annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Deflettori antiturbo Golf VII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deflettori antiturbo Golf VII

Ciao,

qualcuno ha montato i deflettori antiturbo ("spoiler" dei finestrini) Codice 5G4 072 193 HU3 anteriori, per 5 porte?
    L'installazione e' una operazione difficile e ci sono rischi di danneggiare qualcosa? Sono molto comodi; a livello estetico come stanno su Golf VII?
    Non ne ho mai visti in giro.

grazie

Re: Deflettori antiturbo Golf VII

Secondo me sono brutti, andavano bene forse qualche decina di anni fa', personalmente nemmeno allora li montai, un consiglio, lascia perdere.

Commenta

Io ho montato questi, fatti bene, fumè, facilissimi da montare e li trovo utili... anche se, forse, non proprio alla moda ehehehe... Ecco il link:

naturalmente solo all'anteriore...

Commenta

Ma questi deflettori di felliniana memoria riducono effettivamente il fruscio che alcuni sentono? perché che io mi ricordi, servivano solo a viaggiare con i finestrini aperti per quelle auto che non avevano il condizionatore ed evitare il rombo e il vento. Oppure riducono proprio il cx dell'auto, anche se mi sembra proprio di no?
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

No, non riducono il cx dell'auto, ma in certe situazioni, in caso di pioggia, prima di tutto evitano che tutta l'acqua ti entri in auto dal finestrino e poi impediscono la formazione di appannamento. A parte questi vantaggi tecnici, io li ho messi anche perché a me piacciono...

Commenta

Io li monto sulla Touran, ma sulla Golf non li monterò. Esteticamente non sono bellissimi da vedere, ma quando piove ti consentono di lasciare un pò aperto il vetro e soprattutto evitano che quando freni ti entri un litro d'acqua in auto.
            Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

Infatti... un litro d'acqua in auto...

Commenta

Ma scusate, non basta accendere un attimo clima per evitare appannamenti dei vetri, anche quando piove? Senza ricorrere al mezzo dito di finestrino aperto?
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io ho montato quelli originali settimana scorsa. Il lavoro è stato fatto in officina quindi non ti so dire se sono difficili da montare o no. L'effetto finale però è molto carino in quanto quelli originali sono oscurati e molto discreti (più di quelli che avevo sulla corsa prima di questa)
                  VW G​olf VII - 1.4 HL T​SI 122CV - Consumo Medio: 16,22 Km/l

Commenta

Se ci riesci potresti mettere delle foto?
                    Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                      No, non riducono il cx dell'auto, ma in certe situazioni, in caso di pioggia, prima di tutto evitano che tutta l'acqua ti entri in auto dal finestrino e poi impediscono la formazione di appannamento. A parte questi vantaggi tecnici, io li ho messi anche perché a me piacciono...
                      Perché viaggi con i finestrini aperti e senza condizionatore acceso?

Commenta

Questi, secondo me non sono male http://www.ebay.it/itm/Deflettori-Ar...item3ccffa0270

Commenta

Confermo l'ottima qualità dei deflettori citati da andre85 ( marca Heko, made in polonia ), li ho montati da un paio d'anni sulla mia golf ( 6 ), sono discreti ed essendo scuri si intonano perfettamente alla linea dell'auto soprattutto se si hanno i vetri oscurati. In quanto all'utilità dipende dai propri gusti, certo è che non fanno entrare gli scrosci d'acqua e permettono di viaggiare con un filo di vetro abbassato senza essere investiti da una corrente d'aria esagerata, in quanto ai fruscii si sentono, ma quelli ci sono pure senza quindi ci si abitua, io non li tolgo più, neanche si notano ( ...e non fumo ).
                          Skoda Octavia Wagon G-Tec

Commenta

Quoto zinoviev , montati anch'io su golf 6, l'unico aspetto negativo qualche fruscio in autostrada, ma per il resto sono perfetti, visto anche il costo

Commenta

Ecco le immagini di quelli originali. Purtroppo da fuori non rende ma è un'immagine di "archivio" diciamo, appena riesco ne faccio una nuova dove si capisce meglio come sono fatti. Nella seconda invece si può apprezzare l'effetto che hanno visti da dentro.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   deflettori1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 365.5 KB 
ID: 1233827Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   deflettori2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 501.8 KB 
ID: 1233828

Personalmente li ho sempre montati su tutte le mie macchine e li ho sempre trovati comodi. I fruscii ci sono sia con che senza. Anche con 3/4 dita di finestrino aperto l'acqua non entra e volendo d'estate si può parcheggiare la macchina con i finestrini un po' aperti in modo da non trovarla troppo calda al ritorno. (Ovviamente se il posto non è troppo malfamato)
                              VW G​olf VII - 1.4 HL T​SI 122CV - Consumo Medio: 16,22 Km/l

Commenta

Io rimango dell'idea che oggi come oggi in cui si viaggia sempre col condizionatore acceso, non servano praticamente a niente. Un orpello inutile. Poi ognuno puo' pensarla anche diversamente.

Commenta

Evidentemente non tutti viaggiano con il climatizzatore sempre acceso ( quando poi l'auto rimane sotto al sole d'estate hai voglia a rinfrescare subito solo col clima, viene istintivo abbassare un po i finestrini in marcia, spesso io viaggio col clima acceso e il vetro appena abbassato ), e poi ci sono dei periodi in cui se ne può fare a meno oltre al fatto che a molti dopo un po da' fastidio, se poi vengono prodotti ancora oggi questi "aggeggi" è perchè la richiesta c'è...
                                  Skoda Octavia Wagon G-Tec

Commenta

Quando viene ripresa l'auto che è rimasta sotto il sole d'estate, conviene aprire totalmente tutti i finestrini e mettersi in movimento senza aria condizionata, (altro che abbassare un po') poi dopo 10 minuti accendere l'aria condizionata come si suol dire al massimo, senza il ricircolo e solo do altri 3/4 minuti innestare il ricircolo.

Certo ci sono periodi dell'anno in cui si può fare a meno dell'aria condizionata, ma per evitare di fare entrare polvere e smog all'interno dell'autovettura e proteggere il compressore, che potrebbe bloccarsi a causa di inattività prolungata, conviene tenerlo sempre acceso, regolando la temperatura secondo necessità.

Commenta

Leggo con interesse le varie opinioni ma continuo a pensare che siano cose di un'altra epoca, ma siccome li vendono evidentemente non tutti la pensano come me.

Commenta

Io l'ho montati soprattutto per lasciare d'estate i finestrini leggermente aperti senza che entri l'acqua

Commenta

Sto operando...
                                        X