annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

Grazie per il video, un paio di annotazioni:
    1. Le drl nel paraurti non mi piacciono per niente, il faro superiore invece sì e molto
    2. La regolazione è automatica, qualcuno ha in mente qualche altra vettura con fari full led e regolazione manuale? Sapete se è obbligatoria per legge? Perché sul lavafari non ci sono dubbi, NON è obbligatorio.
    Aftermarket, chissà... Avessi qualche certezza in più forse farei la pazzia.

Commenta

E le diurne? I full led hanno le doppie "U" cromate avendo al loro posto accese solo due "I" molto meno visibili. A questo punto mi viene da pensare, ma è solo una supposizione, montando i soli fari, per le diurne, senza avere quelle a "L" integrate nel para, potrebbe essere un problema?[emoji6]

Commenta

Basta cambiare il paraurti intero...

Le diurne della elettrica o ibrida sono quelle nel paraurti.

Sicuro una modifica del genere costerà un botto,anche solo il kit fari,
        visti dal vivo su una Gte,belli sono belli,
        rimango con il dubbio che per le vetture di livello medio-basso i led siano solo una scelta estetica,
        visto che di notte la resa è sempre leggermente minore rispetto ai bixeno.

Per le top di gamma invece il discorso cambia (vedi Audi R8)

Commenta

Quello è scontato, ma io facevo una supposizione per chi volesse mettere i soli fari perché magari il para non gli piace.

Commenta

Il problema per me rimane interfacciarli con la rete di bordo,
            come avevo già scritto non penso che una normale hl ad esempio abbia la funzione di codifica per i led,
            chi ha la vettura e il cavo sottomano magari può mettersi a spulciare i bit delle codifiche,
            se già in partenza oltre al costo dei fari tocca cambiare anche centralina i 1000€ si sforano come niente,
            a quel punto con un costo simile metterei i bixeno in ogni caso.

Commenta

Non è possibile paragonare un faro di una golf 7 con uno di un marchio Premium per lo più montato sul top di gamma
              Sarò di parte secondo me molto meglio i bixenon R fine OT
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

E io non l'ho scritto?

I fari led di fascia bassa (Seat,Vw,Peugeout) non hanno la stessa resa di quelli migliori,
                questo comporta che di notte su strade buie e con la pioggia la resa dei led sia minore dei bixeno tradizionali,
                quindi se il costo indicativo è lo stesso a meno che non vengano scelti per estetica o per dimostrare che la tecnologia è applicabile,
                per me rimangono una soluzione non ottimale.

Commenta

Scusa mi è sfuggito
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Dal punto di vista funzionale, come detto da Bibe, ritengo che anche questi fari Full Led possano essere ancora inferiori ai bixeno (felice se venissi smentito in futuro ovviamente ). Ma dal punto di vista estetico sono davvero molto belli! Peccato per quelle orribilanti I interne!! Sarebbe stato molto meglio lasciare le classiche U...queste fanno proprio ridere per non piangere!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Anche secondo me bixeno>led, ma in un discorso che peraltro ho già fatto, a parità di costo baratterei la resa leggermente minore con la regolarità al CdS. Senza contare che rispetto agli alogeni saranno sicuramente superiori e finalmente mi toglierei dai cog...ni le h15 come drl che fanno vomitare. Esistessero delle h15 bianche di marca forse sarei meno turbato

Commenta

1300 la coppia comincia ad essere abbordabile rispetto ai 2000 di listino.

Commenta

Però dopo devi metterci:
                          -luci diurne (sono sul paraurti)
                          - nuova mascherina
                          Il gioco ne vale la candela? imho no

Commenta

E interfacciarli con la rete di bordo?

Ok che via vag magari sono anche codificabili,ma di sicuro serve un software recentissimo che al momento vedo solo con i cavi originali,
                            costo solo di quello 400€ circa....

Diurne,puoi farne a meno al limite,lo vedo un problema marginale.

Commenta

Esatto, le diurne ci sono anche già nei fari a led senza dover mettere quelle nel paraurti.
                              Magari naviservice è in grado di fare la codifica senza grossi problemi.
                              Al limite rimane il discorso della linea blu dentro ai fari...

Commenta

Mmh, prezzo e codifiche varie a parte, personalmente continuano a convincermi davvero poco, non mi piacciono né le diurne nel para e tantomeno le diurne fatte a "I" nel faro, ad oggi dovessi fare un'upgrade preferisco sempre su tutti gli "R". [emoji6]
                                P.S. Visto il noto produttore, che purtroppo ahimè conosciamo bene, [emoji35] dico solo, speriamo che su questi abbia lavorato meglio che con i bixeno.

Commenta

Ma non li fa magneti marelli i led?

Commenta

Se guardi le foto del link postato, a quanto pare il produttore è sempre Valeo. [emoji85]

Commenta

Non avevo aperto le altre foto. E pensare che ritenevo il diverso produttore dei led un punto di forza rispetto agli xeno... Essendo Valeo anche per i led, un motivo in più per non fare questa follia [emoji16]
                                      Ultima modifica di molochgrifone; 23/02/2015, 06:14.

Commenta

Ciao a tutti, non ho seguito la discussione ma ho una domanda semplice da fare che suppongo abbiano fatto già in molti.
                                        Ho acquistato una golf 7 che mi devono ancora consegnare ma, come a molti altri sicuramente sarà successo, mi è rimasto il rammarico di non avere potuto prendere i fari xeno che (porca miseria!) costavano 1800 euro e sinceramente mi pesavano assai, ma vedere la macchina nuova e nel 2015 ancora le luci gialle non lo sopporto. Qualche modello di faro aftermaket che si avvicina come estetica a quelli originali c'è? questi angel eyes che si trovano un po ovunque come sono?
                                        Non mi interessa che siano xeno ma voglio i led di quelli originali e magari con le lampade bianche dei fari
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                        X