annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura specchietti retrovisori Mirror Pack

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Apertura specchietti retrovisori Mirror Pack

Per me precauzioni molto precauzionali visto cosa potrebbe costare il ricambio 😂😂😂😂😂😂

Commenta

beh se effetivamente lasciate l'auto a -10 secondo me non godono troppo ad aprirsi e chiudersi elettricamente...ma parliamo di auto fuori a temperature veramente rigide.
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Beh certo io li chiudo da dentro almeno anche in caso di nevicate prima levo la neve e poi apro e intanto scaldo la macchina

Commenta

Bene grazie ancora per le risposte, almeno per i mesi piu' freddi meglio disattivare la chiusura e apertura automatica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quoto (immaginariamente, visto che da regolamento non si può fare essendo l'ultimo messaggio! ) quanto detto da Ospite! Grazie per le risposte, seguirò i vostri consigli qualora dovesse capitarmi una situazione del genere!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Piccolo chiarimento, ma senza il Mirror pack si hanno comunque gli specchietti ripiegabili elettricamente con il classico comando sul pannello?

Inviato dal mio iPhone 5S
              utilizzando Tapatalk
              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Aggiornamento per chi non ha l'apertura automatica degli specchietti all'apertura della macchina:
                Ieri ho tagliandato la golf e tra le varie verifiche ho chiesto se fosse disponibile un aggiornamento per l'apertura degli specchietti, purtroppo non c'è nessun aggiornamento.
                Aggiungo che è stato fatto tramite odis un confronto tra il mio software e quello di una golf più recente ed hanno a bordo lo stesso software...
                sigpic

Commenta

Però le centraline delle porte dovrebbero avere codici diversi, credo sia questo che fa la differenza
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

È l'unica spiegazione possibile!
                    sigpic

Commenta

riprendo questa discussione perchè vorrei venirne a capo e ho una mia idea.
                      dunque rifacciamo chiarezza.
                      le prima golf 7 e fino ad un certo punto hanno gli specchi che si chiudono quando si chiude l'auto con il telecomando e si aprono solo quando si accende il quadro.
                      le golf 7 da un certo punto in poi invece hanno gli specchi che si chiudono quando si chiude l'auto con il telecomando e si aprono quando si apre l'auto con il telecomando.
                      ovviamente bisogna avere anche il mirror pack.
                      il cruccio di tutti noi che abbiamo il primo tipo di apertura è che vorremmo il secondo...e sembra che non sia un problema di codifiche vag ma bensì di diversa centralina nel senso che probabilmente da un certo punto in poi è stata cambiata.

ora io chiedo perchè non ho ancora smontato niente.
                      di che centralina parliamo?

comfort (canale 46)
                      gateway (canale 19)
                      rete di bordo (canale 9)

lo chiedo perchè una volta individuata secondo me se ognuno posta il codice della propria centralina (dico proprio il codice del ricambio) verifichiamo subito questa cosa.
                      lo farò io per primo a breve.
                      va da se che bisogna avere in casa una vag per attaccarsi e tirare giù il codice.
                      Stiwy81 invoco anche il tuo aiuto.
                      quale centralina gestisce l'apertura/chiusura?

Commenta

Mi pare fosse la centralina porta, quindi ce ne sarebbero 2 da sostituire
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Riddhick ho il vag ma il tuo stesso tipo di apertura, quindi non posso essere utile. Peraltro io preferisco l'apertura a quadro acceso 10000 volte.

Commenta

@Riddick20 : ma perchè vorreste avere il secondo tipo di apertura automatica? Io sul precedente TSI MK7 avevo il funzionamento "vecchio", ora sul nuovi TDI ho ovviamente il secondo tipo che secondo me:
                            1) di positivo ha solo il fatto che vengono abilitate le luci sotto gli specchietti all'apertura
                            2) Di negativo:
                            -- ogni volta che sblocco le porte anche solo per prendere una cosa in macchina e non per accenderla parte tutta la tiritera degli specchietti... quanto durerà il meccanismo?

-- ho sempre la "fisima" che riprendendo la macchina da un parcheggio possa trovare qualche intelligentone con auto/moto che ha parcheggiato talmente attaccato da farmi inesorabilmente sfrantumare gli specchietti contro l'altro veicolo in fase di apertura automatica, senza che io possa farci nulla... Analogo discorso (già affrontato qualche post sopra) rispetto a condizioni di auto inaspettatamente innevata/ghiacciata

In definitiva secondo il precedente funzionamento era migliore (più sicuro)... De gustibus
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                              Mi pare fosse la centralina porta, quindi ce ne sarebbero 2 da sostituire
                              sicuro...centralina porta???puoi fare una verifica quando riesci???

