annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calotta specchi in carbonio no cover...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Calotta specchi in carbonio no cover...

Ragazzi specchi arrivati... Non posso mettere foto che sono in ufficio...

Confermo che è uno specchio in plastica rivestito con sottile stuoia in carbonio VERO.
    Finitura e risultato perfetto...

Grande acquisto...

Commenta

E ci credo...Strongmann non ne ha piu' di calotte, ora!!
      Non ne vende piu' sul sito

Commenta

Perfetto, le mie dovrebbero arrivare in pomeriggio.
        Aggiornamento: Arrivate!
        Tempo di spedizione= 16 giorni
        Nessuna tassa doganale pagata.
        Ultima modifica di AleTurbo; 25/05/2015, 17:06.
        Clicca il link per vedere la mia auto!
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432571535384.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1245403Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432571636024.jpg 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1245404
          Ragazzi... spettacolari!
          Devo dire che non mi aspettavo questa qualità, sto abbandonando sempre più l idea che il made in china sia scarso o faccia schifo.
          Davvero soddisfatto!

Commenta

In vw mi hanno detto che sono originali e sopra fanno quel trattamento col carbonio che in giro non fa più nessuno non mi ricordo il perché cmq valide!!!

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Complimenti Ale

Commenta

Montate... Stando larghi ci son voluti si e no 2min a specchio...

Commenta

the_bis descrivi un pò come hai fatto e che attrezzi hai usato così viene utile a tutti

Commenta

Eh abbiate pazienza finisco di fare due cosette e appena riesco a sedermi al pc carico foto...

Cmq per quanto riguarda gli attrezzi ho usato 1 cacciavite piatto abbastanza sottile... Stop...

Commenta

Rieccomi con un po' di foto... Scusate la qualità ma le ho fatte al volo con il cell...

Nome:   uploadfromtaptalk1432660815315.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.4 KB 
ID: 1245411Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660833492.jpg 
Dimensione: 51.9 KB 
ID: 1245412Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660842130.jpg 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 1245413Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660850774.jpg 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 1245414Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660860581.jpg 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 1245415Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660871763.jpg 
Dimensione: 62.4 KB 
ID: 1245416Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660888717.jpg 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1245417Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660897512.jpg 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1245418Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660906327.jpg 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 1245419Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660941802.jpg 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 1245420Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660952608.jpg 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 1245421Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660961915.jpg 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 1245422Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660975552.jpg 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 1245423Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1432660989052.jpg 
Dimensione: 74.4 KB 
ID: 1245424

Commenta

Ottime Foto
                        Stanno proprio da ......sul bianco

Commenta

Bellissimo. Poi con il colore dei cechi della R-line dovrebbero stare benissimo !
                          ok, mi avete convinto, domani ordino pure io; non posso mica essere da meno!!!!!!

Commenta

Già, solo che al momento non sono disponibili. .. dovrete attendere qualche giorno. .. gli stiamo facendo fare i soldi a questo tizio

Commenta

Va beh chiediamo uno sconto😊

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

O almeno una spedizione più veloce!

Commenta

Fate un GDA!!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Mi sa che non sanno neanche cosa sia e poi ci sono delle regole per farlo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Gruppo di acquisto. .. ma con l estero credo proprio sia difficile.

Aggiornamento installazione specchietti.

Vorrei smentire un pò di cose sul loro montaggio e sui video che troverete su youtube.
                                      Per prima cosa vorrei proprio chiedere a the_bis come faccia a dire di aver impiegato addirittura stando larghi 2 min a specchietto!
                                      è davvero un 'assurdità.
                                      Io penso sempre che il forum sia fatto come una piccola famiglia, di conseguenza mi aspetto che quando qualcuno dica una cosa sia vera, ma evidentemente non è così perchè molti vorrano sembrare dei maestri del fai da te d' avanti agli altri.
                                      Comunque, chiudiamo questa parentesi e partiamo dai 2 video più famosi che trovato su youtube che trovate digitando: Mirror golf 7.
                                      Video 1) https://youtu.be/VvuVEuUclwI
                                      In questo video fino alla rimozione delle clip o mollette dello specchietto è vero, mentre nel momento in qui rimuove la calotta è una cazzata assurda... c'è bisogno di fare una bella forza da cui bisogna stare attenti a come tirare, in 2 il lavoro è molto più facile.
                                      Video 2)https://youtu.be/6Tc0KFN5LbA
                                      Questo è molto più veritiero dato che si nota che molte parti del video vengono tagliate, ma il procedimento è ad alto tasso di rischio danneggiamento specchio e calotte nuove incluse. Inoltre potrete notare verso fine video che quando mette quelle nuove le mollette o clip delle nuove calotte non le fissa... si è dimenticato direte... invece no. Questi specchietti sono fatti proprio su misura se non leggermente più piccoli, tanto chè a fine video si servirà di uno strumento per tirare in fuori la parte di calotta che rimane incastrata in all' interno in maniera errata e quindi anche gli agganci; sopratutto quello più vicino all' abitacolo difficilmente lo rifisserete.

Ora vi spiego come ho fatto io dopo aver tribulato per 3 ore con lo specchietto lato guida dove si sono rotti 3 supporti su 4 (fortunatamente sono riuscito a rimediare con una speciale colla chimica bi-composita che ha la giusta consistenza, per la quale permette di essere resistente ed eleastica al tempo stesso).
                                      Si tratta solo di fare passaggi in più molto banali tutto a tutela della sicurezza e del non danneggiamento di parti originali e calotte nuove.

Purtroppo non ho fatto foto, ma leggendo queste righe capirete sicuramente di cosa parlo una volta che vi troverete d'avanti le parti e comunque sono sempre disponibile a rispondere a domande.

Materiale necessario:
                                      1-Cacciavite a punta piatta da avvolgere con del nastro isolante in maniera tale da non rivinare lo specchio durante i tentativi di rimozione degli incastri delle mollette.
                                      2-Cacciavite piccolo a stella
                                      3-Pinza
                                      4-Buona manualità
                                      5-Pazienza

Incominciamo:
                                      1-Con il cacciavite a taglio facendo attenzione a non urtare troppo lo specchio rimuoviamo le mollette come dai video.
                                      2-Tirare per estrarre la calotta, vi consiglio di fare attenzione alla forza che fate perchè facilmente potrebbe cadervi dalle mani una volta rimosso dall' incastro
                                      3-Ore dovremo procedere a rimuovere anche lo specchio, vi chiederete il perchè... l' installazione della nuova calotta con lo specchio risulta davvero difficoltosa e rischiosa, inoltre riusciremo a fissare le mollette molto più facilmente e in maniera corretta; non come nel secondo video... quindi è meglio prima rimuovere la calotta e poi lo specchio perchè a specchietto scoperto riusciremo a vedere gli agganci dello specchietto; quindi non ci servirà tanta leva da fare e il rischio di rottura dello specchio è pressochè inesistente ( sempre se fatto con testa).
                                      Quindi, ora dovete identificare almeno 2 ganci che tengono lo specchio per rimuoverlo tranquillamente, fate un pò di leva con le dita sullo specchio cercando di rimuoverlo e vedete che a sx e in alto ci sono dei ganci in plastica... non confondetevi con quelle specie di linguette che sono a contatto con la plastica; con l' aiuto di un cacciavite a taglio piccolo toglieteli dall' incastro.
                                      4-Data la delicatezza dei morsetti per il movimento degli specchietti elettrici consiglio vivamente di non rimuoverli e di appoggiare sulla carrozzeria(magari proteggendolo con uno straccio) lo specchio.
                                      5-Ora dovremo rimuovere anche la parte in plastica, ovvero per farvi capire al volo senza foto, è la parte nera superiore dei vostri specchietti. E' fissata da 2 viti piccole a stessa e un' incastro dove ci dovremo servire di una pinza per permetterci di liberare il corpo plastico da quello in ferro.
                                      6-Prestate attenzione, ora lo specchio è quasi del tutto disassemblato quindi molto fragile, appoggiate anche l' ultima parte in plastica lateralmente insieme allo specchio e finalmente siamo pronti per poter installare quelle nuove senza correre rischi e danni.

In questo momento l' applicazione sarà molto più facile, dato che avremo solo 2 punti da far combaciare al posto di 4, inoltre la parte più vicina all' abitacolo possiamo già portarla all' esterno senza rischiare poi con strani arnesi come nella fine del secondo video.
                                      Trovata la giusta posizione della calotta procedete al rimontaggio fissando bene le 2 viti a stella e l' incastro grosso che avete prima rimosso con la pinza, finchè non ci rimane solo lo specchio da riagganciare.
                                      Ora prima di riposizionarlo, dovrete fare scattare verso l' alto le mollette delle calotte per fissarle per bene ( con l' aiuto del vostro cacciavite a taglio) , altrimenti noterete che appena le toccate scricchiolano e non sono solide.
                                      Ormai ci siete, ora rimane solo lo specchio; è impossibile sbagliare a metterlo perchè ha delle guide per cui potete andare tranquilli.

Resoconto finale.
                                      Nonostante il procedimento possa sembrare più lungo, è molto più semplice e vi risparmierà un bel pò di paure e bestemmie... perchè credetemi... ne sono volate tante.
                                      Mettiamo a confronto i due metodi:
                                      1)Metodo tradizionale che prevedere di rimuovere la sola calotta e procedere con l' installazione di quella nuova senza nessun' altra rimozione.

Tempo impiegato:2 ore
                                      Risultato:3 ganci su 4 rotti
                                      Soluzione:Colla bi-composita speciale
                                      Tempo di asciugatura: 2 ore

2)Mio metodo che prevede di smontare più parti ma di stare molto più sicuri di ciò che si sta facendo e ritengo sia sicuramente 1000 volte più sicuro

Tempo impiegato: 15 min

Spero che questa piccola guida possa servire a chi comunque è interessato a fare il lavoro da se, perchè comuque un' altra persona non avrà mai la stessa attenzione che hai tu per la tua auto... per lui sarà un numero e basta.
                                      Avrei potuto scrivere anche io di averci messo 5 min a specchio ma invece invito tutti caldamente ad essere un pò più famiglia e meno mastri.
                                      Senza togliere tutto il rispetto per la professionalità e manualità che una persona possa avere.
                                      Ultima modifica di AleTurbo; 01/06/2015, 17:54.

Commenta

Nome:   uploadfromtaptalk1433176012194.jpg 
Dimensione: 116.7 KB 
ID: 1247211

Nome:   uploadfromtaptalk1433176062327.jpg 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1247212

Nome:   uploadfromtaptalk1433176281826.jpg 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1247213

Commenta

Scusa, ma piu' da vicino non le potevi fare le Foto?
                                          Interessano le calotte non l'auto...

Commenta

Sto operando...
                                          X