere un sasso al più presto!

Commenta

Originariamente inviato da Silaswolf Visualizza il messaggio
                                  Io ho sostituito da poco il parabrezza.

Per problemi di garanzia ho deciso di portarla in vw per montare il vetro originale, montato seguendo la procedura prevista da vw.

Avendo la polizza vetri, l'assicurazione mi copriva fino a 750€ facendo il lavoro presso un centro convenzionato mentre fino a 500€ con franchigia di 100€ presso qualsiasi altra carrozzeria.

In VW ho speso 490€, rimborsati 390€ dall'assicurazione.

L'ho portata alla mia concessionaria per stare tranquillo ed indovinate!! Mi hanno rigato il bordo superiore della carrozzeria, sul tetto. Danno non da niente, mi hanno detto che lo ripareranno al più presto ma ovviamente non essendo smontabile il tetto sarà, comunque, un "ritocchino" magari fatto bene ma sempre un "ritocchino"!!
                                  Quello di trovare l'auto rigata dopo il ritiro dall'officina VW è purtroppo successo anche a me con ma MK4 ... portata per una cavolata su di un vetro ritirata con SFREGIO sulla calotta dello specchietto
                                  Per fortuna me ne sono accorto l'ho fatto notare e me lo hanno riverniciato
                                  Sucsate per L'OT

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Quanto costa cambiarlo in vw?
                                    590 eur iva compresa

Commenta

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Cpt_Jazz_82 Visualizza il messaggio
                                        ...mi sembra che la zona sensori pioggia/luci sia diversa.
                                        Anche li angoli in basso mi sembrano leggermente diversi...

Anche il parabrezza della mia GTD (consegnatami il 10 Marzo scorso) ha già avuto l’onore e l’onere di essere stato colpito da un sasso proveniente da una vettura che mi precedeva, che ha creato un foro esterno ed una crepa di circa venti centimetri in rapida progressione.
                                        Mi sono consultato con la Concessionaria che mi ha venduto la macchina: il personale mi è parso molto corretto, in quanto non ho ovviamente ricevuto il consiglio di non rivolgermi alla rete ufficiale VOLKSWAGEN, ma data anche la distanza di quest’ultima dalla mia abitazione (70 chilometri) abbiamo convenuto insieme che la scelta di rivolgermi alla “Carglass” (convenzionata con la mia Compagnia assicuratrice) poteva rappresentare una valida alternativa in quanto (come noto) questa Ditta si dedica in forma esclusiva a questo tipo di interventi.
                                        Presso la filiale di zona di quest’ultima, presso la quale operano dei tecnici estremamente gentili e professionali, mi è stato sostituito il parabrezza danneggiato con uno assolutamente identico (della “Pilkington”), compresa la parte relativa ai “sensori pioggia e luci”. Gli operatori mi hanno addirittura chiesto se volevo assistere personalmente alla sostituzione.
                                        L’impressione di Matteo che esistano delle differenze nella parte inferiore del parabrezza rispetto all’originale marchiato VW, ritengo sia legata ad un non corretto posizionamento della mascherina alla base del parabrezza: è possibile riallinearla agevolmente aprendo il cofano del motore.
                                        Aggiungo inoltre di avere letto attentamente le condizioni poste dalla garanzia della Casa madre, e di non avere personalmente rilevato la presenza di alcuna clausola che possa in qualche modo limitarne la validità in seguito alla sostituzione di cui sopra.
                                        Saluti a tutti.
                                        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Sto operando...
                                        X