Ciao @aleturbo, ho letto il tuo post e mi trovo un po' in disaccordo.
Anche io ho tolto le calotte per verniciarla di nero col plasti dip e poi rimontate (giusto per vedere se era il caso di comperarle nere).
Ti assicuro che da solo, con solo 2 cacciaviti a testa piatta, ho impiegato si e no 5 min a calotta per lo smontaggio e 3 per il montaggio.
Non mi sento assolutamente un mastro.....
Ti racconto come ho fatto io a smontarli:
vetro tutto in basso. Col primo cacciavite ho spostato la linguetta verso lo specchio, in modo da avvicinarla ad uscire dal gancio.
Con una torcia ho individuato l'altro gancio, a cui ho fatto la stessa cosa.
A questo punto ho tirato in dietro il primo gancio e, appena é uscito dalla sede, con l'altra mano ho tirato in fuori di pochissimo la calotta (in modo tale che la molletta non potesse più rientrare nel fermo).
stessa operazione per l'altro gancio. Una volta usciti dai 2 perni, è bastato tirare verso il cofano e sfilarla.
Credimi, al massimo 5 min.
Per il montaggio, una volta avvicinata a calotta alla sede, con la mano ho tirato verso il finestrino la parte della calotta che tende a rientrare (quella lato vetro finestrino). Appena è salita in una specie di guida, non ho fatto altro che spingere e sentire i 2 click dei ganci.
Ovviamente non voglio assolutamente polemizzare con te comunque; per dimostrarti la bontà e veridicità di ciò che dico, appena mi arrivano le calotte faccio un video così dissipiamo ogni dubbio...
Ovviamente tra almeno un mese...
Commenta