annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza Troppo Tenero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Parabrezza Troppo Tenero

Oggi sono passato alla carrozzeria del service, per ora se non peggiora non procedo alla sostituzione del cristallo, comunque il problema non è tanto il costo del vetro ma il fatto che non esiste il gel di ricambio per il sensore pioggia/luci quindi va acquistato l'intero sensore alla somma di 170 euro circa! Per la mia dotata anche di tetto panoramico è prevista un ulteriore guarnizione, la sostituzione implica un esborso attorno ai 650 euro! Quindi prestate attenzione alle polizze cristalli, cosa è quanto effettivamente coprono!

Inviato dal mio iPhone 6
    VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Ma, forse mi sbaglio, avevo letto in una altra discussione che ad un utente fosse stato sostituito il gel...come è possibile che a te debbano cambiare tutto il sensore?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Così mi hanno detto... Non esisterebbe il gel di ricambio!

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Io lo avevo cambiato sulla MK6 con sensore pioggia/luci e a suo tempo non mi avevano prospettato queste problematiche. Potrebbe essere che sulla MK7 sia cambiato qualcosa, comunque bella fregatura. Discorso polizze cristalli, concordo sia bene tenere gli occhi aperti, soprattutto perché molte assicurazioni basano il budget del rimborso rapportato ai costi medi richiesti dalle diverse ditte note sul territorio, che effettuano sostituzione cristalli, peccato che detti costi non siano rapportabili economicamente a quelli dei Service VW, tradotto o vai da loro oppure la differenza ce la metti tu. [emoji53]

Commenta

Ciao Fra concordo[emoji106] però io in coscienza, anche se non è detto che sia meglio, prediligo il lavoro in rete ufficiale, in effetti il responsabile della carrozzeria mi precisava che sulla sei esisteva il gel come ricambio ma per la sette ancora nulla! Vedremo....[emoji28]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Ora si spiegano le differenze allora e tutto torna, comunque tanto per cambiare un passo indietro. Sul discorso sostituzione presso la rete ufficiale, la penso esattamente come te, infatti io il lavoro lo avevo fatto fare proprio in VW, ma poi ho dovuto aggiungere io la differenza. [emoji6]

Commenta

Comunque nel mio caso vista l'entità e la sua dislocazione per ora non penso di cambiare il vetro, salvo che non peggiori vistosamente, mi preoccupa il lavoro... meno si toccano queste auto meglio è....[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Se non ti disturba la visibilità e non si ampia la crepa fai bene a tenerlo così, comunque se fanno il lavoro loro senza ausilio di personale esterno (capita che molti Service usino questo sistema), vedrai che avrai un risultato perfetto come a suo tempo il mio.

Commenta

Ho visitato la carrozzeria, stavano giusto finendo la sostituzione del cristallo ad una sette bianca con tetto... Mi dicevano un giorno di fermo auto.... Comunque sulla precedente A4 di sassate ne avevo prese eppure in 5 anni solo qualche puntino trascurabile.... Misteri [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji28][emoji28][emoji28][emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Altra curiosità, quando sostituiscono il parabrezza smontano i profili interni in tessuto zona montanti anteriori?

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Proprio oggi ho sostituito il parabrezza della mia MK7 presso Myglass (convenzionato con la mia assicurazione).
                        Non ho pagato nulla ed il vetro montato è un Pilkington Glass.

Boh, a me sembrano professionali ed il vetro sembra di qualità. Staremo a vedere.

Smontando il parabrezza mi hanno fatto notare che ho il sensore pioggia. Solo che io non ce l'ho negli optional.
                        Forse basta solo una codifica VAG?

Commenta

Penso tu abbia il lightPack perché il sensore pioggia è incluso in quel pacchetto
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Nella mia precedente mk7 si sono distrutti 4 parabrezza in un anno e mezzo!
                            Praticamente ad ogni minimo sassolino era matematico che il vetro si crepasse espandendosi per tutta la grandezza del vetro...
                            Un vero disastro!
                            Per fortuna l'auto era di vw leasing, quindi parabrezza sempre sostituiti immediatamente in service.
                            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Il mio ancora (purtroppo) non ha preso sassi, ma si graffia ogni volta che uso i tergicristalli, anche con vetro pulito e spazzole pulite, figuratevi se azionati dopo un viaggio di centinaia di km. All'inizio quando stava per piovere mi fermavo e pulivo tutto, nonostante ciò ho graffi ovunque.

Commenta

Idem!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

azz... addirittura si scalfisce con i tergi ? andiamo bene.

confermo la "tenerezza" stavo andano fuori un centro urbano quindi credo sui 80-90 km e mi pare stranamente NON avevo nessuno

davanti all'improvviso sente una botta della miseria e toh un bel bozzo ! eppure mi pare non avevo nessuno davanti a me.

Ovviamente poi con il passare dei giorni una bella riga sempre piu lunga ,fatto cambiare con uno non ricordo che marca e questo

davvero perfetto e neppure un segno in qusi 2 anni.... che davvero in vw risparmino anche nella qualita' dei vetri ???

leggo in un post qui:

" andare da Myglass o simili non significa cattivo lavoro, ma devi specificare che il parabrezza o vetro che sia lo vuoi originale marchiato vw..."

questa mi sembra nuova, ma davvero si puo' chiedere di montare un vetro ORIGINALE VW ? a parte che forse e' meglio di no !!! ah ah :-)

Commenta

Segnalo anch’io la stranezza del parabrezza di burro della Golf.... percorro molti km in auto e pensate che il parabrezza della mia precedente A3 non è stato mai sostituito con l’auto rivenduta a quasi 200.000 km.....
                                    fortuna, direte voi? No, perché di sassate ne ho prese, alcune anche rumorose, ma i segni rimasti sul vetro erano sempre minimi e quasi invisibili.
                                    Dopo 30.000 km di Golf 7 ho già dovuto cambiare il vetro per piccole sassate, nemmeno le ho sentite, che hanno lasciato però segni visibili.
                                    Sostituito il vetro con un altro originale marchiato VW, dopo una settimana altra micro sassata inudibile e mi trovo un altro bozzo..... per fortuna in zona poco visibile.
                                    Mi sembra evidente che ci sia un problema di scarso spessore del vetro, non è possibile che nei precedenti 600.000 km percorsi con altre auto (Audi e Mercedes) io abbia dovuto fare solo micro interventi su rare scheggiature, qui un’ecatombe.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                    X