annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frecce direzionali e luci diurne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frecce direzionali e luci diurne

Ciao a tutti, chiedo venia se l'argomento è già stato sollevato (non sono riuscito a trovare nulla nel forum) e se quello che ho notato è in realtà assolutamente normale. Nel secondo caso via agli insulti!

Passeggiando con la mia Golf7 mi sono accorto, guardando il riflesso dei miei fari sulle auto che mi precedevano, che con la modalità "luci diurne" on, appena inserisco le frecce direzionali si spegne la luce diurna corrispondente alla freccia che ho appena inserito. Esempio: inserisco la freccia destra e si spegne la luce diurna destra...quando tolgo la freccia si riaccende la luce diurna.

Scusate ma è la mia prima Golf e provengo da una Clio del 1358, non sono pratico di tutte queste innovazioni...!

Grazie in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Frecce direzionali e luci diurne

Normale è una tedesca, molti altri modelli della stessa nazionalità lo fanno

Commenta

Immaginavo...

Grazie!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si parla di fari alogeni, presumo... Credo sia dovuto al fatto che la luce diurna accesa simultaneamente alla luce di svolta rischierebbe di rendere quest'ultima meno visibile. Questo per i fari alogeni che su G7 integrano anche la luce di svolta nel gruppo ottico. Diverso il discorso per i fari xeno, che hanno la luce di svolta esterna al gruppo ottico principale.
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Negli xeno credo diminuisca di intensità dal lato dove si ha l'indicatore di direzione inserito. Spada02 Comunque lui parlava di diurna in combinazione con l'indicatore di direzione e non di luce di svolta, quelle solo con le diurne non si accendono.

Commenta

La luce diurna sui fari alogeni non è che si spegne ma si affievolisce per dare visibilità alla freccia, io l'ho vista riflessa ma può essere anche che l'affievolimento era solo da imputare al filamento che si raffredda e che in realtà si spegne.

Commenta

Su G6 la luce diurna a led si affievolisce per dare più visibilità alla freccia, così come succede su Audi. Il grado di affievolimento è regolabile tramite VAG. Penso, (e dico penso perchè non ci ho mai fatto caso), che la stessa cosa accada su G7.

Commenta

Fra1971 tu hai pienamente ragione, ho scritto luce di svolta ma in realtà intendevo gli indicatori di direzione (le frecce, per intenderci). Errore mio.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                  Su G6 la luce diurna a led si affievolisce per dare più visibilità alla freccia, così come succede su Audi. Il grado di affievolimento è regolabile tramite VAG. Penso, (e dico penso perchè non ci ho mai fatto caso), che la stessa cosa accada su G7.
                  Giusto
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                    Su G6 la luce diurna a led si affievolisce per dare più visibilità alla freccia, così come succede su Audi.
                    Su G6 la luce diurna rimaneva accesa normalmente, con la freccia accesa

Commenta

Per fare chiarezza: la mia Golf ha luci alogene.

Quello che ho potuto notare è che la luce diurna si spegne completamente (quindi senza affievolirsi) all'innesto della freccia direzionale, per poi riaccendersi quando la freccia si spegne.
                      Non ho ancora controllato però se effettivamente sia un parametro regolabile da CdB.

Commenta

Come ti è stato detto potrebbe essere normale, visto che è alogena, ma per essere sicuro chiedi in conce o prova con VAG a vedere se trovi una funzione che permette di regolare l'intensità come per led (... dubito...)

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                        Su G6 la luce diurna rimaneva accesa normalmente, con la freccia accesa
                        No Massimo, con luce diurna A LED sono sicurissimo che si abbassava di intensità, perchè tramite VAG avevo pure provato a regolare l'intensità di affievolimento. Non ricordo a quale BIT, ma si poteva fare.

Commenta

Ah ok, io parlavo di G6 con faro alogeno
                          Sul led non saprei, non ne ho mai incontrata una con i bixeno + LED con freccia accesa

Commenta

Tranquillo, la diurna si spenge in corrispondenza della freccia per rendere questa più visibile alla luce del giorno, non vi è nessun comportamento anomalo.
                            Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

Confermo ultimo post verificato di persona e a vista con più prove
                              quando si innesta la freccia si spegne la luce diurna, mentre se si hanno le posizione accese non si spegne nulla.

Piccolo quiz:
                              Ma se uno fa parecchio percorso cittadino la durata della lampada non si riduce con questo accendi e spegni?
                              Con quello che costano poi!

Commenta

Ciao a tutti,
                                rispolvero questa discussione riproponendo la domanda (anche se un po vecchiotta) dell'utente roby65.
                                Con un amico abbiamo attivato questa funzione su golf 6 con fari a led, ed effettivamente nella sua si affievoliscono (i led). Spinto dalla curiosità ho attivato la funzione sulla mia che ha i fari alogeni e nella mia si spegna la luce diurna per poi riaccendersi quando si spegne la freccia.
                                Anche se facendo un ragionamento logico anche per i fendi dovrebbe valere il discorso "usura" visto che ho già la funzione luci di svolta.
                                Attendo vostri pareri,
                                ciao

Commenta

Sto operando...
                                X