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                              Riddhick ho il vag ma il tuo stesso tipo di apertura, quindi non posso essere utile. Peraltro io preferisco l'apertura a quadro acceso 10000 volte.
                              invece si che mi puoi aiutare...postando il codice della centralina corretta non appena la individuiamo!!!

Originariamente inviato da golf115tdi Visualizza il messaggio
                              @Riddick20 : ma perchè vorreste avere il secondo tipo di apertura automatica? Io sul precedente TSI MK7 avevo il funzionamento "vecchio", ora sul nuovi TDI ho ovviamente il secondo tipo che secondo me:
                              1) di positivo ha solo il fatto che vengono abilitate le luci sotto gli specchietti all'apertura
                              2) Di negativo:
                              -- ogni volta che sblocco le porte anche solo per prendere una cosa in macchina e non per accenderla parte tutta la tiritera degli specchietti... quanto durerà il meccanismo?

-- ho sempre la "fisima" che riprendendo la macchina da un parcheggio possa trovare qualche intelligentone con auto/moto che ha parcheggiato talmente attaccato da farmi inesorabilmente sfrantumare gli specchietti contro l'altro veicolo in fase di apertura automatica, senza che io possa farci nulla... Analogo discorso (già affrontato qualche post sopra) rispetto a condizioni di auto inaspettatamente innevata/ghiacciata

In definitiva secondo il precedente funzionamento era migliore (più sicuro)... De gustibus
                              perchè fa più scena...hahahahah TOOPPP

Commenta

Richiesta collaterale, qualcuno sa se è possibile via VAG innalzare il limite di velocità (50 Km/h se ho ben capito) che va rispettato perchè possa funzionare la chiusura in marcia degli specchietti tramite il comando interno sulla portiera? Io quando ho bisogno di chiuderli mi ritrovo quasi sempre sopra i 50 Km/h ed è una scocciatura.

Commenta

mi pare di aver letto qualcosa a riguardo ma scrivi nel thread dedicato del vag-com altrimenti siamo già ot!!!!!!!

confermo Stiwy81...sono le due centraline porte che in effetti sono già alla terza versione...e quindi credo che chi ha la prima versione che era in vigore fino al 04/11/2013 dovrebbe avere gli specchi che si aprono SOLO con accensione quadro...in effetti la mia è arrivata a Novembre 2013 quindi ci siamo dentro...

voi sapete la differenza della dicitura che si trova in etka tra modello PR-0FA e PR-0FG ???

Commenta

Originariamente inviato da golf115tdi Visualizza il messaggio
                                    2) Di negativo:

Effettivamente quoto in pieno le tue considerazioni, che per altro se non sbaglio a mio avviso feci identiche o quasi anche io!
                                    A fronte di un grande vantaggio (luci sotto gli specchietti accese), ci sono purtroppo due/tre svantaggi più o meno grandi che portano in negativo la convenienza di tale configurazione...
                                    Io per ovviare al primo dei tre problemi del funzionamento "nuovo" (visto che ho questo) chiudo manualmente tramite selettore gli specchietti quando so che la sosta dell'auto sarà più o meno lunga e che sarà probabile che aprirò più volte il veicolo, almeno evito aperture e chiusure specchiette all'impazzata!
                                    Mentre non saprei proprio come sarebbe possibile evitare la seconda infausta ipotesi qualora ci si trovasse a doverla affrontare...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Ovviamente la luce non punta a terra, però via vag si può abilitare che la luce sotto gli specchi si accenda anche a specchi chiusi.
                                      @Riddhick20: venerdì se ho tempo ci provo [emoji6]

Commenta

Anche io avendo ritirato la golf da una settimana ho la nuova funzione degli specchietti che non mi piace affatto in quanto anche se devo prendere una cosa loro si aprono chiudono etc, vi chiedo se è possibile tramite vag abilitare la funzione vecchia cioè chiusura degli specchi quando chiudo la macchina, e rimangono chiusi fino a quando non rimetto la chiave nel quadro e do il contatto sul quadro.. Ditemi che si può fare..

Commenta

abbiamo detto più volte di no...questa differenza dovrebbe essere data da un diverso tipo di centraline portiere.
                                          molochgrifone aspetto il codice delle tue centraline portiere!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X