annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parabrezza Troppo Tenero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Parabrezza Troppo Tenero

@roby65 Magari fosse così semplice. Nell'ultimo anno ho preso mini pietruzza sul parabrezza a 50 Km/h alzata da un camion che mi ha scheggiato il parabrezza e soprattutto mi sono ritrovato a camminare in autostrada sopra ad un grumo di asfalto grande quanto un paio di ***** da tennis che mi ha piegato il cerchione. Il tutto con traffico normale, visibilità normale e andatura più che tranquilla. Ogni tanto non puoi fare nulla per evitare l'impatto a meno di non mettere a repentaglio la sicurezza di chi viaggia prima/dopo/a fianco a te.

--- EDIT---

Nel mio caso la pietruzza deve essere arrivata con uno spigolo tale da segnare il parabrezza. In zone di molti cantieri non è stata né la prima né l'ultima presa, ma evidentemente serve anche la buona sorte.

Commenta

Concordo con Roby, nel mio caso malgrado le citate attenzioni ho riscontrato comunque i puntini...

Inviato dal mio iPhone 6
      utilizzando Tapatalk
      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Ma il vostro è pieno di puntini non da segni ma creati all'interno del vetro? In conto luce è pieno e sono sono sassate.

Commenta

Il mio ha solo qualche puntino fortunatamente verso il centro del parabrezza, visibili in contro luce... Comunque rimango della mio opinione che questi cristalli siano più delicati del passato...

Inviato dal mio iPhone 6
          utilizzando Tapatalk

Commenta

I puntini da te citati non sono altro che segni provocati da pietre più piccole, li ho riscontrati anch'io. Aggiungerei anche che la fortuna per me c'entra poco e purtroppo il moderare la velocità non è una soluzione per evitare questo tipo di problema, l'unica sarebbe tenere l'auto nel box. [emoji6]

Commenta

No fra ti assicuro che non sono pietre perché è TUTTO pieno di Micro puntini. Devo fare una foto appena ho le condizioni di luce adatte.

Commenta

Beh allora sarà difettoso, il mio non era così quando la car era nuova.

Commenta

@Fra1971 La puntinatura può insorgere anche dopo molto tempo, io mi riferisco a quella che si crea sulla pellicola tra i due vetri e che presumo che molti la confondano con sassate, per togliervi il dubbio io mi recherei presso un buon vetraio che oltre ad essere esperto non è di parte, per parte intendo la VW che minimizzerebbe per non sostituire e carglass che amplificherebbe per sostituire.
                  Se fossero sassi basta prendere una lente di ingrandimento per vedere l'incisione provocata

Commenta

Confermo la debolezza del parabrezza. Ho già preso in quattro mesi e mezzo 3 sassi, rispettivamente 2 sul parabrezza e uno sul cofano. Il parabrezza si è scheggiato in un punto e strisciato in un altro mentre sul cofano sono arrivato alla lamiera con un bel foro. Tra qualche settimana andrò dal service e mi sentiranno per benino.

Commenta

Tienici aggiornati [emoji106] Anche se purtroppo il service dubito possa fare qualcosa in termini di garanzia, le strade sono spesso poco pulite e con molto pietrisco stradale, causato anche dalla frantumazione in alcuni tratti dell'asfalto poi la qualità di alcuni componenti delle auto forse non è più quella di qualche anno fa...

Inviato dal mio iPhone 6
                      utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo, ma più che le strade scarsamente manutenute ho come l'impressione che la qualità dei materiali sia peggiorata nel tempo. In 22 anni di patente non mi era mai successo di arrivare alla lamiera zincata. E per di più su un auto da 29.000 euro.

Commenta

Parabrezza Troppo Tenero

Anche il mio dopo nemmeno un anno ha già vari segni!!! Devo dire che anche la mia precedente Golf 5 aveva un parabrezza assai delicato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Vi aggiorno sul mio. Parlavo che oltre ai graffi che si creano semplicemente azionando i tergi ho una miriade di puntini. In vw mi hanno detto che molto probabilmente è del materiale ferroso che si è attaccato durante il trasporto. È quasi impossibile eliminarlo e l'unica soluzione e la polizza cristalli.

Commenta

Buon giorno a tutti! Oggi dopo 4 mesi e meno di sei mila km sono stato colpito sul parabrezza da un sasso, verosimilmente in diagonale scagliato da un veicolo proveniente dal senso opposto, premetto che non era di grosse dimensioni infatti il suono è stato modesto ma il risultato una crepa dal disegno a "Y" della lunghezza di due cm circa sul lato destro, purtroppo non riparabile e facilmente a rischio estensione.... Ho la polizza VW cosa mi consigliate? Se penso che non ho mai cambiato cristalli causa sassi in vita mia.... [emoji45]Evidentemente hanno ridotto la qualità/spessore di questi componenti... [emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6
                              VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Fattelo cambiare il prima possibile in VW visto anche che dalle nostri parti il tempo non sarà dei migliori in questi giorni
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao Ice, ho appena contattato l'assicurazione (convenzionata VW era nel pacchetto di acquisto della vettura) ho un massimale unico di 400 euro annuali, quindi meglio aspettare... [emoji11]visto che è all'estrema destra e non mi disturba, poi se peggiora lo sostituisco subito altrimenti a fine anno prima che scada la polizza lo faccio sostituire in VW e con il nuovo anno tornerò alla mia Compagnia di fiducia [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Mi spiace Romano..che scatole quando capitano ste cose
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Ciao Valerio purtroppo capita, fortunatamente è nell'estrema destra e non disturba alla guida! La polizza attuale (VW) vale fino a fine anno, se nel frattempo non peggiora lo farò sostituire prima della scadenza! Comunque più di qualcuno mi ha confermato che i cristalli odierni sono un po più leggeri... [emoji45] Quindi un rischio a cui bisogna abituarsi e tutelarsi opportunamente!

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Già..intanto mi tocco. Ma 400 euro una volta l'anno non è poco? Io che ho il parabrezza a infrarossi non penso costi 400 euro, in caso di sostituzione.
                                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Solo 400 euro l'anno per i cristalli poiché è la polizza inclusa nell'acquisto della vettura! Da gennaio ritorno alla mia precedente Compagnia [emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Sto operando...
                                          X