annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parabrezza Troppo Tenero
Comprimi
X
-
Parabrezza Troppo Tenero
Ciao Raga volevo solo sensibilizzare noi Golfisti sul tema Vetro anteriore,comunemente detto Parabrezza! Ebbene poco piu`di due mesi di vettura e gia` d ue "segni" decisi sul vetro causati da altre vetture in transito tramite altrettante pietre, quindi domanda? Ma come sono costruiti sti vetri ? Fatemi sapere le vostre esperienze,grazie bye Fulvio.Tag: Nessuno
-
Re: Help Troppo Teneri i Parabrezza !!!
Mah non saprei i parabrezza sono uguali per quasi tutte le marche di autoGolf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.
Commenta
-
Credo che siano stratificati con un'intercapedine in pvc per evitare che, in un eventuale impatto, schegge più o meno grosse possano colpire i passeggeri. Se non ricordo male i produttori dei parabrezza sono solo alcuni al mondo e sono sottoposti a precise e rigorose regole, come è facilmente intuibile, per la loro omologazione. Io personalmente ho avuto un'esperienza quasi simile alla tua: superstrada statale a doppia corsia con spartitraffico centrale. Una macchina davanti alla mia, allora avevo una MK4 Tdi 101cv, mi ha colpito il parabrezza con un sassolino con conseguente crepa di due/tre cm. Avevo la polizza cristalli e quindi ho dovuto cambiare il parabrezza senza alcuna spesa e soprattutto con un lavoro ben fatto (circa tre/quattro ore di lavoro). Avevo chiesto se fosse stato possibile riparare la scheggiatura del parabrezza ma allora mi risposero che solo in caso di lesione pari ad una moneta da un euro, avrebbero potuto fare questa tipologia di riparazione.sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.
Commenta
-
Anche io ho alcuni segni sul parabrezza, non così significativi da richiedere la sostituzione ma comunque presenti! Secondo me la qualità del vetro è calata, con la mia vecchia auto (seat ibiza del 97) non mi è mai capitato di scheggiare il vetro ed avevo preso anche un piccione ai 70 all'oraCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Parabrezza Troppo Teneri
Modificato Titolo e messo nella sezione più adeguata e se non erro già se nel parlava...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Parabrezza Troppo Tenero
Non ritengo che sia colpa del vetro, ma colpa dei pneumatici invernali che ora hanno tutti. Appena raccolgono un sasso lo sparano a quello dietro che lo prende sul parabrezza. Molti comuni e le autostrade poi sono diventati solerti e nei periodi invernali mettono ghiaino sulle curve pericolose. La lamiera della carrozzeria ,quella si sono andati al risparmio e anche molto.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Non credo sia solo colpa solo dei pneumatici invernali (a me è successo in estate). Credo invece che sia un evento dovuto alla larghezza dei battistrada delle auto dei nostri giorni. Basta vedere i pneumatici delle fiat 127 o 124 o delle 500 di una volta, per comprende come la ricerca di maggior sicurezza, unita alle alte prestazioni delle auto attuali, abbia portata ad aumentare la larghezza dei battistrada con larghe scanalature che prima intrappolano e poi fungono da veicolo di lancio, per gli innumerevoli sassolini che ci sono sulle nostre strade.sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.
Commenta
-
...ci si meraviglia perchè un sasso scheggia un parabrezza, perchè una batteria si scarica, perchè si accende una spia...mah...All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Mi lamento si del parabrezza che si scheggia, dato che in 25 anni sempre parabrezza perfetti. Da quando hanno messo la legge delle gomme termiche ( ottima ma toglietele d'estate) primo inverno un parabrezza scheggiato, secondo inverno altro parabrezza scheggiato sempre in autostrada. E l'assicurazione cristalli la pago non me la regalano.=PIl futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
...il fatto è che la fortuna è cieca mentre invece la sf..a ci vede benissimo, i sassi sono duri e, avendo una piccola superficie che colpisce il vetro ad elevata velocità, esercitano sul vetro stesso una fortissima pressione, scheggiandolo o rompendolo, in base alla formula: P = F/S (la pressione è direttamente proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla superficie-questo spiega anche perchè le zanzare ci pungono con tanta facilità)... la presunta tenerezza dei parabrezza c'entra poco....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
dal 2009 tre vetri ho sostituito, 2 nell'anno in corso, ma prima in piu di ventanni mai uno, uno si chiede come mai una volta non capitava come adesso? e una volta c'erano tutti questi centri che sostituiscono i vetri o non ci facevo caso? mah! ciao a tutti
Commenta
-
A mio avviso noto anche la poca pulizia del manto stradale, dove talvolta si può notare la presenza di pietrisco anche di dimensioni importanti, questo a prescindere dalla stagione interessata....
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando TapatalkVW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk
Commenta
-
con la golf per ora ancora nulla, ma con l'aziendale (MB) in un anno e 5 mesi sono già stato da doctorglass 5 volte (3 riparazioni e 2 sostituzioni)... quindi voglio prenderla come..sfortuna!Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia
Commenta
-
a me si è fatta una riga mezzaluna per colpa penso di un sassolino sotto il tergicristallo in funzione. Mi si vede solo controsole, come posso eliminarla?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Scalfito leggermente anche il mio...ho sentito il classico "tak" che ti fa subito capire di aver segnato qualcosa, e infatti parabrezza (per fortuna in basso, sulla parte nera ancora) segnato.
Mi era successo di recente anche sulla macchina precedente...purtroppo succede c'è poco da fare.
Commenta
-
Penso che dipenda dalle strade ma anche dai pneumatici di dimensioni maggiori ! Negli anni dai 135/55 siamo passati ai 245/45 ....la porcheria delle strade ha fatto il resto a mio avviso,in oltre le "mescole" dei nostri parabrezza sono molto meno resistenti all'urto di anni fa' ! Armiamoci di pazienza e C......... ,dimenticavo anche il mio ha tre piccoli segni sparsi nel parabrezza....fortunatamente non davanti al posto guida! Con la Bora in 13 anni 3 sostituzioni ed un "rattoppo"......bye Fulvio.
Commenta
-
Sarà una mia impressione ma questi nuovi cristalli mi sembrano "leggeri" [emoji15] Sulla mia con appena 1800 km percorsi ,con tutte le attenzioni del caso, ho già notato la presenza di qualche puntino....
Inviato dal mio iPhone 6
utilizzando TapatalkVW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta