annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lampadine H15 info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lampadine H15 info

Queste sono per Golf 6, ma cambia solo l'attacco di sotto, dato dalla struttura della base in plastica, che si può ovviare limando i lati della stessa per far poi incastrare al meglio la lampada al supporto. Gli "spinotti" sono gli stessi, indubbiamente sarebbe ottimale comprare direttamente quelle con l'attacco Golf 7, ma visto che tranne per queste negli USA e un modello che vidi io in Cina (però buone) ilne girano poche o nulla, io al momento amortizzo o comunque provo queste. Che poi 40€ non è che sia pochissimo eh...
    (Alcune lampade hanno attacchi diversi nonostante siano le stesse, esempio più comune sono le posizioni W5W o W3W, con zoccolo in vetro, in plastica, laterale, ecc...).
    Un utente ha già pubblicato foto dettagliate, date a volo un occhio prima, se no ci intasiamo la discussione su cose già dette

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzo link e foto ce ne sono quanti ne volete, non occupiamo spazio dell'argomento a richiedere sempre le stesse cose, è pure di poche pagine, non costa nulla leggere 2/3 conversazioni precedenti... dai...
      I link di ebay sono quelli coi relativi prezzi, le foto le avete da lampade smontate e a confronto con quelle di serie, ci sta scritto come "adattarle", ci sta scritto il perché adattarle (lampada con base diversa e per Golf 6 da adattare a Golf 7), ci stanno le foto da montate e che luce fanno... non richiedete sempre le stesse cose, cerchiamo ora altri che le hanno montate o ulteriori news o per lo meno donande diverse a riguardo... scusate

Commenta

Io difatti avevo chiesto la dissipazione termica in termini di irraggiamento e temperatura , e questo dato non è venuto fuori. Prima di un eventuale sostituzione con danneggiamento delle parabole, bisognerebbe avere maggiori informazioni a riguardo.
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io personalmente questo tipo di informazione non ce l'ho, ma sono 12V15/55W (e quindi a numeri ci troviamo, non sono le marche China China che magari per emettere luce più forte sono da 100W e bruciano le parabole a lungo andare), come luce sicuramente sarà di egual potenza delle originali, con effetto più bianco. È tipo quando al centro commerciale ci sono le H7 o H4 della WRC, della Bottari o cose così. Non sono China ***** *****, ma non sono nemmeno le OSRAM o Philips, con il prezzo che consegue...
          (ps: naturalmente non era diretta specifica a te la cosa di prima eh...)

Commenta

Il fatto che abbino la stessa potenza di assorbimento non vuol dire che riscaldino o irraggiano come quelle standard. Un dubbio c'è perché altrimenti i progettisti avrebbero provveduto a mettere queste come lampade alogene e non certo quelle con cui escono le autovetture. Io personalmente mi sentirei più sicuro di Osram o Philips da 100watt per rally di cui si conoscono le caratteristiche, piuttosto di un prodotto i cui dati non sono noti.

Commenta

Beh i progettisti mettono le base della OSRAM o Philips, non le Nightbreaker o le extreme vision, nonostante siano migliori delle lampade normali delle stesse aziende (e costano 3 voltr di più). Se le 100W sono specifiche per auto da rally o esposizione, in motivo ci sarà pure. E comunque ripeto che al momento io personalmente sto provando queste, in attes magari che le grandi marche ne producano di loro (anche se a sto punto ho i miei dubbi a riguardo)

Commenta

Le Nightbreaker o le extreme vision, le potrebbero anche mettere, ma avendo un ciclo di vita molto più breve, vengono scartate a priori.

Commenta

Per la cronaca, questa è la differenza tra le normali e le nuove. Non rende molto in foto, ma dal vivo hanno davvero un effetto bello. Unica cosa forse rispetto alle nightbreaker che monto di H7, gli abbaglianti non si notano come prima (provato sera con luci da città, le proverò quando avrò occasione al buio proprio)

File allegati
                  Ultima modifica di IceMatrix; 03/03/2014, 08:20.

Commenta

Ragazzi quelle h15 le avevo comprate e montate pure io un me detto fa, il problema della base differente non è un problema bastano 30 secondi per limarle un pochettino ma il problema è un altro, dopo 15 gg circa il vetro inizia a sbiadire e, addio luce bianca... Per il resto come luminosità e fascio di luce sono molto simili alle originali. Forse peccano un pochino in funzione di abbaglianti, non hanno molta profondità...
                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

grazie giacomo quindi cavolata dici ? non so che fare se prenderle si o no, ma quindi si sostituisce la base arancione ( semplice da fare ? ) e poi si lima il fianco di plastica nero che come si vede e' piu largo , solo quello da fare ? grazie

secondo me sarebbe da DENUNCIA al garante del commercio, assurdo che ci siano due basi per la stessa lampadina H15 , una per la golf 6 e una per la golf 7, cosi OBBLIGANO ad andare per forza e a oltre 50 euro + manodopera da VW per cambiare la lampadina, non mi pare molto trasparente e corretto, che dite ?
                      Ultima modifica di EBA03; 03/03/2014, 20:42.

Commenta

No non cambiare niente, lima sia il centrale nero sia eventualmente la parte arancione. Non ha senso rischiare di rovinare 2 lampade per provare a cambiare la base, a limarle ci vuole davvero poco. Comunque per chi fosse indeciso se acquistare o meno, le sconsiglio, sono soldi buttati visto che avranno l'effetto voluto solo temporaneamente...
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

il discorso del vetro che sbiadisce è da denuncia pure quello....però c'è da considerare che le h15 sono accese sempre!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E quello che c'è verniciato sopra che evapora col calore, rovinando la parabola

Commenta

Signori su certe cose bisogna "spendere", siete voi da denuncia...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix noi spenderemo anche , il problema è che certe cose vengano fatte solo in Cina, ci fosse un rivenditore italiano che le fa bianche e durature, spenderei anche il doppio! bergat la parabola non si rovina per niente perché la vernicie non evapora assolutamente ma si consuma direttamente sulla lampada

Commenta

Auguriamoci che la colorazione sia interna alla lampada e non esterna

Commenta

@Giacomo:
                                    1- le H15 sono un brevetto Osram e l'esclusiva della produzione ce l'ha solo lei. Chi altro la produce lo fa violando un brevetto => roba tarocca
                                    2- La vernice pessima azzurra che è messa sulle lampadine cinesi si consuma "bruciandosi" e cadendo sulla parabola. Rovinandola.

Commenta

Almeno non sono l'unico che la pensa così
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

è strano che la Osram non produca le h15 in versione "bianca!le nightbreaker le ha in tutti formati tranne che h15...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Che le H15 siano brevettate da Osram d'accordo ma sta prorpio alla ditta secondo me fornire piu scelta di illuminazione ai clienti, invece di dare una sola scelta e farle pure pagare 50€. La qualità maggiore della Osram non si discute ma per tutto il resto, fanno bene altre aziende (in questo caso cinesi) a taroccarle e pure a prezzi piu bassi!
                                          Per quanto riguarda la vernicie della lampada, io parlo perche ho potuto verificare prima, ovvero queste lampade hanno il vetro verniciato dall'interno, la vernicie si bruccia, crepa e fa anche qualche leggera pieguccia, ma il vetro è perfettamente liscio al di fuori della lampada

Commenta

Sto operando...
                                          X