annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Scelta colore carrozzeria
Comprimi
X
-
Re: Scelta colore carrozzeria
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioGolf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.
-
L'avrai tenuta parecchio esposta al sole. Se è per questo, ho visto diverse auto (anche vw) con la vernice addirittura spellata. Ovvio che per farci tanti anni con un colore scuro devi avere per forza di cose un Box. La Golf 4 blu metallizzato, del 2001 però, ce l'ha avuta mio fratello fino a due anni fa e quando l'ha venduta, strusciate a parte, non era scolorita. Comunque il cielo è la parte interna del tetto...
Commenta
-
Alla terza auto bianca consecutiva, udite udite, non so se la prenderei nuovamente, ma purtroppo però VW non da grande scelta sui colori, pensare che se fossero stati disponibili i colori a pagamento che ci sono in Germania un bel blu cobalto anche pagandolo salato, lo avrei preso in seria considerazione. Grigio urano altro mio pallino, ma anche quello non fattibile, sulla mia.
Commenta
-
Oggi finalmente ho visto dal vero una Golf7 colore Limestone Grey.....il colore sul quale pensavo di puntare....sinceramente non mi ha entusiasmato come visto in fotografia.....nonostante il cielo nuvoloso più che grigio sembrava marroncino.....a questo punto penso di stare sul Tungsteno (anche se più chiaro rispetto al colore che avrei voluto) oppure sul nero perla.....anche se ho paura che sulla Variant diventi troppo pesante!
Voi cosa dite?
Commenta
-
-
anche a me i colori visti in foto,mi hanno fatto un'impressione diversa, ma credo sia normale.
per esempio mi piaceva molto il grigio tungsteno in foto, poi in concessionaria avevano due golf,una tungsteno e una argento, beh non ho avuto dubbi;
argento ha dei puntini che riflettono la luce,è un colore più brillante,meno pesante del tungsteno, che invece dalla sua ha che le sue tonalità cambiano in base alla luce che c'è in quel momento, dando una bellissima sensazione.
scelto : argento riflesso !! devo dire che sono soddisfattissimo anche per la sua pulizia.
ciao
Commenta
-
Io mi sono innamorato subito della colorazione color grigio della brochure.....ma quando sono andato a vedere le colorazioni disponibili, ho visto, purtroppo, che nessuna corrispondeva a quanto visto sulla brochure.....direi ottimo lavoro di fotoritocco!
Il Tungsteno rimane più chiaro (sopratutto quando esposto in pieno sole) mentre il Limestone più che grigio sembra marroncino.....mah! bergat....tu hai postato una foto della colorazione Limestone.....la cosa curiosa (e forviante) è che se vai a prendere altre foto, noterai che nessuna riporta la stessa tonalità di colore.....ma la cosa più assurda è questa: io ieri l'ho vista dal vivo e, come ho detto, mi è sembrata più sul marroncino che sul grigio.....ho voluto fare anche una foto col mio smartphone di prima generazione senza flash per non alterare i colori.....in foto è chiaramente grigio....boh!!!
Al momento diciamo che prevale il Tungsteno.....ma è ancora lunga la strada prima di fare la scelta definitiva! bergat......vallo a dire a Brag che la sua variant nera sembra un carro funebre!
Commenta
-
Il problema delle foto è correggere esattamente la cosidetta temperatura di colore. Foto fatte con macchine semplici, come è appunto lo smartphone, non definiscono esattamente il colore. qui in questa foto il colore limestone è ben rappresentato.
Si per me il colore argento silver è il migliore:
sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Effettivamente di colori non è che ci sia una gran scelta...
Per un periodo mi piaceva il limestone, poi ho cambiato idea perchè basta un velo di polvere per farlo diventare un marroncino tristissimo.
Attualmente punterei sul tungsteno, (anche se in maniera meno evidente ha lo stesso difetto estetico del limestone) più per esclusione che per convinzione...
Commenta
-
Guardale dal vivo e scegli quella che ti colpisce di più. Io ho fatto così. Considera che recentemente l'ho parcheggiata accanto alla GTD dello stesso colore di un mio amico... e complici le rifiniture nere forse, sembrava un altro grigio, comunque molto bello, ma diverso. La scelta dal vivo è la migliore, c'è poco da fare. Pensa che io non ho mai apprezzato il grigio chiaro metallizzato, eppure il tungsteno mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto. Alla fine sono tutte belle, ovviamente
Commenta
-
Si, in effetti è la cosa migliore, sto già cominciando a farlo quando giro per strada, ed è così che il limestone ha smesso di piacermi.
