annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione finale su 1.6TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sostituzione finale su 1.6TDI

Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io pero' sono dell' idea che mettere uno scarico GTI sul nostro 1.6 sia veramente una mossa di cattivo gusto per quanto possa piacermi lo scarico GTI, invece mettere un doppio scarico cromato (stile GTD) al posto del singolo in ferro non la vedo una cosa cosi' tamarra!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Giuseppe ho esattamente il tuo stesso punto di vista.

Personale idea, sulle motorizzazioni a scarico singolo piuttosto che mettere lo scarico a vista, vw avrebbe potuto fare l'estrattore chiuso e nasconderlo come era per la mk5.

Commenta

No dai pero' proprio senza scarico non mi sarebbe piaciuta!
          Se si ha il singolo in ferro e si vuole migliorarlo potrebbe anche bastare un terminale cromato per renderlo guardabile
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Non vedo nulla di tamarro,strano e/o anomalo nel voler solo raddoppiare gli scarichi in uscita,sempre a sx però.
            Io ho il doppio a sx(Gtd style),e fa la sua bella figura,avrei l'occasione di poter prendere da un ragazzo sul Forum lo scarico Gti, ma non ne la sento, non mi piace,davvero poi parrebbe volevo un Gti ma non posso...

Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: Aggiungere scarico su 1.6TDI

Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
              Yes sir!

Anche se io senza scarico quasi quasi la preferisco

[ATTACH=CONFIG]103411[/ATTACH]
              A chi lo dici. Le marmitte a vista non mi sono mai piaciute, soprattutto se sono due come sulla mia.

Nessun polverone se li rivolgi verso terra. Sulla Plus li avevo così, ma anche sul Touran ad esempio. La Polo ha il terminale nascosto solo nelle motorizzazioni 1.2 e secondo me è la scelta estetica migliore. C'è stato un momento in cui per questa Golf avevo valutato i copriterminali cromati per migliorare la situazione, ma la verità è che li vorrei segare e mettere l'estrattore chiuso.

Commenta

La marmitta a vista secondo me è molto più rifinita, ripensando alla mia vecchia g5 che aveva il doppio scarico rivolto verso il basso, sembrava le mancasse qualcosa! Concordo però che lo scarico tipo GTI sulla mia 1.6 non lo monterei mai... Sarei forse disposto a montare il doppio centrale perché la R7 non lo monta più quindi non sarebbe più una "copia" ma se potessi, il massimo sarebbe il doppio a sx tipo 4motion o 2.0.
                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

In effetti è più una questione estetica, lo scarico singolo non è molto bello. Io cercherò o di mettere il doppio terminale o magari un singolo cromato.
                  Secondo me avrebbero dovuto fare come la Mercedes classe A dove o hai il doppio scarico stile GTI oppure nulla.

Commenta

Bah basta non esagerare! Cioè a me piacerebbe avere lo scarico sdoppiato, ma se mai lo farò non metterei 2 tubi da 100mm come il GTI! ne metteri uno a sx e uno dx da 60 max 70 cromati proprio come la giulietta! secondo l'auto sembra più sportiva ed e elegante, non ha niente di tamarro!
                    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

Re: Aggiungere scarico su 1.6TDI

Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                      Yes sir!

Anche se io senza scarico quasi quasi la preferisco

[ATTACH=CONFIG]103411[/ATTACH]
                      Pienamente d'accordo.
                      Senza è decisamente meglio, come Golf 5.

Commenta

Qualcuno poi ha portato avanti l'idea di montare il doppio scarico a sinistra anche sul 1.6tdi?
                        Pure a me interesserebbe, la marmitta è un corpo unico oppure l'ultimo pezzo è sostituibile?
                        Vorrei averli doppi non per fattore estetico delle marmitte o per farla passare 2.0 ma perchè vorrei montare l'estrattore di kunzmann (quello con le pinne in mezzo che trovo favoloso) e per l'auto con lo scarico singolo non esiste

Commenta

Ci sto pensando già da un po... Lo scarico di serie è un pezzo unico quindi per mantenere quello bisogna tagliare e saldare, ho anche contattato superspreent ma per il momento il tubo sostitutivo è solo un prototipo... La variante è (se atei abbastanza vicino) far fare la modifica da steelart, molto bravi e Nicola il proprietario è molto disponibile, peccato che stia troppo distante altrimenti già avrei fatto la modifica
                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Già vero ho appena controllato andrebbe tagliato e saldato.. (bisogna anche trovare un tubo uguale perchè non è tutto dello stesso diametro)..
                            Mettendolo a confronto con una 2.0tdi il secondo tubo non si può metterlo solo a destra o sinistra del primo.. cioè non è che uno dei 2 tubi della 2.0tdi è nella stessa posizione di quello della 1.6? perchè altrimenti si potrebbe (smontando il paraurti) far tagliare e saldare un tubo affianco senza doverli rifare entrambi. (ovviamente rendendolo funzionante)
                            E' un po contorto come ragionamento non so se mi son spiegato...

Commenta

Ci sono anche soluzioni così?

con un dremel e una fascetta il gioco è fatto
                              altri hanno anche le viti per il fissaggio e non serve la fascetta

Google fonte inesauribile di idee basta chiedergliele

Commenta

Ma avete pensato a mettere solo un terminale cromato come in molti abbiamo fatto sulla 6 ? Devo dire che cambia totalmente l aspetto e non fa piu sentire la mancanza del doppio scarico

Commenta

Ottimo! il problema rimane sapere se poi dopo la posizione dei 2 scarichi è la stessa dell'originale così da poter montare il diffusore per 2 uscite

Commenta

@madiweb il terminale cromato io già l'ho messo, migliora parecchio l'estetica ma di fatto resta sempre un unico tubo di scarico, con il secondo sarebbe tutta un altra storia! roby65 la tua soluzione sarebbe ottima, peccato che per molti motivi non possiamo, primo perché come lunghezza non c'entra, il terminale resterebbe quasi del tutto fuori dal paraurti, secondo perché il tubo del 1.6 non corrisponde come posizione ne al destro ne al sinistro del doppio scarico, ma bensì è centrato rispetto ai 2, quindi dopo sarebbe un problema modificare il diffusore. Purtroppo ho preso tutte le misure del caso e consultato una decina di cataloghi dal rivenditore tuning da cui mi servo spesso, quindi posso dire con (quasi) certezza che per il momento, l'unico sistema è sostituire lo scarico oppure se si è capaci, via di taglia e cuci...

Commenta

Allora io aspetterò ancora un'anno e mezzo, poi quando scade la garanzia devo già montare il paraurti anteriore r line, minigonne diffusore e centraline.. farò fare anche il doppio scarico. Farlo ora poi sicuramente se ci sara qualche problema la garanzia farà rogne sicuramente!

Commenta

Quando ho ritirato l'auto volevo mettere il copriscarico cromato, andato in magazzino il magazziniere mi riferiva l'esistenza di un doppio tubo che andava applicato tagliando un pezzetto di scarico e il doppio scarico veniva applicato con fascetta.
                                        Se esiste come accessorio lo monterebbe la VW e non decadrebbe la garanzia.

Io declinai l'offerta perchè uno per me è anche troppo
                                        Se proprio mi prendesse questa pazzia ne metterei uno a destra e uno a sinistra e nemmeno tanto grossi, bilanciando l'estetica.

P.S.
                                        La Golf è la Golf che sia 1.6, 2.0, GTD o GTI non ha importanza.

Commenta

A me piace da matti il doppio scarico sx e dx tipo GTI, però bisogna saper dosare il diametro, sotto un 1.6 TDI non ci vai a mettere un 120 mm al max si mette un 90 ed è forse anche troppo!
                                          /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                          Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

Sto operando...
                                          X