Vengo da 16 anni di nero, 9 anni precedenti di quel "canna di fucile" o "fumo di londra", non ricordo, li confondo, tanto di moda negli anni '80, del Golf 2, ora volevo "schiarirmi", e scartando il bianco, puntavo su un grigio chiaro, pur non amandolo, attirato da quella fama di essere sempre pulito (sarà vero?).
In effetti la mia definizione "difetto estetico" sul tungsteno è esagerata, ho notato che cambia tonalità con la luce, a volte vagamente bronzeo, bellissimo, a volte effettivamente un poco spento, ma potrebbe anche essere una sua caratteristica interessante. Confermo tutto invece sul limestone, scartato.
Parliamo di colori, pareri soggettivi, ovviamente d'accordo con te @cyberfra, tutte bellissime le nostre Golf!
Commenta
-
mao a me il Limestone è piaciuto più dal vivo che in foto, ma non ho avuto dubbi fin dal primo momento sul Tungsten, mi ha veramente colpito e tuttora a distanza di un anno ogni volta che la guardo mi piace un sacco. E' vero, rispetto ai colori scuri (io vengo da 14 anni di auto nere e blu) tiene molto meglio lo sporco, però ovviamente il rovescio della medaglia è che l'auto scura quando la lavi diventa uno specchio e infinitamente più bella, mentre l'auto chiara ovviamente sì migliora, ma non ti dà quell'effetto "dalla notte al giorno". Comunque, parere personale, sulle linee di questa Golf rendono meglio le tinte chiare.
Commenta
-
-
Concordo con te @cyberfra.....le linee della nuova golf risaltano maggiormente con i colori chiari!
Per quanto riguarda il discorso di vedere dal vivo l'effetto dei colori prima di scegliere sono pienamente daccordo con voi.....ma nel mio caso però la cosa è molto più "difficile" del previsto.....nel senso che sia nel salone del concessionario dove abito (che tra le altre cose ha aperto da poco e quindi non è molto rifornito, soprattutto di Variant...) sia per strada, non sono riuscito a vederne molte!
In salone, inoltre, le luci alterano un pò quello che è il colore reale.....il Limestone, per esempio, l'ho visto in salone su una Sportvan e non mi sembrava male....poi qualche giorno fa ho l'ho visto su una berlina parcheggiata lungo la strada e sinceramente mi ha fatto tutto altro effetto....in negativo ahimè in quanto più che grigio sembrava marroncino!
Il Tungsteno invece l'ho visto in salone e fuori, sempre su una berlina....in salone non era male, anche se forse troppo chiaro per i miei gusti (considerando che ero partito per prendere un colore scuro), su quella esposta fuori ci batteva sopra il sole a picco e vedevo solo riflessi color sabbia (e mi sono chiesto: il grigio dov'è?).....quindi diciamo che non mi ha fatto subito una buona impressione.....poi ho avuto modo di rivederlo in strada su una berlina in movimento e anche su una berlina parcheggiata poco distante da casa mia e devo dire che mi sono per certi versi ricreduto....dico in parte perchè comunque rimane un grigio chiaro e in base alle situazione di luce prende più o meno quell'effetto color sabbia al quale mi devo ancora abituare.....sulle berline viste faceva un gran bell'effetto....chissà su una Variant?
Certo è che, rispetto al Limestone, il Tungsteno è grigio.....che in base alle situazioni di luce può prendere più o meno riflesso ambrato/sabbia, ma di base ritengo di poter dire che è grigio (lo preferisco di molto anche all'argento in quanto di tonalità più scura)......del Limestone, almeno da quanto visto fino adesso, direi che tende più al marroncino piuttosto che al grigio!
Il nero perlato, sul quale ero andato sicuro inizialmente, non mi ha entusiasmato e poi ho paura in effetti che sulla Variant diventi un pò troppo pesante.....quindi al momento il colore in testa (con mia grande sopresa) è il Tungsteno!
Comunque, con questi colori che cambiano letterlamente in base alle situazioni di luce, diventa sempre più difficile decidersi!
@Brag....non sono io che davo del carro funebre alla tua Variant, ma @bergat!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta